-
mattiathekaiju.
User deleted
leggete questo interessante messaggio.
http://hubpages.com/hub/...Godzilla-In-Their-Lives
all'inizio pensavo che riguardasse o minilla o il piccolo della serie heisei,ma ora che ho capito che riguarda al fatto che i bambini dalle sue parti hanno iniziato a non fregarsene più(qusto problema riguarda anche noi),sono d'accordo che i bambini abbiano bisogno di un little godzilla nelle loro vite. è molto triste,i film showa e heisei andrebbero bene su canali per bambini. teneteli lontani da anime come:bakugan/naruto/yugioh(tra l'altro quest'ultimo è il più rovinato dalla 4kids).
molti bambini sarebberò fan di godzilla se almeno,oltre alla televisione,facessero delle edizioni home video con una pubblicità decente(non semplici volantini all'interno delle scatole dei dvd). -
mattiathekaiju.
User deleted
http://hubpages.com/hub/Kids-Today-need-A-...-In-Their-Lives . -
mattiathekaiju.
User deleted
sniff....perchè....nessuno mi caga? . -
rsi.
User deleted
discorso molto ma molto interessante!
da piccolo ero davvero attratto da questi mostri gigantie penso che sia quasi naturale che i bambini siano affacsinati d amostri come godzilla,king kong,ecc.
quello che dici è giusto.
non a caso quando uscì il remake di godzilla hollywoodiano, qualche anno fa, le sale della mia zona erano piene stracolme di bambini e nella mia scuola si vedevano gomme,matite,zaini,ecc. di godzilla.il che significa che se ben supportato il personaggio funziona.
e non potrebbe essere altrimenti.perchè godzilla,in realtà,è il più famoso dei dinosauri e i dinosauri in generale sono qualcosa di davvero meraviglioso per un bambino:perchè sono gli unici mostri fighi che sono REALMENTE esistiti!non a caso ricordate il successo di jurassic park?appena vengono riesumati e sponsorizzati subito riscuotono successo tra i più piccoli.e penso che per godzilla valga lo stesso discorso.CITAZIONE (mattiathekaiju @ 15/5/2010, 15:02)sniff....perchè....nessuno mi caga?
e dammi tempo! abbiamo postato insieme!
. -
mattiathekaiju.
User deleted
CITAZIONE (rsi @ 15/5/2010, 15:14)discorso molto ma molto interessante!
da piccolo ero davvero attratto da questi mostri gigantie penso che sia quasi naturale che i bambini siano affacsinati d amostri come godzilla,king kong,ecc.
quello che dici è giusto.
non a caso quando uscì il remake di godzilla hollywoodiano, qualche anno fa, le sale della mia zona erano piene stracolme di bambini e nella mia scuola si vedevano gomme,matite,zaini,ecc. di godzilla.il che significa che se ben supportato il personaggio funziona.
e non potrebbe essere altrimenti.perchè godzilla,in realtà,è il più famoso dei dinosauri e i dinosauri in generale sono qualcosa di davvero meraviglioso per un bambino:perchè sono gli unici mostri fighi che sono REALMENTE esistiti!non a caso ricordate il successo di jurassic park?appena vengono riesumati e sponsorizzati subito riscuotono successo tra i più piccoli.e penso che per godzilla valga lo stesso discorso.CITAZIONE (mattiathekaiju @ 15/5/2010, 15:02)sniff....perchè....nessuno mi caga?
e dammi tempo! abbiamo postato insieme!
il problema è che qui in italia tutto ciò di live action che non è stato fatto a yankeelandia viene considerata merda trascurabile.
non è un caso che nella tv nazionale trasmettono soltanto il film di G.I.N.O. di emmerdich(che io considero una sorta di uwe boll con budget molti più grandi). -
rsi.
User deleted
quetso è verissimo.però, secondo me se,come accadde tanti anni fa,tramite "jurassic park", "la valle incantata" e il godzilla di emmerich,molti bambini scoprono i film di godzilla allora la cosa diventa positiva(iniziare a far leggere il film secondo un codice da loro conosciuto,per poi portarli ad apprezzare anche altro).
il probelma è far capire che i film che hanno visto derivano da altri.e che quegli altri da dove derivano sono film fatti bene e che non sono ridicoli o trash.
occorre davvero un educazione al cinema e all'immagine come ci hanno insegnato all'università di scienze della formazione.ma purtroppo spesso l'educazione all'immagine si trasforma in una routine.un "disegnare" e leggere ciò che l'insegnate ha letto in precedenza su qualche manuale(e secondo modelli che l'insegnate stesso non conosce)
quindi manca tutta una parte di interpretazione e lettura delle immagini che spesso viene trascurata.e così che l'educazione all'immaggine diventa una cosa tipo "questo è bello perchè è disegnato più bello di quell'altro" e non,come dovrebbe essere "questo è il disegno,il film,ecc. ma va letto su vari piani".
es.-ma su tutt'altro:
un insegnate che credeva che l'educazione musicale avesse lo scopo di far piacere ai bambini la muisca classica e la musica che piaceva a lei,quella che lei riteneva non fosse solo casino.non si rendeva conto che invece è tutt'altro perchè non aveva le conoscenze adeguate per capire cosa ci può essere dietro una canzone o una composizione,della sua contestualizaione storica e ambientale,di come si avvia un ragazzo a comporre musica,di come ognuno di noi la sente,l'ascolta,ecc.. -
mattiathekaiju.
User deleted
up! .