ninja commandments

MAI uccidere il maestro elementare di Gordon!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cineninja
     
    .

    User deleted


    Se leggendo il retro di copertina di Ninja Commandements vi siete chiesti chi cavolo fosse Ivan Il Rosso... SAPEVATELO, SU RIEDUCHESCIONAL CIANNEL! E soprattutto, SAPEVATELO guardando Ninja Squad! ;)

    In effetti l'eccelso Evil Ninja Dave Wheeler che giā aveva partecipato a Commandements, č qui grande protagonista malvagio. E stavolta si fa chiamare proprio Ivan The Red, giuro!
    La parte hong-kongese č dolorosa a livelli tragici, ma la prestazione attoriale di Wheeler (oltre al solito Harrison) sono di altissimo livello: pensate che sconfigge tre o quattro allievi di Gordon come se niente fosse, per poi collezionarne gli scalpi (in realtā solo le fasce-ninjā).

    Non molto adatto per chi inizia (troppo lunga e verbosa la parte "originale"), ma i combattimenti sono ottimi.

    Recensione completa: cinemelma - ninja squad
     
    .
  2. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    Grazie a MachoBrutto abbiamo potuto vedere anche noi questo film (che č di Jospeh Lai, ma lo zampino di Godfrey Ho c'č eccome):

    http://www.filmbrutti.com/reviews.php?ShowReview=222

    Ci accodiamo al giudizio poco lusinghiero che fu di Jaguar
     
    .
  3. cineninja
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PresidenteMarchiņo @ 22/8/2008, 01:06)
    http://www.filmbrutti.com/reviews.php?ShowReview=222

    Ci accodiamo al giudizio poco lusinghiero che fu di Jaguar[/color]

    Concordo che sia uno dei ninjā-movie meno digeribile di tutti i tempi, ma invito a non sottovalutarlo: dopo averlo visto una seconda volta (sė, lo confesso: con un amico mi son visto tutti i film di ninjā almeno due volte! :P ) lo si apprezza molto di pių.
    Non fosse altro perché ci sono le perle di saggezza del maestro-ninjā...

    Riconosco comunque che non sia adatto come primo film di ninjā, in virtų del fatto che il giro originale č quando di peggio possa essere concepito da mente umana.
    Il suo valore autopunitivo resta comunque fuori scala. <_<

    L'avevo giā recensito qui: cinemelma - ninja commandements
     
    .
  4. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    Le perle di saggezza del maestro-Ninja sono epocali!
    Carino anche il fulmine giallo che appare sconsideratamente tre volte per sottolineare il compimento finale del dramma!
     
    .
  5. rsi
     
    .

    User deleted


    :ph34r: :ph34r: :ph34r:

    complimenti per la recensione.vorrei solo aggiungere se qualcuno ha capito qual č il guadagno del padre del protagonista di andare con un carreto scassato in giro a comprare e rivendere pentolame fracico,scassato,robba vecchia,cenciame vario.

    ma iun quel paese c e l ergastolo per aver rubato 2 tazze vecchie di ceramica :o: ?
     
    .
  6. Alex77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rsi @ 27/8/2008, 18:10)
    ma iun quel paese c e l ergastolo per aver rubato 2 tazze vecchie di ceramica :o: ?

    In Cina anche per molto meno.
     
    .
  7. rsi
     
    .

    User deleted


    :ph34r: :ph34r: :ph34r:


    ma quella č honk kong mi sbaglio? ai tempi mi sembra era nazione indipendente sotto gli uk solo adesso č passata alla cina.

    cmq rimaniamo su ninja commandaments,non divaghiamo sul social-politico.

    rilassiamoci con i nostri film preferiti dopo ore e ore di lavoro e violenza nei tg ok? :lol: :D :lol:
     
    .
  8. cineninja
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rsi @ 27/8/2008, 18:10)
    qualcuno ha capito qual č il guadagno del padre del protagonista di andare con un carreto scassato in giro a comprare e rivendere pentolame fracico,scassato,robba vecchia,cenciame vario.

    Pensa che da come l'ho capita io, lui va in giro a COMPRARE ciarpame assortito. :o:
    Che poi, se vogliamo dirla tutta non č un business-plan molto diverso da quello di molte societā on-line (anche ora, mica solo durante la bolla del decennio scorso) :rolleyes:

    CITAZIONE (rsi @ 27/8/2008, 18:10)
    ma iun quel paese c e l ergastolo per aver rubato 2 tazze vecchie di ceramica :o: ?

    Severo, ma giusto (TM). :D

     
    .
  9. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rsi @ 27/8/2008, 18:10)
    :ph34r: :ph34r: :ph34r:

    complimenti per la recensione.vorrei solo aggiungere se qualcuno ha capito qual č il guadagno del padre del protagonista di andare con un carreto scassato in giro a comprare e rivendere pentolame fracico,scassato,robba vecchia,cenciame vario.

    ma iun quel paese c e l ergastolo per aver rubato 2 tazze vecchie di ceramica :o: ?

    Grazie dei complimenti!
    Mah...dalla mazzetta di dollari che tira furoi un paio di volte sembra che comunque non se la passasse male ^_^
    E poi non aveva rubato niente, l'oggetto della discordia lo aveva regolarmente comprato. Peccato che non avesse fatturato! :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    riesumo, dato che ho appena visto questo film. veramente punitivo, soprattutto la parte del dramma familiare, che guardandola non ho fatto altro che pensare "ma che ch'azzecca con le scene dei combattimenti dei guerrieri ninja, a parte la scusa iniziale che i due sposini sono stati espulsi dall'impero"? e infatti poi, leggendo anche qua in giro, ho avuto conferma del fatto che effettivamente si tratta di un altro film che Joseph Lay & co. hanno riciclato montandoci in mezzo qualche scena ninjosa con Richard Harrison! ma che figata! :woot: non č che per caso esiste un qualche articolo o approfondimento su questo modo di far cinema, a parte l'ottimo articolo su Harrison che c'č sul sito?
    Web
     
    .
24 replies since 16/7/2006, 12:24   326 views
  Share  
.