altro che 2012!questo è un soggetto con cui girare un film!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rsi
     
    .

    User deleted


    non capisco perchè abbiano fatto un film sul 2012 quando ci sono centinaia di complottibrutti,profeziebrutte,ecc. che hanno delle sceneggiature fantasiche.
    una su tutte la storia di john titor.
    non tanto la storia di lui che viene dal futuro che è trita e ritrita,ma come si svolge la guerra e lo scenario futuro del mondo.

    potrebbe essere un soggetto per un filmone di fantascienza(una sceneggiatura scrtitta da qualche anonimo sicuramente più avvincente di mille scenegiature di autori a corto di idee)

    -la guerra e lo scenario mondiale futuro di cui parlava il sedicente soldato dal futuro comparso qualche anno fa su internet,si svolgeva(o svolgerà,ma oramai la profezia prevista per il 2005 non si è avverata :D) più o meno così:

    -elezioni in USA del 2004.
    forti disordini sociali successivi alle elezioni del 2004 all'interno degli stati uniti.

    -inizio guerra civile in USA:le zone rurali vs le città

    -john triton combatte per le forze rurali come soldato armato di fucile(mi sembra)

    -la guerra civile devasta gli stati uniti

    -La guerra civile si concluderà a causa dalla Russia la quale approfiterrà della guerra civile USA lanciando bombe atomiche sulle principali città statunitensi.le maggiori città statunitensi saranno distrutte completamente e il governo federale verrà eliminato.ciò,ovviamente,assicurerà la vittoria delle zone rurali,le quali prenderanno il potere.
    nella vita sociale delle persone assumerà sempre più importanza la religione,l'autarchia,ecc. tutti elementi che porteranno ad un ritorno alla spiritualità,una società che rifiuterà i valori dei mass media e del consumo e tornerà ai valori della tradizione e della vita "spirituale"(la religione che avrà più successo sembra essere una religione orientale che non ricordo).

    -anche altre bombe atomiche saranno lanciate contro altre città del mondo per rappresagli.europa,africa,ecc. provocando milioni di morti.

    -ci saranno altre guerre "globali":

    una interesserà l'asia:

    la cina infatti comincerà una campagna di espansione e conquista contro gli altri paesi orientali.riuscirà a conquistare quasi tutti i paesi,e arriverà a conquisatre i suoi 3 nemici giurati di sempre: il giappone,taiwan e la korea.
    sarà però fermata dall'australia,che riuscirà a resistere al tentativo di invasione.

    che ne dite di un bel filmbrutto con scenari futuri e sparatorie? :D

    http://it.wikipedia.org/wiki/John_Titor




     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Scenario molto avvincente! Ma riprende un po sia il serial Jericho (che adoravo!) sia, ma pochino pochino, Alba Rossa e L'Uomo Del Giorno Dopo (tutti film che mi son piaciuti).
    Il problema è che con tanta trama ci si dovrebbe fare una miniserie anziche un film (che verrebbe irrimediabilmente stringato), ma la miniserie, siccome destinata al piccolo schermo, non puo esser un prodotto troppo costoso (politica dei network) quindi non sono garantiti risultati apprezzabili, sullo schermo. :(
    Peccato perche la tua idea mi piace molto. Ma se ci concentrassimo su Jhon Titor invece? Mi sembra un personaggio affascinante (ma attenzione a raccontare ke sue guerre future senno mi diventa il nuovo Kyle Reese della saga di Terminator!)
     
    .
  3. rsi
     
    .

    User deleted


    si infatti è interessnate!sarebbe magari interesante sviluppare la parte della guerra civile in USA tra zone rurali e zone urbane e li si potrebbe raccontare di john tritor(appunto non tramite la sua vicenda militare ma innestando questa con la sua vita.d'altronte lui non è un soldato "volontario" ma uno dei tanti che per forza di cose si trova acombattere.senza tanto poter scegliere da che parte stare).
    le vicende internazionali potrebero essere solo mostrate in tv o citate o al massimo accenate.
    dicamo che la cosa principale potrebbe essere la guerra civile e la sua conclusione con la vittoria delle zone rurali a causa della bomba atomica russa e in questa vicenda sviluppare la storia del soldato tritor e,che so,dei suoi compagni.
     
    .
2 replies since 18/2/2010, 08:45   89 views
  Share  
.