discussione su yotobi

NO!Cattivo!No!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. faap_de_oiad
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mich_idea77 @ 13/10/2011, 07:57) 
    ma anche io odio gli fps, specie da quando sono usciti dalla loro sede naturale ovvero il pc...

    io non odio gli fps, anzi, mi piacciono molto, ma -cosa che zeb89 sembra non concepire- esistono anche altri generi di videogioco, tipo i gestionali, i platform, i gdr, i survival horror eccetera... dai ma come si può smerdare world of warcraft? cioè, io non ci ho mai giocato ma conosco il tipo di gioco e so che ha fatto cadere in dipendenza un sacco di persone diventanto uno dei videogiochi più famosi al mondo (come the sims tra l'altro)...può non piacere ma da qui a dire che è un gioco di merda mi pare esagerato!
    e poi quali sono le motivazioni? ci sono 5 cd e c'è un manuale?? ma dai!

    mi pare proprio il tipo che di fronte a capolavori come silent hill se ne esce con un "che palle sto gioco ma quando si spara??".
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    vabbè ma anche qua (che tra l'altro non centra un cazzo visto che si parlava di recensioni di film) mi tocca leggere l'ennesima minchiata sugli fps?

    E che 2 coglioni <_<
    E fatevene una cazzo di ragione: gli sviluppatori si son stufati di sviluppare solo su pc perchè tanto alla prova dei fatti i giochi che vendono sono i soliti 3, gli altri se li scaricano...
    E probabilmente nessuno ha sempre tempo/voglia/soldi di smadonnare a dietro a configurazioni chilometriche da impostare, hardware da aggiornare ogni 2 mesi, patch da installare...
    Probabilmente il giocatore medio non ha 5/6 ore da sprecare cercando installazioni stravaganti o menate del genere ma ha i 15/30 minuti (quando va bene un ora) per farsi una partita in santa pace.
    E quindi il mercato funziona di conseguenza.

    Ma non mi pare il caso di rompere le palle ogni volta :)

    Tornando a World of warcraft: c'è gente che c'ha perso l'esistenza a dietro, io personalmente non ci caccerei un centesimo, semplicemente perchè trovo stupido dover spendere per giocare online (oltre al costo dell'ADSL).
    A me poi non piace il gioco online direttamente quindi...
    E ovviamente non ho mai fatto il "live gold" (eccetto per pochi mesi per giocare a gears of war) ;)

    Sono stato anche io pc-ista e sbavavo a dietro alle esclusive... ora son "consolaro" da tipo 12anni :)
    Ho beccato conversioni marce consolle/pc (Driv3r, tanto per dirne una) e eviterò con cura "Crisys raffazzonato" (o come diavolo si dice: fuori tempo massimo, tagliato, a prezzo assurdo, graficamente monco) tanto per dirne uno.
    Contacts
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    18,504
    Location
    Reami Dimenticati

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Abort Albert @ 13/10/2011, 09:41) 
    puzza di babbo di minchia lontano un kilometro!

     
    .
  4. faap_de_oiad
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 13/10/2011, 14:20) 
    vabbè ma anche qua (che tra l'altro non centra un cazzo visto che si parlava di recensioni di film) mi tocca leggere l'ennesima minchiata sugli fps?

    E che 2 coglioni <_<
    E fatevene una cazzo di ragione: gli sviluppatori si son stufati di sviluppare solo su pc perchè tanto alla prova dei fatti i giochi che vendono sono i soliti 3, gli altri se li scaricano...
    E probabilmente nessuno ha sempre tempo/voglia/soldi di smadonnare a dietro a configurazioni chilometriche da impostare, hardware da aggiornare ogni 2 mesi, patch da installare...
    Probabilmente il giocatore medio non ha 5/6 ore da sprecare cercando installazioni stravaganti o menate del genere ma ha i 15/30 minuti (quando va bene un ora) per farsi una partita in santa pace.
    E quindi il mercato funziona di conseguenza.

    Ma non mi pare il caso di rompere le palle ogni volta :)

    ma infatti esistono tanti tipi di giochi e di giocatori! c'è chi preferisce i giochi complessi con molta libertà d'azione e di movimento, magari con qualche rompicapo, e chi preferisce quelli dal percorso prestabilito del tipo "trova la chiave, apri la porta" con molti nemici da trucidare!
    (pensa un po', a me piacciono tutti e due! :) ) poi vabè, si sa che il mercato ha le sue leggi e si sa che l'industria dei videogiochi è molto cambiata nel corso degli anni....

    io volevo solo dire che quelli del forum di yotobi hanno ragione a prendere per il culo questo zeb89, perchè far recensire videogiochi a lui è un po' come far fare il critico musicale ad un metallaro convinto che se la batteria non va a velocità supersonica allora non è musica!
    e lo stesso vale per le recensioni di film: le recensioni di yotobi fanno cagare perchè lui ha un'idea di film e non si scolla da quella.
    trovo abbastanza ironico che quelli del suo forum odino zeb e non odino lui! :D
     
    .
  5. Tabrith
     
    .

    User deleted


    Che tristezza leggere anche qui i soliti luoghi comuni sui giochi per pc messi in giro dai consollari... leggende su computer da aggiornare ogni mesi con pezzi nuovi e configurazioni difficilissime e una pirateria che esiste solo su pc e non anche sulle altre consolle... mi cadono le braccia
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tabrith @ 13/10/2011, 18:36) 
    Che tristezza leggere anche qui i soliti luoghi comuni sui giochi per pc messi in giro dai consollari... leggende su computer da aggiornare ogni mesi con pezzi nuovi e configurazioni difficilissime e una pirateria che esiste solo su pc e non anche sulle altre consolle... mi cadono le braccia

    il discorso della pirateria che non esista su consolle te lo sei inventato tu poichè io non l'ho nemmeno accennato :)

    Frequentando anche un forum informatico (fino a qualche mese fa) ho notato che per ogni gioco un pò più pesante del solito esisteva il "thread tecnico" su come configurare bene audio/video e quant'altro quindi è una leggenda metropolitana fino ad un certo punto ;)

    Io ormai gioco su pc solo avventure grafiche e/o giochi un pò datati.
    Beh sui 2 mesi ho probabilmente (e volutamente) esagerato però è anche vero che ogni tot un minimo di aggiornamento per giocarti l'ultimo gioco uscito lo devi fare A meno di non comprare un pc-monster (ma in quel caso i 300euro di una consolle te li sogni) ;).

    Al di là del fatto che poi una consolle la usi esclusivamente per giocare, il pc è inteso anche per altre cose, ma quello è evidente :D
    Come è evidente che con una consolle da 300euro non ti sogni nemmeno di avere la "pulitezza video" o le performance di un pc da 1200euro, anche questo è ovvio... ma io mi accontento :)

    p.s.: su consolle scaricavo (e anche parecchio) i tempi della dreamcast (ora ho tipo 120giochi originali) ma di tutte le consolle non ne ho mai modificata mezza :)
    Contacts
     
    .
  7. Tabrith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 13/10/2011, 18:48) 
    CITAZIONE (Tabrith @ 13/10/2011, 18:36) 
    Che tristezza leggere anche qui i soliti luoghi comuni sui giochi per pc messi in giro dai consollari... leggende su computer da aggiornare ogni mesi con pezzi nuovi e configurazioni difficilissime e una pirateria che esiste solo su pc e non anche sulle altre consolle... mi cadono le braccia

    il discorso della pirateria che non esista su consolle te lo sei inventato tu poichè io non l'ho nemmeno accennato :)

    Frequentando anche un forum informatico (fino a qualche mese fa) ho notato che per ogni gioco un pò più pesante del solito esisteva il "thread tecnico" su come configurare bene audio/video e quant'altro quindi è una leggenda metropolitana fino ad un certo punto ;)

    Io ormai gioco su pc solo avventure grafiche e/o giochi un pò datati.
    Beh sui 2 mesi ho probabilmente (e volutamente) esagerato però è anche vero che ogni tot un minimo di aggiornamento per giocarti l'ultimo gioco uscito lo devi fare A meno di non comprare un pc-monster (ma in quel caso i 300euro di una consolle te li sogni) ;).

    Al di là del fatto che poi una consolle la usi esclusivamente per giocare, il pc è inteso anche per altre cose, ma quello è evidente :D
    Come è evidente che con una consolle da 300euro non ti sogni nemmeno di avere la "pulitezza video" o le performance di un pc da 1200euro, anche questo è ovvio... ma io mi accontento :)

    p.s.: su consolle scaricavo (e anche parecchio) i tempi della dreamcast (ora ho tipo 120giochi originali) ma di tutte le consolle non ne ho mai modificata mezza :)

    Non so a quale forum sei andato, ma è ovvio che fra tanti giocatori di pc ci sia qualcuno che ha problemi con la configurazione, magari perchè c'ha un computer di 5 anni fa, comunque per spiegarti io ho un portatile che ho comprato più di un anno, acquistandolo in base alle caratteristiche che più favorivano il gaming (quindi scheda video sopratutto), ebbene non ho dovuto aggiornarlo mai (al massimo il download di qualche driver gratuito), e senza configurazioni complicate gioco al massimo dei settaggi a parecchi giochi usciti anche da poco, il tutto pagando 700-750 euro, e per sceglierlo mi è bastato fare un'oretta di ricerca su internet, per questo ti parlavo di leggende... adesso è ovvio che non sono tutti esperti informatici ma con un minimo di attenzione a non farsi rifilare le "sole" dai venditori nei negozi non ci vuole molto...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Ti faccio notare che 700-750euro son comunque il doppio (se non quasi il triplo) di 300 euro ;).
    E comunque parli di un pc comprato un anno fa, io avevo preso una 360 nel 2006 pagata 400euro giochi compresi (che erano comunque 5 nuovi) e ora si trova alla metà.
    Riesci a giocare per dire a Starcraft 2 a pieni dettagli?
    I giochi che "rompevano le palle" erano i "soliti" Oblivion e Gothic 3 tra gli altri che in effetti erano stati anche ben bacchettati su rivista... ma mi pare che Neverwinter nights 2 aveva comunque un bel pò di problemi di compatibilità.
    Inoltre il "solito" Crisys era bello esoso come requisiti hardware e mi pare pure Stalker non fosse ottimizzato benissimo...
    Potrei andare avanti con altri esempi, magari adesso girano anche bene essendo comunque di qualche annetto fa.
    Driv3r pc l'hai mai provato? sei mai riuscito a farlo andare in maniera fluida? io l'avevo preso e scattava in certi punti a caso, poi l'avevo prestato ad un mio amico col doppio di ram e processore più potente del mio e... scattava uiguale! :D
    Contacts
     
    .
  9. Tabrith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 13/10/2011, 19:12) 
    Ti faccio notare che 700-750euro son comunque il doppio (se non quasi il triplo) di 300 euro ;).
    E comunque parli di un pc comprato un anno fa, io avevo preso una 360 nel 2006 pagata 400euro giochi compresi (che erano comunque 5 nuovi) e ora si trova alla metà.
    Riesci a giocare per dire a Starcraft 2 a pieni dettagli?
    I giochi che "rompevano le palle" erano i "soliti" Oblivion e Gothic 3 tra gli altri che in effetti erano stati anche ben bacchettati su rivista... ma mi pare che Neverwinter nights 2 aveva comunque un bel pò di problemi di compatibilità.
    Inoltre il "solito" Crisys era bello esoso come requisiti hardware e mi pare pure Stalker non fosse ottimizzato benissimo...
    Potrei andare avanti con altri esempi, magari adesso girano anche bene essendo comunque di qualche annetto fa.
    Driv3r pc l'hai mai provato? sei mai riuscito a farlo andare in maniera fluida? io l'avevo preso e scattava in certi punti a caso, poi l'avevo prestato ad un mio amico col doppio di ram e processore più potente del mio e... scattava uiguale! :D

    Non sono un esperto informatico ma per quanto riguarda il tuo amico devi sapere che quello che conta per far girare i giochi è una scheda video potente( seguito ovviamente dal processore, ma quello è più in generale, mentre la ram ormai più o meno c'hanno tutti i soliti3-4 giga quindi è uguale). Starcraft 2 l'ho finito sul vecchio fisso quindi ho dovuto abbassare i settaggi ma per dirti Crysis 2 girava benissimo a impostazioni massime (o avevo messo quasi massime per farlo andare più veloce nn ricordo), gli altri giochi che hai citati son parecchio vecchi quindi non credo di aver bisogno di provare... per quanto riguarda il prezzo delle consolle mi dispiace ma fai un errore (abbastanza diffuso comunque), perchè paragoni una consolle comprata mesi dopo il lancio (all'inizio stanno tutte intorno ai 600) a un computer di fabbricazione recente, non è giusto il termine di paragone perchè magari se vado a vedere adesso o gli anni prossimi anche il prezzo del mio pc si sarà abbassato, si dovrebbero paragonare i prezzi al day one, e comunque calcola che per forza di cose una consolle con sistema operativo (si dice così?) del 2006 non potrà mai reggere le prestazioni dei pc moderni, con cui ovviamente puoi fare anche più cose, per cui mi pare naturale che costino di più a fronte di un maggiore rendimento
    p.s. davvero ci sono x box 360 a 200 euri? mi pare strano perchè avevo visto qualche mese fa e non ne avevo trovata una a meno di 300
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Posso garantirti che aveva una scheda video tale che ci faceva girare cose ben più pesanti di driv3r senza problemi... era proprio ottimizzato di merda :D

    Beh il punto fondamentale è un altro: riesci a giocare con un pc del 2006 giochi del 2011? non credo :)
    Son 2 realtà diverse e qua non c'è fanboyata che tenga ;)

    Le consolle all'uscita costano parecchio ma hanno anche un ciclo totalmente differente da un pc come è differente l'uso che uno ne fa.

    360 si trovano/trovavano a 250euro (se vai a vedere i bundle di più giochi e consolle ovviamente viene di più ;)).
    Io prima o poi comunque aggiornerò il pc ma per ora vado "liscio" di consolle ;)
    Contacts
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Io vado ancora di PS1 e mi trovo sufficentemente bene (nonostante esser passato a uno schermo HD da 40 pollici ammazzi i giochi)
    E poi uso sempre gli stessi; Ace Combat 3, Driver 2 e Gran Turismo 2.
     
    .
  12. Tabrith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 13/10/2011, 20:25) 
    Io vado ancora di PS1 e mi trovo sufficentemente bene (nonostante esser passato a uno schermo HD da 40 pollici ammazzi i giochi)
    E poi uso sempre gli stessi; Ace Combat 3, Driver 2 e Gran Turismo 2.

    se vede proprio che non sei al passo di noi ggiovani (ma quante volte te li sei finiti?) Parlando di ps1 come non ricordare i fasti di metal gear solid 1 o di final fantasy VIII (il VII non l'ho giocato)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 13/10/2011, 20:25) 
    Io vado ancora di PS1 e mi trovo sufficentemente bene (nonostante esser passato a uno schermo HD da 40 pollici ammazzi i giochi)
    E poi uso sempre gli stessi; Ace Combat 3, Driver 2 e Gran Turismo 2.

    io a volte dreamcast (classe 1999) ma soprattutto fino a qualche tempo fa GAMEBOY CLASSIC (classe 1989) :)
    Poi è morto il trasformatore :(
    Contacts
     
    .
  14. KaiserSose
     
    .

    User deleted


    Ciao vi segnalo questo canale di recensioni di filmbrutti, Forse lo conoscete gìà (magari è pure già iscritto), altrimententi guardatelo e contattatelo è un filmbruttaro doc.
    Vi consiglio la video recensione di quel capolavoro di "Soft Air" veramente da spisciarsi.
     
    .
  15. KyleRayner92
     
    .

    User deleted


    Ne avevamo già parlato in un altro topic.

    E' divertente, anche se l'ispirazione dal Nostalgia Critic e Angry Videogame Nerd è decisamente palese.
     
    .
193 replies since 9/7/2010, 00:19   6491 views
  Share  
.