The Road fa pensare , 2012 fa cagare

Riflessioni dalla rete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Frank Costello,13/11/2010, 21:21 ?t=37821742&st=0#entry293221850]
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 13/11/2010, 20:00) 
    Ed è triste che sia stato un film passato praticamente inosservato (almeno in italia) solo perchè, a quanto si dice in giro, era troppo triste per proiettarlo in sala!!!! Ma si puo, dico io??? Ma cazzoooooo!!!!

    MA CHE BULLSHIT DI MOTIVAZIONE è QUESTA!?!?!?!?!?!?!

    MA VAFFANCULO VAAAAAA!!!!!

    Se non vi piacciono i film tristi allora proiettate i blockbuster fraccassoni e basta!
     
    .
  2. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mattiathekaiju @ 13/11/2010, 21:26) 
    Se non vi piacciono i film tristi allora proiettate i blockbuster fraccassoni e basta!

    Infatti è più o meno quello che fanno :D
     
    .
  3. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Si sente la mancanza di un De Sica fake. Potrebbe scagliarsi contro questi mattoni deprimenti e difendere a spada tratta un qualsiasi film girato in una località esotica, ambientato durante una popolare festività cristiana e colmo di battute grevi ma sempre nuove ed esilaranti, gag briose che non avrebbero nulla da invidiare a quelle di un Buster Keaton qualsiasi, puttanoni siliconati, aerofagia e paragoni con monumenti e oggetti di forma anche vagamente fallica.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Oh ragazzi, invece, come al solito di evocare sempre i soliti DeSica e cinepanettoni vari (Vacanze On The Road o Natale 2012) sappiate che i miei film di SF preferiti sono anche i piu deprimenti ma mi piacciono proprio perchè sono così:
    - Orwell 1984 (al primo posto direi)
    - I Figli Degli Uomini
    - Moon
    - Sunshine
    - The Road
    - Quintet (capolavoro!)
    - Zardoz
    - Uno qualsiasi tratto al libro "Io Sono Leggenda" di Richard Matheson
    - L'Ultima Spiaggia
    - The Day After
    Solo per dirne alcuni.
    Ma se un giorno mi voglio divertire e rilasare metto su 2012 o Armageddon o qualche altra roba simile a Bay ed Emmerich, insomma
    Siamo seri e coerenti, suvvia, ma anche obiettivi!
     
    .
  5. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 13/11/2010, 22:04) 
    Oh ragazzi, invece, come al solito di evocare sempre i soliti DeSica e cinepanettoni vari (Vacanze On The Road o Natale 2012)

    Adesso hai iniziato tu! :D
    Era solo per citare la mancanza di novità e di palle dei distributori, che preferiscono adagiarsi su terreni già battuti e non fare spazio alle novità interessanti.

    Da bambino la SF pura con spazio, mostri e botti mi piaceva un sacco, adesso non è tra i miei generi preferiti. Mi piace molto quella più adulta. Dovessi fare una top 10

    -2001 Odissea nello Spazio
    -Arancia Meccanica
    -Blade Runner
    -Interceptor Il Guerriero della Strada
    -La Decima Vittima
    -Alien
    -2022 I Sopravvissuti
    -Il Pianeta delle Scimmie (1968)
    -Solaris (quello di Tarkovskij ovviamente)
    -Rollerball (quello di Jewison ovviamente)

    Poi se voglio sghignazzare niente è meglio di Starcrash.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    E' la stessa lista che avrei scritto io, Frank!
    Quella che ho scritto piu in alto era solo quella dei film che "altri" ritengono palosi e tristi e che a me invece fanno impazzire.
    La tua lista è totalmente nelle mie preferenza (Starcrash compreso ovvio!!)

    Sui distributori nesuna scusa: sono degli imbecilli: Storpiano titoli, rimandano date, accorciano tempi di permanenza, montano trailer spesso mendaci, ok
    Ma i produttori: tu spendi decine e decine e decine (se non centinaia) di MILIONI di dollari e poi non vorresti che il tuo megainvestimento fruttasse? Ecco il perche dei videogiochi, pupazzetti, siti, quaderni, zainetti e patatine tratti dai blockbuster e dai colossal. Rischiare è un conto ma rischiare milionoi di dollari è un altro.
    P.S.: news: la MGM-SOny sta chioppando perchè ha uno zilioni di extradollari di debito. Pare che non sia servito molto che il gigante giappo Sony abbia comprato la Metro Goldwin Mayer che a sua volta comprò la United Artist quasi fallita. Che ci sia una maledizione sotto? :D
    Quindi co sti presupposti nessuno piu si sente di rischiare.
    Inoltre se fai un filmino con pochi mezzi, si risparmi, ma poi spendi un botto a distribuirlo quindi non c'è niente di meglio e di piu economico di farlo direct-to-video (forse il futuro del cinema) che potrai vedere in streaming, noleggiare o comprare (anche online)
    Meno spese, meno rischi, meno perdite, piu lavoro per tutti.

    Questa è un'industria e l'industria mira solo a fatturare piu di quanto spende.
     
    .
  7. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 13/11/2010, 22:18) 
    Ma i produttori: tu spendi decine e decine e decine (se non centinaia) di MILIONI di dollari e poi non vorresti che il tuo megainvestimento fruttasse? Ecco il perche dei videogiochi, pupazzetti, siti, quaderni, zainetti e patatine tratti dai blockbuster e dai colossal. Rischiare è un conto ma rischiare milionoi di dollari è un altro.

    Si, ma si ha la sicurezza del ritorno economico coi blockbuster (mica sempre) e si rischia con progetti meno commerciali (che spesso hanno più successo dei blockbuster). Almeno in teoria, adesso è cambiato tutto.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Il tuo discorso sarebbe giustissimo se funzionase così: il produttore spende zilioni per un blockbuster e con una minima parte del ricavato ci finanzia dei piccoli gioiellini low-budget ma di alta qualità (come, ad esempio, I Soliti Sospetti: prima due giorni infrasettimanali in sala, poi quando ha visto due Oscar c'è tornato per due settimane di fila.....mesi dopo!!).
    Il problema è chi i milioni spesi per produrre un blockbuster e quelli guadagnati dagli incassi di un blockbuster se li magnano quasi tutti "attori" che chiedono compensi di svariati MILIONI solo per UN film!!! Senza contare che anche i distributori vogliono una gigantesca fetta del guadagno con la scusa che il prezzo del petrolio è salito e quindi anche il carburante per le navi, gli aerei e i furgoni con i quali recapitare materialmente nelle sale le pizze.
    Mica facile. Qui tutti credono di poter/dover diventare miliardari solo perchè si lavora nel cinema, figurati!
    Umiltà, cazzo! E a Hollywood proprio nopn c'è :(
     
    .
22 replies since 28/5/2010, 05:56   421 views
  Share  
.