Semi di Girasole Pipas "Bacon & Me"

un'umile recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the_dark_minstrel
     
    .

    User deleted


    Mi permetto di scrivere la recensione di un simpatico snack recente comparso nel dugout del campo da baseball dove talvolta gioco.

    Un malvagio trash snack si aggira tra noi: è il seme di girasole al gusto bacon, un ibrido grottesco adatto solo ai palati più esigenti! Esso si presenta sotto forma di seme di girasole, e fin qui siamo tranquilli. Il problema si presenta nel momento in cui il suddetto semino entra a contatto con le papille gustative. Il primo secondo passa sostanzialmente senza nessuna sorpresa quando improvvisamente un inquietante aroma che effettivamente potrebbe ricordare qualcosa come pancetta affumicata comincia prepotentemente a farsi strada! Il simpatico sapore vira poi sul nauseante con accenti di salsa barbecue e cartone unto e inebria il coraggioso amante del trash snack finchèé questi persiste nel voler suggere il malvagio semino. Le macrocategorie del gusto non contemplano siffatto sapore: è una sorta di salato con note dolciastre. Il retrogusto (fortunatamente?) è di brevissima durata: potrete comunque consolarvi rompendo il guscio per gustarvi finalmente l'agognato seme di girasole. Questo, purtroppo, è così piccolo che il gusto è sostanzialmente indistinto, potrà essere individuata al massimo un vago sentore di pinolo. Attenzione! Il guscio non va ingerito (è di legno) ma sputato con discrezione quando nessuno guarda. Per assaporare al meglio la potenzialità dello snack è consigliabile inserire nel cavo orale i semini a manciate (pratica sconsigliata per i neofiti). Il problema del bacon-semino è che non ammette mezzi termini: o lo amate e passerete il resto del pomeriggio a intossicarvi o lo odiate profondamente e lancerete anatemi sull'infame che ve l'ha proposto. Il seme di girasole al bacon ha inoltre un potere particolare: se offerto a una ragazza viene immediatamente sputato in faccia all'incauto offerente.


    Effetti Immediati: leggero senso di smarrimento, nausea
    Danni a lungo termine: perdita dei denti, del senno e degli amici
    Rischio Dipendenza: tendente all'elevato
    Genere: indefinibile
    Se ti piace mangia anche: cartone grigliato
    Voto: tre snack indefiniti

    11-54-thickbox
     
    .
  2. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Nessuno meglio di me può capire le tue vive perplessità a fronte di codesti arnesi.
    Le frequenti puntate lavorative oltrecortina mi hanno familiarizzato con i semi di girasole nature, che in madrepatria ritenevo disdicevole usanza confinata ad ottuagenari braccianti del mezzogiorno e invece ho lì scoperto ancora (troppo) diffusa in ispecie come accompagnamento per la birra.

    Può sembrare inconveniente di poco conto, ma dover abbozzare di fronte alla gentile della situazione che con nonchalance estrema tra un sorso e l'altro di Beck's (oh, si fa quel che si può...) ti sputacchia i semini, denota un'incondizionata devozione alla gnocca.

    Sull'articolo nello specifico: ho dei vaghi ricordi di aver forse ingurgitato qualcosa di simile a Barcelona... e il ricordo non è nemmeno malvagio; li fanno in Spagna, vero?
     
    .
  3. the_dark_minstrel
     
    .

    User deleted


    Si, penso proprio che li facciano in Spagna (pipas credo significhi "seme di girasole" in spagnolo). Circa i semini "nature" ti dirò che ho sempre preferito quelli salati, molto meno sani e molto più trash (dannosissimi per le arterie!!). E purtroppo devo aggiungere che ho sviluppato l'abitudine di consumare semi di girasole pur non essendo un ottuagenario bracciante del sud! Spero di non risultare eccessivamente disdicevole! :lol:
     
    .
2 replies since 19/8/2012, 19:52   925 views
  Share  
.