radio west

apocalypse now dei poveri con taricone e la smutnik

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rsi
     
    .

    User deleted



    siamo alle prese con un tentativo,per alcuni versi lodevole,di imitare i grandi classici della guerra americani come full metal jacket,good morning vietnam e apocalypse now.
    l'idea di non fare i soliti film o superintelettuali o superidioti o superadolescenti italiani degli ultimi anni mi stuzzicava parecchio.
    poteva essere una versione moderna dei vari tentativi di imiatre il cinema di genere e d'azione americano.insomma qualcosa che al pubblico non piace,che magari fa schifo, ma che mette l'acquolina in bocca ai filmbruttari(tipo barbarossa).
    un filmbrutto italiano di guerra con taricone!
    come resistere!
    purtroppo l'atmosfera da film italiano dei buoni sentimenti si sente,il che delude parecchio le mie aspettative(scene tipo "io prima studiade all'accademia,divertire con amici,poi arrivata guerra e bum tutto distrutto").
    immagginatevi full metal jacket:toglietegli la tecnica,togleitegli l'ironia nera,toglietegli la crudezza,togliettegli la violenza e la macelleria,togliete i personaggi bizzarri e crudeli,togliete le scene shoccanti,mettete due contadini albanesi al posto dei vietnamiti e avrete questo film.

     
    .
14 replies since 19/5/2006, 17:26   150 views
  Share  
.