La commedia sexy bavarese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Recuperati Zum Gasthof Der Spritzigen Madchen che in Italia usci' come Giochi erotici in famiglia e Zwei Daninnen In Lederhosen che invece fu ribattezzato con il geniale titolo La locanda dell'allegra mutanda, entrambi diretti da Franz Marischka, che per importanza e genialità potrebbe essere definito la risposta bavarese (seppure austriaco di nascita) a Nando Cicero. Autore di L'uomo dal pennello d'oro con Edwige Fenech.

    I film? Mi aspettavo umorismo tristissimo e nudi col binocolo. A parte lo scoglio della lingua tedesca (avrò capito 10 parole in 2 film) devo dire che sono divertentissimi, basati sulla comicità slapstick e su trovate divertenti (e hanno degli accenti allucinanti che fanno ridere di per sè). Gli attori sono sempre quelli (tipo la commedia sexy nostrana), in un film c'è un italiano rappresentato come una macchietta che nomina santi inesistenti e dice sempre ''Mamma mia!'' però non è irritante nè offensivo (se non altro è meno imbecille degli altri personaggi). Le scene di sesso, seppur softcore, sono molto esplicite (ciò è bene). Le donne sono molto belle. Chi capisce il tedesco si divertirà più di me, ma la riscoperta del genere è consigliata a tutti. Si consiglia la visione accompagnata da boccali di birra bavarese.

    Se saltassero fuori le versioni italiane, so che le primissime reti locali li trasmettevano in heavy rotation questi film...
     
    .
22 replies since 27/5/2010, 16:03   2685 views
  Share  
.