Io non ci casco

(noi, purtroppo, si)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morpho
     
    .

    User deleted


    image
    Oi! Ho appena finito di vedere "io non ci casco", ciofeca italiota del 2008 dopo apposita segnalazione del leggendario RSI (a proposito, avrei voluto ringraziarti ma la tua casella e' piena, giovane: urge svuotamento) di Pasquale Falcone (e chi sarebbe?) con Maurizio Casagrande (?), Maria Grazia Cucinotta (vabbe'), Antonio Stornaiolo (come no, il celeberrimo), Rosaria De Cicco (universalmente conosciuta come "the prestigious") e........ Ornella Muti. Eccovi la trama:il solito ggiovane viene stirato in scooter (mentre indossa il casco, ma slacciato) da un'auto pirata, cade in coma irreversibile e i genitori (divorziati) ed i compagni di scuola vanno a fargli visita, sperando nel miracolo del risveglio.
    Mi sono preso anche la briga di leggere qualche pseudo "recensione" e non le stupidaggini che mi piacciono tanto scrivere ma nessuna ha centrato il punto (vedi sotto, grazie): stranamente i ggiovani presenti non parlano romanesco (l'ambientazione e' una cittadina della Campania, e fa sorridere il fatto che nessuno parli in dialetto), pero' girano allegramente con il motorino con il casco slacciato (da qui l'unica cosa buona nelle intenzioni, il suggerimento di allacciare il casco) e l'unico loro pensiero e' divertirsi alla festa di fine d'anno e comunicare con gli amici tramite cellulare ed msn. Continua imperterrito il ritratto dei "teenager" e i loro problemi, come al solito realizzando il tutto in salsa televisiva nella peggiore accezione del termine (mi e' sembrato di rivivere una puntata senza fine dei "ragazzi del muretto", chi ha piu' di 30 anni li ricorda bene). Non ci viene risparmiato nulla:il dramma del coma con variante eutanasia in agguato, la gravidanza indesiderata, lo stupro ed il trauma da divorzio dei genitori (che, ovviamente, scopriranno di amarsi ancora). E' stato anche coinvolto, nella parte di "esso stesso medesimo" il disc-jockey Claudio Coccoluto al quale tentano di far fare anche il profeta (mi ricordo che dice "ci considerate solo nottambuli scavezzacollo" o qualcosa di simile), manco fosse Jim Morrison. La "recitazione" e' al quanto scadente ed addirittura la Cucinotta sembra recitare davvero!
    Non sappiamo cosa succedera' al ragazzo in coma, ma mentre scorrevano i titoli di coda ho realizzato:nel 2008 c'era una guerra mediatica in corso sulla povera Eluana Englaro e sulla lotta di suo padre per staccarle l'alimentazione forzata, quindi questo "film" non era che un becero tentativo pretoide di "difesa della vita", ragion per cui:

    La mia recensione: VERGOGNA!
    la recensione di Mollica: per una volta stai zitto, inutile grassone!
    Voto: 0 Canalis per manifesta inferiorita', neanche George ed il fidanzato tedesco hanno gradito;
    :sick: :sick: :sick: :sick: Vergogna! :angry: :angry: :angry: :angry:
     
    .
15 replies since 8/6/2010, 21:32   443 views
  Share  
.