Toy Story 3

grazie stronzi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. faap_de_oiad
     
    .

    User deleted


    :D :D Ilaria d'Amico!!! che classe! :sick:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Gerry Scotti, purtoppo, come doppiatore vale quanto ballerino classico: imbarazzante (e troppo riconoscibile)
    La Pixar non mi ha mai deluso, la Dreamworks spesso e volentieri. Shrek era carino il primo, il secondo sopportabile, il terzo e quarto disgustosamente inutili e confusi, ora stanno raschiando il fondo del barile con il Gatto Con Gli Stivali...bha...

    La Pixar non ha molta dimestichezza coi sequel: a parte la trilogia di Toy Story (spero ora conclusa) e il sequel di Cars, mi sembra abbia sempre fatto ottimi film singoli e fatti davvero bene (mi pare anche di averli tutti)

    La trama a e la morale di Cars non è poi molto diversa da quella di Doc Hollywood con Micheal J. Fox e di una qualsiasi puntata di Hazzard: è una buona trama, robusta e onesta, piena di buoni sentimenti che qualsiasi bambino puo recepire (e ai bambinio piaccioni le macchinine :lol:)

    Poi ci sono molti altri capolaviri della Pixar quali Monster & Co. (strepitoso!) Gli Incredibili (davvero ben fatto), Wall-E (citazionistico e poetico, oltre che istruttivo) e lo stupendo Up (consigliatissimo, anche per i doppiatori)
     
    .
  3. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    V,anche tu ti sei messo a rispolverare i vecchi topic come me?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Mi son detto, se lo faceva Mattia e ne venivan fuori case carine, perchè no? :D
     
    .
  5. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 20/6/2010, 15:16) 
    la Pixar non fallisce MAI

    Cough,Cars 2,cough.
     
    .
  6. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    cough,Cars 2,cough.

    A me non è dispiaciuto! Si discosta un po' dal classico film Pixar, punta più sull'azione e non sull'emotività.
     
    .
  7. santley rubik
     
    .

    User deleted


    cars 2 l'ho visto e l'ho trovato bellino, simpatica la macchina italiana francesco e l'anonima località italiana di porto corsa( che a me farebbe pensare a porto cervo)

    toy story 3 a me è piaciuto moltissimo, dei doppiatori nuovi non me ne è fregato assolutamente nulla, a me importava che tenessero solo le voci originali dei protagonisti principali.
     
    .
  8. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Secondo me "Cars" potrebbe essere visto come un seguito di "Brivido" ("Maximum Overdrive")
     
    .
  9. Night Walker
     
    .

    User deleted


    E' in lavorazione un altro seguito Pixar: Monsters University, seguito di Monsters & co.


    Cars 2 non mi è piaciuto. <_<

    Ma non mi era piaciuto neanche il primo film.
    Si preoccupava troppo di voler insegnare una morale a tutti i costi (mentre in genere nei film Pixar l'insegnamento scaturisce spontaneamente e senza sforzi; insomma, è la "pedagogia" che ogni forma d'Arte possiede per il solo fatto di essere tale).
    Poi era troppo lungo rispetto a quello che aveva da raccontare.
    Soprattutto, le automobili con gli occhi sul cofano e la bocca sul parafango hanno un design troppo caricaturale per funzionare come "sostituti" di esseri umani. Vanno bene quando si tratta di fare le macchiette e di far ridere i bambini (infatti i personaggi più riusciti, Cricchetto, Luigi e compagnia, sono proprio quelli esplicitamente comici), ma non funzionano più quando si tratta di "veicolare" :P sentimenti umani complessi.

    Tuttavia Cars 2 è peggio. :sick:
    Nonostante sia una storia di spionaggio, ci sono poche corse (se ne vedono di più e di più coinvolgenti in un qualsiasi episodio di Bond o Bourne).
    La trama è involuta e contorta, troppo difficile per i bambini e sostanzialmente troppo stereotipata per gli adulti.
    Non ci sono personaggi interessanti, neppure tra quelli vecchi. Cricchetto è troppo monocorde e grottesco per funzionare come protagonista (sì, perchè in questo film di fatto è lui il protagonista).

    Francamente, temo che l'unica ragione per cui questo film è stato realizzato è che il primo Cars aveva incassato più di tutti in termini di merchandising. I giocattoli di Saetta e compagni avevano venduto a tonnellate presso i bambini!!
    Un altro film ci voleva, per spingere i bambini a comprare altri giocattoli...

    La Pixar si sta facendo contaminare dalla logica di McDonald. :sick: Peccato.
     
    .
  10. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto (e nemmeno a me il primo Cars aveva detto granché), però alla fine Cars 2 mi è piaciuto - non come altri film della Pixar, ma mi è piaciuto. Specialmente la seconda parte, dove l'azione è più frenetica.

    La location italiana a me ricordava Montecarlo... che non è in Italia.
     
    .
  11. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La location italiana a me ricordava Montecarlo... che non è in Italia.

    Magari gli americani non lo sanno... ricorda che secondo un sondaggio di qualche anno fa l'85% di loro crede che sodoma e gomorra fossero moglie e marito
     
    .
  12. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Johnny Golgotha @ 29/6/2011, 18:59) 
    CITAZIONE
    La location italiana a me ricordava Montecarlo... che non è in Italia.

    Magari gli americani non lo sanno... ricorda che secondo un sondaggio di qualche anno fa l'85% di loro crede che sodoma e gomorra fossero moglie e marito

    www.youtube.com/watch?v=_GckzDsh5DM&feature=related


    Beata ignoranza :sick:
     
    .
  13. santley rubik
     
    .

    User deleted


    mointecarlo l'ho pensato anchio, ma poichè non era italia ho ripiegato su una zona turistica sfruttata come porto cervo, anche perchè la sardegna è ampiamente publicizzata come grande meta rally.
    comunque l'intento doveva essere un'anonima località marittima italiana.
     
    .
  14. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 29/4/2011, 19:07) 
    La trama a e la morale di Cars non è poi molto diversa da quella di Doc Hollywood con Micheal J. Fox e di una qualsiasi puntata di Hazzard: è una buona trama, robusta e onesta, piena di buoni sentimenti che qualsiasi bambino puo recepire (e ai bambinio piaccioni le macchinine :lol:)

    Ma infatti Cars è praticamente Doc Hollywood con auto parlanti.




    Il problema di Cars 2 è che hanno voluto rendere un personaggio puramente macchiettistico come Cricchetto il protagonista, e il fatto che ha rimpiazzato un agente segreto interpretato da Bruce Campbell non è stato d'aiuto per il pubblico.
     
    .
43 replies since 11/6/2010, 17:43   959 views
  Share  
.