discussione su yotobi

NO!Cattivo!No!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dahellf @ 9/7/2010, 15:00)
    Lui afferma sempre che son bellissimi perchè son bruttissimi quei film.. Magari non si esprime chiaramente su questo concetto..

    no, ma è che non si può sputar sentenze senza avere ben presente quel che si ha davanti... che senso ha prendere in giro il Ramboturco per la sua pochezza di mezzi, trama ecc.?!? mi sorprenderei se il cinema turco degli anni '70-'80 ci offrisse qualcosa di diverso...

    se sei di fronte a un filmbrutto non puoi stroncarlo allo stesso modo con cui smerdi i film mocciosi, i cinepanettoni o i blockbuster hollywoodiani
    Web
     
    .
  2. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    spero che non recensisca mai un film di gojira.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mattiathekaiju @ 10/7/2010, 14:31)
    spero che non recensisca mai un film di gojira.

    me lo vedo già...

    "ho visto sto film di Gozzilla, oh ma di quegli effetti speciali così brutti, coi modellini delle case e i pupazzoni..."
    Web
     
    .
  4. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 10/7/2010, 14:33)
    CITAZIONE (mattiathekaiju @ 10/7/2010, 14:31)
    spero che non recensisca mai un film di gojira.

    me lo vedo già...

    "ho visto sto film di Gozzilla, oh ma di quegli effetti speciali così brutti, coi modellini delle case e i pupazzoni..."

    vedesse quelli degli anni 90 e 2000 che hanno effetti speciali migliori(anche se purtroppo non sono intrattenevoli come quelli del periodo showa e su questo gli utenti del forum di toho kingdom hanno ragione)
     
    .
  5. MAK-O)))
     
    .

    User deleted


    Se lo fa.... lo picchio.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,654
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    ma perchè adesso dobbiamo occuparci di sto sfigato?
    Nel senso: ma perchè parlarne? Che poi si finisce che si fa il suo gioco?
    Io ad esempio non ho bisogno di recensioni (a parte quelle di Marchigno o di altri filmbruttari o cinofili doc) per capire quando un film è degno di nota o meno ;)
    Figuriamoci se ho bisogno di "Nosfigatu" qua citato :D

    E dai... :)
    Contacts
     
    .
  7. EagleofBirdemic
     
    .

    User deleted


    Ma cosa vuol capire questo tizio del cinema d'exploitation che noi tanto amiamo? L'unica cosa buona che ha fatto è l'avermi fatto conoscere "Birdemic" (guardatelo, è favoloso!! Effetti speciali CG ancora più finti di quelli della The Asylum!!!)
     
    .
  8. Venticello
     
    .

    User deleted


    se n'era già parlato un po' di tempo fa se non ricordo male...

    che dire? non è il primo e non sarà l'ultimo, molte persone un po' furbastre scoprono il fenomeno USA delle videorecensioni di film e/o videogiochi brutti e si buttano, probabilmente contando sulla scarsa conoscenza della lingua d'albione da parte dell'itagliano medio e magari sperando pure di tirarci su un po' di grana come i loro corrispettivi statunitensi (che comunque già loro si lamentano di una certa saturazione del "mercato")

    Ad ispirarsi non c'è nulla di male per carità, ma a fare copiacarbone di frasi, espressioni e inquadrature di altri per la mia modesta opinione si fa peggio che fare cose brutte ma "proprie".

    E a me alla fine è questo che mi fastidia, il riconoscere una frase dal nostalgia critic, una scena presa dal cinemasnob, addirittura un'espressione facciale copiaincollata dall'AVGN, si va ben oltre l'omaggio secondo me (e ho solo visto DUE sue recensioni eh non tutte :lol: )

    Poi come ha detto sopra MAKO giustamente, nel caso dei filmbrutti è necessario un'enorme dose di autoironia e di conoscenza del cinema (in generale) per poter realizzare qualcosa di valido, e magari trasmettere un po' di amore/odio per il genere a chi non lo conosce.

    A dire che nel film X si vede la cerniera nel costume del mostro sono capaci tutti <_<

    Edited by Venticello - 17/2/2011, 17:37
     
    .
  9. Sandworm
     
    .

    User deleted


    le sue prime recensioni non mi dispiacevano,poi quando hanno iniziato ad aumentare i suoi iscritti si è montato la testa e si è messo a pontificare dall'alto di un cazzo su qualsiasi cosa...dopo aver visto la sua recensione di Plan 9 from outher space sono andato a rivedermi la vhs xchè pensavo di aver visto un altro film... :angry:
    vabbè che i gusti sono gusti ma almeno i classici andrebbero lasciati stare...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    a me mi son cascate le palle quando si è sorpreso che su SyFy fanno i filmacci della Asylum, perché a suo dire è il canale dove facevano le serie fantascientifiche di qualità. ma cosa pensa che siano i canali a pagamento, dei cineforum d'essai a entrata gratuita?!? :lol: lo so anch'io che Star Trek o Battlestar Galactica sono su un altro livello ma mi pare altrettanto evidente che sto tipo di canali satellitari, via cavo ecc. ecc. riempiono i loro palinsesti con qualsiasi cosa, e visto che escono ogno anni film a palate su mostri, animali assassini e così via non mi pare poi così sorprendente che il canale dedicato alla fantascienza riempia i propri palinsesti con questo tipo di materiale...

    comunque è da notare che, nonostante lui recensisca bene o male un po' gli stessi filmbrutti che trattiamo qui su Filmbrutti, il pubblico che ha e a cui si rivolge è un po' diverso... non che noi qua siamo speciali o meglio, ma sono convinto che sto tipo di film li guardiamo noi con lo spirito giusto (poi se lui fa tutte ste scenette davanti alla telecamera perché si è creato il suo business, contento lui)
    Web
     
    .
  11. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 9/7/2010, 10:43) 
    CITAZIONE (MAK-O))) @ 9/7/2010, 11:24)
    ogni strumento deve essere idoneo all'oggetto in analisi, se no si dimostra di non saper usare gli strumenti posseduti e di non capire cosa si ha davanti.

    esattamente, il problema sta tutto qui... quelli della Asylum non si prendono sul serio neanche loro stessi, è da idioti che li prenda sul serio un qualsiasi sedicente recensore!

    Secondo me avete ragione sulla chiave di lettura... però a mio parere non riusciamo neanche a capire la ragione per cui l'Asylum fa questi film e per quale tipologie di persone sono destinati. Secondo me sono investimenti straordinariamente piccoli che ripagano tantissimo. Sunday School Musical è costato 100.000 dollari, per dire.

    E poi, riguardo al tipo di persone che si guarda questi film, ragazzi, già noi li guardiamo (e siamo una categoria che forse in America è più presente che in Italia), ma poi immaginate per un attimo il ciardone tamarro americano medio con la pepsi da un litro in mano. Andrebbe a vedere 10.000 BC o un film come 100 million B.C. che copia Stargate, Godzilla e Jurassic Park contemporaneamente?

    Il problema sta proprio nella chiave di lettura, e ragazzi, probabilmente neanche noi abbiamo una chiave di lettura che possa spiegare il perché una casa produttrice investa così tanto in questo genere di film, che apparentemente ha lo scopo di capitalizzare soltanto sull'uscita del film che prova a imitare.
     
    .
  12. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Mah... Effettivamente Yotobi agli inizi realizzava critiche interessanti. Poi si è montato la testa - forse per il troppo seguito - ed è diventato un critico tipo Farinotti, che se non realizzi roba al livello intellettuale di Ingmar Bergman ti stronca.

    Detto ciò, va detto che non tutti i film della Asylum sono sullo stesso piano.
    Mega Piranha è uno spasso assoluto , dalla prima all'ultima inquadratura. :lol:
    Mega Shark vs. Giant Octopus, invece, è di una noia mortale. -_- Per usare l'espressione di un mio amico: "Non succede nulla anche quando succede qualcosa."

    Comunque al momento aspetto con impazienza di vedere Mega Python vs. Gatoroid. :woot:
    Un po' per il titolo (come si fa a non sbavare dietro a un film con un titolo del genere?!?!) e un po' per la rissa tra Tiffany e Debbie Gibson, ampiamente trailerizzata.
    www.youtube.com/watch?v=bHjaftHWZc8
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    senz'altro, ci son delle differenze sostanziali fra un film e l'altro, e proprio per questo lui sbaglia a partire con la premessa "ecco qua un altro film della Asylum" perché li pone tutti sullo stesso piano per smerdarli senza se e senza ma, così come accade coi vari Rambo turco, Plan 9 from outer space e così via
    ma comunque penso proprio che non sia intenzionato a recensire film che non siano da stroncare, per cui siamo sempre lì

    rispondendo a Gandhi penso che alla Asylum non facciano grandi indagini di mercato per individuare approfonditamente il proprio pubblico, semplicemente vedono cosa tira, il ritorno economico, sentono un po' cosa chiedono quelli a cui vendono i film e si comportano di conseguenza.
    anche perché mi sa che lo zarro americano medio al cinema si guarda i blockbuster delle major e a casa si guarda i mockbuster e tutto il resto sulla tv via cavo, ingollando tutto quel che gli si presenta davanti senza batter ciglio ;)
    Web
     
    .
  14. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    Bloos Freak.

    www.youtube.com/watch?v=lsmr6o_vEQY&feature=fvhl
     
    .
  15. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Secondo me è una sorta di neofita che si sta piano piano avvicinando ai filmbrutti.

    Ha del potenziale, però spetta a lui fare il grande salto, così ancora non ci piace.
     
    .
193 replies since 9/7/2010, 00:19   6485 views
  Share  
.