Napoli...la camorra sfida, la cittā risponde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Ma perchč "Napoli... Camorra sfida cittā risponde" non č uno spettacolo? Per una volta che Mario Merola č dalla parte della legge e non č in una prigione a piangere per la mamma qual č la brillante idea per distruggere la camorra? Armarsi assieme ad altri esponenti della "borghesia partenopea" e organizzare un attentato ai camorristi che mangiavano beatamente in una trattoria cantando "Luna Rossa". Esilarante la scena in cui quelli che fanno la parte dei "simpatici" armano il bazooka all'incontrario e fanno saltare in aria la loro stessa macchina.

    La morte del camorrista (che poi parlava Siciliano, bah..) č quanto di meglio possa esserci nel mondo del cinema: impalato da una croce cristiana formato famiglia.
     
    .
  2. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    Domenica mi sono gustato questo titolo con Mario Merola, secondo me potrebbe anche avere il suo bel posto fra gli [S]Cult, perō vorrei anche sentire la vostra opinione!
     
    .
  3. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Ma č quello dove 'o rre 'ra sceneggiat' crocifigge Sabato e dice ''E che Dio mi perdoni!''??? Comunque tutti i film di Marione piagnone meritano. Perchč non avete mai recensito il capolavoro comico Carcerato, dove il nostro eroe piagnie per la madre presunta malata che in realtā sta meglio di lui, la moglie zoccola che lo cornifica e la figlia che deve fare 'a primma Comunione! Rinchiuso nel carcere pių demenziale mai visto dove a furia di cantare (scassando le palle dei secondini e degli altri galeotti) evade e fa giustizia! E poi perchč nei suoi film quando qualcuno viene crivellato da qualche sfaccimma di camorrista lui anzichč chiamare l'ambulanza (che tanto non arriverebbe comunque) canta e piagnie?

     
    .
  4. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Grandissimo film di Ciro Ippolito! MEritevole di essere lodato in questo forum pių e pių volte. Mitica la scena in cui fanno uscire pazzo il figlio con una dose di eroina! Geniale quando i commercianti si armano fino ai denti per combattere la camorra!

    Un film atipico per il nostro Merola, se non altro perché lui non era mai schierato contro la camorra ma parte di essa, come personaggio borderline.
     
    .
  5. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    Ok allora lo recensirō!

    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 19/5/2010, 22:00)
    Grandissimo film di Ciro Ippolito!

    E' di Alfonso Brescia, Ciro Ippolito dovrebbe aver fatto la sceneggiatura :)
     
    .
  6. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    Mario Merola rulez!

    www.filmbrutti.com/scult.php?ShowReview=290
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    10,056
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Direi che questo ed altri dello stesso filone,possono entrare a pieno titolo negli (S)cult....... :D :D :D
     
    .
  8. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Merola dio assoluto! Nel pantheon con Pino Mauro, Carmelo Zappulla e Nino D'Angelo!
    D'Alessio no, non lo merita.
     
    .
  9. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Carmelo Zappulla emigrante in Belgio nelle miniere di carbone non č soltanto un buon film, ma č anche uno spaccato di storia dei ceti popolari italiani (ovviamente meridionali)!

    Credetemi ragazzi, molti film di genere campani sono sottovalutatissimi e non č giusto che sia cosė.
     
    .
  10. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Comprato il DVD in edicola (con il giornalaio che mi guardava male) e visto: non me lo ricordavo cosi' stracultissimo!

    Trama: Napoli, come al solito, č vessata dai soliti camorristi capitanati da quel fetentissimo di Sabāto. Indagano un commissario che si atteggia a Maurizio Merli dei poveri e un giornalista interpretato, se non lo sapevate, da Ciro Ippolito (anche sceneggiatore del film, nonchč regista di perle quali Alien 2, Arrapaho, Uccelli d'Italia e Zampognaro Innamorato). Ovviamente viene ricattato pure Marione piagnone, che č in ansia per il fidanzamento del figlio, perchč si sā che i figli sō piezz' 'e core, e perō non ci sta. Dopo una bella cantata in playback i mariuoli gli fanno saltare in aria l'azienda, poi menano il figlio e stuprano la sua ragazza (strano che non muore sul colpo, di solito nei film di Merola dopo uno stupro si muore, punto e basta). Ovviamente tutti fanno gli omertosi. Ma quando il figlio di Marione diventa pazzo per colpa di una dose di eroina (EH????? Ma come č possibile?) Marione si porta appresso una task force di ex-omertosi e gli ultimi 10 minuti di film sono un'orgia di distruzione totale, con sparatorie anticipatrici di John Woo e sangue a fiumi, nonchč una scena demenziale con il solito Montanaro col bazooka. Finale horror metafisico, il minimoog crea un'atmosfera di tensione degna di Zombi Horror, e finalmente quel fetente di Sabāto muore impalato come un vampiro: si, perchč Merola lo impala con un crocifisso e dice ''E che Dio mi perdoni!!!!!'' E allora mi sono alzato in piedi e ho applaudito! Che filmone!


    FORSE NON SAPETE CHE: Il produttore e sceneggiatore Ciro Ippolito, dopo aver saputo che a Napoli all'epoca furoreggiavano i racket, decise di cambiare la trama del film durante le riprese, aggiungendo le scene di un giornalista de Il Mattino che indaga sui crimini, interpretato da lui, Ciro Ippolito medesimo. Il materiale inutilizzato delle riprese venne buttato. Che spreco! Potevano farci Napoli....La camorra sfida, la cittā risponde, io mi faccio i cazzi miei

    Compare pure Alfonso Brescia in un cameo degno di Hitchcock: č il signore con la barba alla festa di fidanzamento che mangia a sbafo. Da notare il finissimo abbigliamento di Marione: camicia sbottonata e crocifisso d'oro. Questa č classe!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Professor "Lodom" Lawton
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Anonymous
    ma quanto costa? se č domani vedo se lo trovo
     
    .
  12. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    9.99 euro. Solo il film, senza extra, menų e cavoli vari. Non č facile trovarlo, credo. Ma ne vale la pena. Merolone RULES!
     
    .
  13. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, ma fa parte di una collection che esce in edicola oppure improvvisamente un editore ha deciso di far riscoprire 'sta perla al pueblo?
     
    .
  14. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 25/5/2010, 08:52)
    Ragazzi, ma fa parte di una collection che esce in edicola

    Videoteca Napoletana Mario Merola.
     
    .
  15. jeangrey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 25/5/2010, 09:12)
    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 25/5/2010, 08:52)
    Ragazzi, ma fa parte di una collection che esce in edicola

    Videoteca Napoletana Mario Merola.

    frank mi dai qlc info in +?
    mio cognato mi martella da mesi che vuole "I Mammasantissima" che nn riesco a trovare
    grassieeeeee
    scusate l'OT.............

     
    .
19 replies since 25/1/2007, 12:39   505 views
  Share  
.