Ed Gein - Il macellaio di Plainfield

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Michelebast @ 5/9/2010, 12:36)
    Ma Ed Gein non aveva "semplicemente" dissotterrato cadaveri?

    boh, diciamo che però il suo arredamento casalingo a base di pelle umana o genitali essiccati bastava e avanzava per rinchiuderlo :D
    Web
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    ho visto il film, e l'ho recensito su Scena madre: http://scenamadre.blogspot.com/2010/10/chu...cellaio-di.html

    siccome sono un po' interessato vorrei vedere un po' di film sui serial killer, al momento sto scaricando:

    Bundy - a legacy of evil (su Ted Bundy)
    Albert Fish - nel peccato trovò la salvezza
    Henry Lee Lucas (del 2010)
    Mosnter (su Aileen Wuornos)
    Dahmer - Il cannibale di Milwaukee (su Jeffrey Dahmer)
    Gacy (del 2008, su John Wayne Gacy)

    ce n'è qualcun altro che vale la pena di vedere?
    Web
     
    .
  3. Morpho
     
    .

    User deleted


    Ed Gein aveva iniziato dissotterrando, per poi passare all'uccidere donne lui stesso, credo 6. Io su Youtube avevo trovato dei bei documentari trasmessi da una rete che si chiamava tipo "bio tv" o roba simile, su Ted Bundy e Gary Ridgway, "the green river killer" (su cui esiste anche un film, piuttosto modesto a quanto pare). c'e' anche (in piu' parti) l'ultima intervista di Ted Bundy prima di essere giustiziato, davvero notevole!
     
    .
  4. minmei
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 8/10/2010, 10:57)
    ho visto il film, e l'ho recensito su Scena madre: http://scenamadre.blogspot.com/2010/10/chu...cellaio-di.html

    siccome sono un po' interessato vorrei vedere un po' di film sui serial killer, al momento sto scaricando:

    Bundy - a legacy of evil (su Ted Bundy)
    Albert Fish - nel peccato trovò la salvezza
    Henry Lee Lucas (del 2010)
    Mosnter (su Aileen Wuornos)
    Dahmer - Il cannibale di Milwaukee (su Jeffrey Dahmer)
    Gacy (del 2008, su John Wayne Gacy)

    ce n'è qualcun altro che vale la pena di vedere?

    quello su Dahmer te lo sconsiglio!!!
     
    .
  5. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    come non avere delle tende di pelle umana con alle estremità inferiori dei peni... o una poltrona di vero culo
     
    .
  6. marcostraz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 8/10/2010, 10:57)
    ho visto il film, e l'ho recensito su Scena madre: http://scenamadre.blogspot.com/2010/10/chu...cellaio-di.html

    siccome sono un po' interessato vorrei vedere un po' di film sui serial killer, al momento sto scaricando:

    Bundy - a legacy of evil (su Ted Bundy)
    Albert Fish - nel peccato trovò la salvezza
    Henry Lee Lucas (del 2010)
    Mosnter (su Aileen Wuornos)
    Dahmer - Il cannibale di Milwaukee (su Jeffrey Dahmer)
    Gacy (del 2008, su John Wayne Gacy)

    ce n'è qualcun altro che vale la pena di vedere?

    Io ti consiglio pure (se non ci avevi già pensato):

    Roberto Succo, sull'omonimo serial killer italiano
    Henry, pioggia di sangue, che è ispirato ad Henry Lee Lucas, e trovo sia uno dei migliori thriller in assoluto (insieme a Manhunter, che però è una fiction e non basato su una storia vera)
     
    .
  7. jeangrey
     
    .

    User deleted


    se intendevi questo, brunez, l'ho visto e te lo consiglio, abbastanza buono

    image
     
    .
  8. Venticello
     
    .

    User deleted


    c'è anche un documentario/ricostruzione del 2007 dedicato alla figura di Albert Fish, quello che quando gli hanno fatto le lastre hanno scoperto avere l'hobby di infilarsi vari spilloni nell'addome e lasciarli lì :sick:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    grazie jeangrey, quello su Gacy l'ho visto ed effettivamente è molto buono. ho visto anche il documentario su Albert Fish, ma non mi è piaciuto un gran ché, un po' per le scelte "registiche" tipo le ricostruzioni metaforiche del personaggio fatte con attori e un po' per il personaggio in sé... abbastanza disturbante sto ometto con la faccia da nonno tenero che le ha provate tutte, le cose peggiori di sto mondo :cry:
    Web
     
    .
  10. Michelebast
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Venticello @ 6/1/2011, 23:16) 
    c'è anche un documentario/ricostruzione del 2007 dedicato alla figura di Albert Fish, quello che quando gli hanno fatto le lastre hanno scoperto avere l'hobby di infilarsi vari spilloni nell'addome e lasciarli lì :sick:

    Se non sbaglio dovettero dargli tre scosse sulla sedia elettriche perchè i vari chiodi, spilloni ed aghi infilati nell'ano avevano provocato delle interferenze o so una sega, considerando che è stato giustiziato non può tardi della metà degli anni trenta mi pare plausibile.
     
    .
  11. Venticello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Michelebast @ 7/1/2011, 14:44) 
    CITAZIONE (Venticello @ 6/1/2011, 23:16) 
    c'è anche un documentario/ricostruzione del 2007 dedicato alla figura di Albert Fish, quello che quando gli hanno fatto le lastre hanno scoperto avere l'hobby di infilarsi vari spilloni nell'addome e lasciarli lì :sick:

    Se non sbaglio dovettero dargli tre scosse sulla sedia elettriche perchè i vari chiodi, spilloni ed aghi infilati nell'ano avevano provocato delle interferenze o so una sega, considerando che è stato giustiziato non può tardi della metà degli anni trenta mi pare plausibile.

    yep mi ricordo anche io qualosa di simile

    ah comunque di film a tema c'è anche Evilenko, come al solito tratto dall'ennesimo serial killer pedofilo, cannibale, etc etc, ma questa volta in salsa russa, nel senso che la vicenda è ambientata in russia e narra le vicende del noto serial killer Andrej Romanovič Čikatilo, che se non ricordo male detiene anche il record di vittime nel settore. A parte il protagonista interpretato da Malcolm McDowell, nel film c'è poco altro di valido, da vedere giusto per completismo
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Michelebast @ 7/1/2011, 14:44) 
    QUOTE (Venticello @ 6/1/2011, 23:16) 
    c'è anche un documentario/ricostruzione del 2007 dedicato alla figura di Albert Fish, quello che quando gli hanno fatto le lastre hanno scoperto avere l'hobby di infilarsi vari spilloni nell'addome e lasciarli lì :sick:

    Se non sbaglio dovettero dargli tre scosse sulla sedia elettriche perchè i vari chiodi, spilloni ed aghi infilati nell'ano avevano provocato delle interferenze o so una sega, considerando che è stato giustiziato non può tardi della metà degli anni trenta mi pare plausibile.

    ne parlano nel documentario e ho letto a tal proposito anche da altri parti e non è vero, è solo una leggenda metropolitana sul personaggio... da quel che ho capito il fatto che avesse dei chiodi nel ventre poteva modificare un po' la direzione della corrente elettrica che lo ha attraversato ma era una cosa ininfluente rispetto alla potenza della scossa di una sedia elettrica

    comunque a proposito di film coi killer evitate quello su Henry Lee Lucas con Antonio Sabato Jr., non perché sia fatto particolarmente male (cioò, anche per quello se vogliamo) ma per un idiotissimo intermezzo del film in cui si vedono i protagonisti "on the road" in una specie di montaggio assurdo che sembra quasi un pezzo di un video musicale da mtv
    Web
     
    .
  13. jeangrey
     
    .

    User deleted


    ehhhhhhhhhhh????????
    antonio sabato jr che fa un serial killer?????
    ma allora è un filmbrutto da non perdere!!!!
     
    .
  14. Michelebast
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Venticello @ 7/1/2011, 15:13) 
    CITAZIONE (Michelebast @ 7/1/2011, 14:44) 
    Se non sbaglio dovettero dargli tre scosse sulla sedia elettriche perchè i vari chiodi, spilloni ed aghi infilati nell'ano avevano provocato delle interferenze o so una sega, considerando che è stato giustiziato non può tardi della metà degli anni trenta mi pare plausibile.

    yep mi ricordo anche io qualosa di simile

    ah comunque di film a tema c'è anche Evilenko, come al solito tratto dall'ennesimo serial killer pedofilo, cannibale, etc etc, ma questa volta in salsa russa, nel senso che la vicenda è ambientata in russia e narra le vicende del noto serial killer Andrej Romanovič Čikatilo, che se non ricordo male detiene anche il record di vittime nel settore. A parte il protagonista interpretato da Malcolm McDowell, nel film c'è poco altro di valido, da vedere giusto per completismo

    Esiste anche il video del suo processo, disturbante come pochi.
     
    .
  15. francy_777
     
    .

    User deleted


    Se vi piacciono i film e i documentari sui serial killer potrebbe piacervi il mockumentary The Poughkeepsie Tapes, del 2009

    image

    Trailer:
    www.youtube.com/watch?v=XdjFcoe2950&feature=player_embedded


    "Presentato al Tribeca Film Festival 2007 di New York, il film “The Poughkeepsie Tapes” narra la “vera” storia del Water Street Butcher, un sanguinario serial killer che amava riprendere e collezionare i videotapes dei suoi crimini. A metà strada tra il documentario e il mystery, “The Poughkeepsie Tapes” è diretto dal debuttante John Erick Dowdle, autore in seguito di “Quarantena”.


    In sostanza è strutturato alla maniera di un documentario di cronaca nera, con interviste agli investigatori e ai testimoni, inframmezzati ai “veri” filmati realizzati dal killer.
    L’ho trovato molto convincente, a momenti si ha davvero l’impressione di stare guardando un documentario su fatti reali (a differenza di quel bidone di Il quarto tipo, per esempio).
    Mi sono sembrate molto buone le prove degli attori, in particolare della vittima principale.
    I giudizi degli utenti su IMDB sono spaccati a metà tra entusiasti e detrattori, ma ritengo che questa pellicola non possa lasciare indifferenti.
     
    .
29 replies since 18/8/2010, 12:08   643 views
  Share  
.