pink flamingos

questione filosofica: è un film brutto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Pink Flamingos è uno di quei film che ha cambiato il mio modo di concepire il cinema (come ha fatto anche "A morte Hollywood" sempre di Waters). E' difficile dargli una definizione, ma farlo passare solo per filmbrutto è troppo poco, un po' come per Cannibal holocaust.

    Per chi non lo conoscesse, è la storia di Divine (il travestito icona dei film di Waters), che viene coinvolto da un'eccentrica coppia a dimostrare che è la persona più zozza del mondo. Loro, con l'aiuto di un servo, rapiscono ragazze, le mettono incinta e vendono i bambini a delle coppie lesbiche. Tra l'altro il lui dellaè anche un esibizionista (di quelli con l'impermeabile), ma in una scena molesta, per sbaglio, un transessuale che si masturba a sua volta.

    Divine invece vive con mamma (una cicciona perennemente in mutande e reggiseno che è ossessionata dalle uova, tanto da sposare l'uomo che gliele vende), amante (una biondina carina) e figlio (un pazzoide che fa sesso con la biondina strusciandosi con le galline). Alla fine Divine, si intrufola in casa della coppia, le lecca i mobili, fa sesso orale col figlio (scena non intuita, ma mostrata completamente), gli incendia la casa e li uccide. Poi, soddisfatta, degusta le feci appena sfornate da un cagnetto.
    Quest'ultima scena ha provocato molto disgusto tra i miei amici, in particolare di uno che ne è ancora ossessionato dopo 6 mesi, ma ha rilanciato il mito di Veronica Moser tra la nostra compagnia.

    Alcune delle scene tagliate sono fortissime, come quelle dell'omicidio di una ragazza, o dell'incontro con Patty Hitler. Waters ha detto che l'attrice che interpretava la madre di Divine, era molto contenta del fatto che il suo personaggio mangiasse sempre uova, perchè non c'erano soldi per il catering, e quindi quella era la sua occasione per mangiare qualcosa.

    Edited by Jimmy Matthews - 14/7/2008, 17:58
     
    .
25 replies since 13/7/2006, 12:07   858 views
  Share  
.