Romanzo Criminale (2005)

banda della magliana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kingalex
     
    .

    User deleted


    Che ne pensate di questo film,ambientato negli anni 70'-80' a Roma.Parla della banda più conosciuta.Il film si chiama Romanzo Criminale.I personaggi sono Pierfrancesco Favino che fà ''Il Libanese o Libano'',Kim rossi stuart fà ''Il freddo'' e Claudio Santamaria ''Il dandi'' (il più furbo di tutti :D).Che ve ne pare?Bello o brutto?. kingalex.
     
    .
  2. Morpho
     
    .

    User deleted


    A me il film non e' dispiaciuto, anche se secondo il mio modesto parere e' stato molto sopravvalutato. Il lato filmbruttaro pero' ci regala parecchie soddisfazioni con le memorabili ( :D :D :D ) interpretazioni di:
    * Dugustismeglcheuan Accorsi;
    * L'ennesimo figlio di (in questo caso Venditti Jr);
    * Il sempre indigesto Placido (peccato non ci fosse cotanta figlia Violante);
    * El Muto (Scamarcio).
    Notevole invece Anna Mouglalis, bellezza magnetica.
     
    .
  3. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    a me piace come film, anche se la serie è decisamente superiore
     
    .
  4. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Ci ha i suoi difetti (Scamarcio che ringraziando Dio compare e parla poco, Dugùstismeglcheuann-che per qualcuno è l'erede di Mastroianni (sparateve!!!)-), paragonato a un qualsiasi poliziesco 70s sembra una paraculata buonista, ma è uno dei migliori film italiani degli ultimi anni.
     
    .
  5. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    beh ma infatti tecnicamente non è un poliziesco ma un film storico (anche se romanzato)
     
    .
  6. kingalex
     
    .

    User deleted


    Quando un film racconta una storia vissuta per 10 anni,non mettono le cose principali oppure non fanno capire bene la storia.Infatti la serie è decisamente superiore,anche per gli attori.
     
    .
  7. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    appunto: la serie è più fedele, ha il vantaggio di tempi dilatati che le consentono di non saltare fatti importanti, in più gli attori sono davvero azzeccati, l'unico un po' inferiore come attore, anche se appropriato per il ruolo, è quello che fa Il Libanese
     
    .
  8. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Per me pollice su, è decisamente un buon film, molto coinvolgente. Purtroppo non ho modo di vedere la serie, ma posso immaginare come possa sfruttare i vantaggi concessi dal "formato"
     
    .
  9. Algernoon
     
    .

    User deleted



    La serie é davvero un piccolo capolavoro, una delle più belle serie se non forse la più bella prodotta in italia. Ci voleva Sky per arrivare a fare qualcosa di buono anche in ambiente fiction, dato che anche la serie di Quo Vadis Baby é un loro parto ed é davvero pregevole anche quella.
    Speriamo continuino così.....
     
    .
  10. kingalex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (figlionumero1 @ 19/10/2009, 20:48)
    appunto: la serie è più fedele, ha il vantaggio di tempi dilatati che le consentono di non saltare fatti importanti, in più gli attori sono davvero azzeccati, l'unico un po' inferiore come attore, anche se appropriato per il ruolo, è quello che fa Il Libanese

    Cosaaa????Il libanese è er mejo attore oltre quello che fa er freddo.è quello che ho io in avatar e di certo si ambienta nella parte molto ma mooolto meglio di Pierfrancesco Favino.
     
    .
  11. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    si però ha sempre quell'espressione ingrugnita tipica di quello che non ci sta troppo nel ruolo del cattivo, quello che fa Il Freddo è fantastico, ma pazzesco è Il Dandi decisamente superiore a Santamaria (non perchè quest'ultimo mi sta sui coglioni)
     
    .
  12. Algernoon
     
    .

    User deleted



    Ma nel film non era meglio se Santamaria faceva il freddo e Rossi Stuart il Dandi....non so cosi di primo acchito li avrei visti meglio a ruoli invertiti....poi boh.... :P :P .....comunque l'attore che fa libano nella serie secondo me é davvero bravo, certo un po' monotematico nell'espressione sono daccordo, ma credo che fosse perché ha costruito il personaggio in quel modo....che verso la fine diventa anche mono sguardo con gli occhi sempre spalancati per effetto della coca....e la camminata sempre più gobba....credo sia stata una scelta ben ponderata e secondo me di effetto.....mi piacerebbe vederlo anche in altri ruoli in futuro.... :B):
     
    .
  13. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    sul fatto che sia un bravo attore non discuto, però mi sembra che la sua fissità espressiva ia più probabilmente legata all'inesperienza in un ruolo da cattivo o ad una leggerezza nella costruzione del personaggio, sembra che rappresenti un "tipo", non lo vive pienamente come sembrano invece fare i suoi due colleghi
     
    .
  14. ryusei84
     
    .

    User deleted


    il film è molto bello, ed è sicuramente come dice costello uno dei migliori poilizieschi-storici degli ultimi anni; la serie è piu' completa come trama narrativa e fatta eccezione di alcuni particolari ( sono daccordo con figlionumero 1) è molto gradevole.
     
    .
  15. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    Il film mi era piaciuto un frego, anche se vedere il ragazzo dal kimono d'oro fare er freddo e stramarcio fare er nero mi ha fatto stringere l'orifizio famoso...La serie è davvero stupenda e non vedo l'ora che esca la seconda serie. Grande kingalex che ha libano come avatar!
     
    .
16 replies since 19/10/2009, 13:10   356 views
  Share  
.