The Road fa pensare , 2012 fa cagare

Riflessioni dalla rete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. v for vendetta
     
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ho visto The Road e ogni tanto me lo rivedo (l'ho messo nello stesso dvd insieme a The Book Of Eli e L'Ultima Odissea, simili per ambientazioni).
    Mi è piaciuto molto, talvolta me lo rivedo anche. Io trovo che sia un film di SF adulta, matura, drammatica (come dice Venticello) quindi un ottimo prodotto con un ottimo messaggio e delle ottime interpretazioni, oltre che un'ottima fotografia e scenografia (e anche la sceneggiatura la trovo davvero ottima).

    2012 si sa che mi piace ma è tutta un altra cosa. Me lo vedo quando devo staccare la spina e lo guardo solo per vederemi gli effetti speciali sul mio megaschermo e godere di distruzioni impossibili. Si ritorna bambini insomma.

    Per fare un paragone e prendere due generi di film che mi piacciono molto, sarebbe come confrontare un Kubrick con un Fantozzi: mi piacciono entrambi comumnque ma sono consapevole che non sono affatto la stessa cosa. Sarebbe come confrontare la Guinnes e la Corvette: mi piacciono entrambi ma messe insieme non c'entrano un cazzo una con l'altra.
    Stessa cosa per The Road (gran filmone serio) e 2012 (film molto divertente e fracassone, che ho pure comprato orioginale per godermi gli extra)

    Semmai la cosa triste è che i talk-show e i vari dibattiti televisivi hanno per argomento piu volentieri i temi di 2012 anzichè quelli, ben piu seri, di The Road!
    Ed è triste che sia stato un film passato praticamente inosservato (almeno in italia) solo perchè, a quanto si dice in giro, era troppo triste per proiettarlo in sala!!!! Ma si puo, dico io??? Ma cazzoooooo!!!!
     
    .
22 replies since 28/5/2010, 05:56   421 views
  Share  
.