E la Trash Music?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha mai visto IL VIDEO di "Fotoromanza" di Gianna Nannini? La mia critica ovviamente non si riferisce al pezzo (non mi permetterei mai) bensì al video che, nonostante sia diretto da un grandissimo regista quale Michelangelo Antonioni, risulta molto pacchiano e decisamente di cattivo gusto : facendo apparire sullo schermo (senza alcun criterio estetico) ogni cosa che la Nannini canta nel pezzo!!! Il finalone del video poi, è trash da far paura!!! Qualcuno di voi lo ha visto? Che ne pensate?

    p.s. Lo sò che il cattivo gusto regnava sovrano nei videoclip degli 80's (anche in quelli di oggi... sigh...) ma quando è troppo è troppo!
     
    .
  2. sasà carestia
     
    .

    User deleted


    vi prego facciamo una sezione apposta!!!! da bruttodipendenti quali siamo non possiamo tralasciare tutta la porcheria che il mondo della musica ci offre!!!
    cmq dovete assolutamente sentire RAY SUGAR SANDRO!!!!!
     
    .
  3. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    Tengo a precisare che il trash di cui stavo parlando io era solo e unicamente visivo! Capite? Insomma, il videoclip di "Fotoromanza" è davvero di cattivo gusto, quindi una vera gioia per gli occhi di ogni filmbruttaro! Una visione assolutamente obbligatoria!
     
    .
  4. birillone
     
    .

    User deleted


    e allora andiamo sul pesante: Immanuel Deflorado
     
    .
  5. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Ricordo il video, il brano rimane uno dei migliori pezzi italiani di tutti i tempi, la Nannini era bravissima e continua ad esserlo, detto questo, vi voglio ricordare che "FOTOROMANZA" si tratta del primo videoclip creato in italia.
    image



     
    .
  6. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    Tutto verissimo Hanging (anche se non sapevo fosse il primo video-clip fatto in Italia) io di fatti non volevo muovere alcunissima critica (vedi sopra) su Gianna e la sua musica, solo segnalare un clip di assoluto cattivo gusto realizzato (incredibile ma vero) da un grandissimo regista (cinematografico) italiano! Di fatti, si pensa che (visto che all'epoca di "Fotoromanza" era parecchio malato) il lavoro del video sia stato portato a termine da dei suoi parenti : vedere per credere! La mia segnalazione non riguarda minimamente la musica ne (tanto meno) l'interprete!
     
    .
  7. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Tranqui,
    anzi grazie della segnalazione del suddetto video,
    nascono così sempre discussioni interessantissime!! ;) ^_^
     
    .
  8. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Ottimo Jimmy!
     
    .
  9. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Ho visto il video di "fotoromanza": come dice Arkham non è un video brutto, ma sicuramente il contenuto trash è elevatissimo.
    Ma del resto, riflettendoci un attimo, gli anni '80 sono stati disseminati e coltivati a "kitsch", quindi "fotoromanza" non è altro che una goccia nell'oceano.
     
    .
  10. Lennon79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 2/8/2006, 12:08)
    e tutte le perle regalate dall'italo disco?
    - i dischi di Alba Parietti (tra cui Only Music Survives scritto dai Novecento)
    - i dischi di Cicciolina (tra cui Muscolo Rosso, Pane marmellata e me, Lascia l'ultimo sallo per me, Labbra)
    - i dischi di Moana Pozzi (tra cui Supermacho, Tanto puttana, Ti amoana)
    - Greko: Tette al vento (ma dove vai con le tette al vento? Vado sperando in un aumentoooooo)
    - Le ragazze Cin Cin: Cin Cin
    - Ruud Gullit: Not the daning kid
    - i dischi del Gabibbo (Ti spacco la faccia, pesto ti pesto)
    - Wanna Marchi e i Pommodores (nella radio dove lavoro ce l'hanno): D'Accordo
    - Calice: Sadomaso Club
    - Ombretta Colli: Cocco fresco, cocco bello
    - i dischi di Enrico Beruschi
    - Giannina Facio: 1,2,3,4
    - Mago Gabriel: Sarchiapanu dance
    - Simona Tagli: uhm bellissimo
    - Flavia Vento: Moreno
    - Carmen Di Pietro: Tocalo tocalo
    - Enrico Cifiello: un bacio alla mia età
    - Adriana Fox (Volpe): Catch the fox
    - Fiona May: The summer is magic
    - il disco di Don Mazzi
    - Ana Laura Ribas: Boogie oogie
    - Salvo Veneziano: sento la tua presenza

    consiglio il sito bottomfioc.net per saperne un po' di più di musica trash.

    La sezione "scaricabile" di Bottomfioc purtroppo è ciusa da tempo.. Sono riuscito a farmi un CD completo con tutte le canzoni contenute in esso!
    Mamma mia quanta carne al fuoco!!
     
    .
  11. Memnone
     
    .

    User deleted


    ma dove lo mettiamo Masini? col suo "Iguana dei passi tuoi" ha battuto quasi tutti!(il vero titolo era E chi se ne frega ,con le note di nothing else matter , e il ritonello fa appunto L'iguana dei passi tuoi!)
     
    .
  12. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    I dischi di enrico beruschi? :blink:
     
    .
  13. crocifisso in sala mensa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Quarkonio @ 21/9/2006, 01:27)
    I dischi di enrico beruschi? :blink:

    E' andato anche a Sanremo. Non compravi le compilation tipo Bimbomix da bambino? Lì c'erano i suoi pezzi (anche perchè erano prodotte dalla Baby Records che faceva anche i dischi di Beruschi).

    Avevo scannerizzato la copertina di "Mira l'onda del mar" ma non riesco a metterla, non mi fa copiare l'URL.

    CITAZIONE (Lennon79 @ 20/9/2006, 19:11)
    consiglio il sito bottomfioc.net per saperne un po' di più di musica trash.
    La sezione "scaricabile" di Bottomfioc purtroppo è ciusa da tempo.. Sono riuscito a farmi un CD completo con tutte le canzoni contenute in esso!
    Mamma mia quanta carne al fuoco!!

    Sì, ma se chiedi qualcosa a Iorvacone ti dovrebbe aiutare senza problemi.

    [IMG]C:\... \Documenti\Immagini\File0014.jpg[/IMG]
     
    .
  14. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Guardando vari blog alla rinfusa, mi sono imbattuto in quello, assolutamente vero, di una tizia che, secondo me, ha tutte le carte in regola per diventare una delle più grandi icone trash della musica che la storia ricordi:

    La Sensazionale JEANSY

    gustatevi i suoi ritratti, e se dopo riuscite a farvi venire ancora fame, bè, guagliò, avete lo stomaco d'amianto
     
    .
  15. Kiavik
     
    .

    User deleted


    Ecco a voi un assoluto MUST tra i videobrutti...



    Un mito della mia gioventù... incredibile quanto sia filmbruttesco il video :lol: :lol: :lol:
     
    .
1333 replies since 1/8/2006, 15:19   37655 views
  Share  
.