Alla Deriva

(Open Water 2!!!) (non tutti i sequel vengono per nuocere, questo si...)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Beh ma ci sono seguiti ufficiali che non c'entrano nulla con il film precedente... tipo Sotto il Vestito Niente 2.
     
    .
  2. 32Luglio
     
    .

    User deleted


    Questa richiesta dovrebbe essere abbastanza semplice rispetto alla precedente che ho fatto.

    Allora, la scorsa estate per circa un mesetto (Mi sembra Agosto) la domenica sera davano su Italia 1 dei film di una serie stile "Alta tensione" di Canale 5, ovviamente di una taratura molto più trash. Ho avuto l'occasione di vederne un paio, dei quali però non mi ricordo il titolo.

    1) Abbastanza famosa, la pellicola tratta di un gruppo di amici d'infanzia in vacanza su uno yatch, che rimangono praticamente in acqua senza possibilità di tornare sulla barca, perché la scala non era stata tirata giù. Tra di loro c'è il proprietario dello yatch, che poi si scopre essere un millantatore che ha semplicemente "preso in prestito" la barca, una poco intelligente barbie-girl e una madre con la figlia neonata, che sarà l'unica a salvarsi nel finale (Gli altri moriranno o annegati o per altri improbabili motivi), che se non ricordo male era libero a diverse intepretazioni. Tra l'altro, mi piacerebbe sapere anche cosa ne pensate (Io l'ho trovato decisamente trash, ma non mi considero un esperto di cinema :) )

    2) La domenica successiva invece venne trasmesso un film di cui ho meno ricordi: si parlava di una famiglia in un safari composta da due figli, il padre e la sua nuova compagna che non veniva accettata dalla figlia femmina. Durante un'escursione l'allegra famigliola rimane intrappolata nella jeep e minacciata da un leone (O Tigre? O cosa?). L'unico altro ricordo che ho è che nel finale la compagna del padre si fa praticamente esplodere insieme alla jeep per salvare i due bambini, che ne escono intatti e tornano dal padre, che per motivi a me ignoti non era con loro. Durante una sequenza mi sembra che la figlia e la compagna del padre vengono aiutate da un paio di indigeni che le danno da bere, e che successivamente moriranno. Ricordi molto vaghi comunque...

    Inoltre, se qualcuno si ricorda la suddetta serie, mi piacerebbe sapere se ne hanno trasmessi altri della stessa fattura thriller-trash. Grazie in anticipo! :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Professor "Lodom" Lawton
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Anonymous
    il primo è "alla deriva", il secondo "prey - la caccia è aperta"
     
    .
  4. 32Luglio
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, velocissimo! :D
    Sai mica se durante quella specie di ciclo domenicale hanno trasmesso altri film del genere?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Professor "Lodom" Lawton
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Anonymous
    figurati : )
    non so comunque. questi film li conoscevo perchè li ho visti al cinema e in dvd, la tv la guardo poco.
     
    .
  6. 32Luglio
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro, ora che rileggo le informazioni di Alla deriva sul web, ho ancora grossi dubbi sul finale: non sono riuscito a capire se la madre muore oppure no...non so se se ne è già parlato sul forum, magari faccio una ricerca!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    tra poco lo ridanno su italia1 :D
    Contacts
     
    .
  8. 32Luglio
     
    .

    User deleted


    L'ho visto l'altra sera e ho cambiato canale in un millesimo di secondo...una volta mi è bastata.
    Tuttora non mi capacito del perché abbia richiesto il titolo di questa mega-stronzata.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (32Luglio @ 6/8/2012, 13:51) 
    L'ho visto l'altra sera e ho cambiato canale in un millesimo di secondo...una volta mi è bastata.
    Tuttora non mi capacito del perché abbia richiesto il titolo di questa mega-stronzata.

    io l'ho guardato stoicamente (più che altro per la mancanza totale di alternative che non fossero la tv spenta)...
    Contacts
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (32Luglio @ 6/8/2012, 13:51) 
    L'ho visto l'altra sera e ho cambiato canale in un millesimo di secondo...una volta mi è bastata.
    Tuttora non mi capacito del perché abbia richiesto il titolo di questa mega-stronzata.

    Noi filmbruttari non dobbiamo arrenderci mai, anche davanti... Che film è questo?
    Alla Deriva... No va be' quando è troppo è troppo!!!
     
    .
  11. 32Luglio
     
    .

    User deleted


    Fabiaccio, mi dai la tua interpretazione sul finale? Pura curiosità, vorrei sentire diverse opinioni. Cercando sul web, pare uno dei finali meno compresi della storia del cinema... :D
    Ecco la mia interpretazione:
    La madre e la bambina si salvano, ma quando arriva il peschereccio il pescatore non vede nessuno perché la madre ha paura di dare spiegazioni e di essere presa per l'assassina degli altri, e rimane sottocoperta. L'inquadratura finale che la vede sul ponte è presa solo quando il peschereccio se ne è già andato. Per quanto riguarda il mentecatto "proprietario" della nave, a mio avviso si salva anche lui, quando viene inquadrato sdraiato credo sia solo privo di sensi. Per questo penso che la madre stia solo aspettando che lui si risvegli per pensare a cosa fare.


    Sembra un'idiozia averci perso così tanto tempo a formulare un'ipotesi per 'sto scempio, ma giustamente sottolinea Gio, siamo uomini o fimbruttari? :D
     
    .
  12. Uridium
     
    .

    User deleted


    Ahahahah come dimenticare il "Zidane" della situazione?
    Ha tirato una testata così forte contro la barca che a momenti la perfora!

    Non parliamo poi di Mr. Sfigato che si è fregato la barca del capo, che passa metà del film a frignare come una ragazzina.

    Anche se lo spunto per la trama è ridotta all' osso, certe piccole "dimenticanze" nella vita reale possono costare veramente caro!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (32Luglio @ 7/8/2012, 07:51) 
    Fabiaccio, mi dai la tua interpretazione sul finale? Pura curiosità, vorrei sentire diverse opinioni. Cercando sul web, pare uno dei finali meno compresi della storia del cinema... :D
    Ecco la mia interpretazione:
    La madre e la bambina si salvano, ma quando arriva il peschereccio il pescatore non vede nessuno perché la madre ha paura di dare spiegazioni e di essere presa per l'assassina degli altri, e rimane sottocoperta. L'inquadratura finale che la vede sul ponte è presa solo quando il peschereccio se ne è già andato. Per quanto riguarda il mentecatto "proprietario" della nave, a mio avviso si salva anche lui, quando viene inquadrato sdraiato credo sia solo privo di sensi. Per questo penso che la madre stia solo aspettando che lui si risvegli per pensare a cosa fare.


    Sembra un'idiozia averci perso così tanto tempo a formulare un'ipotesi per 'sto scempio, ma giustamente sottolinea Gio, siamo uomini o fimbruttari? :D

    letto ora :(

    io ho dato per scontato si salvassero la madre col bambino e il "finto-proprietario" dello yacht

    giusto perchè non ho mai vagliato altri possibili spiegazioni al finale.
    Contacts
     
    .
  14. 32Luglio
     
    .

    User deleted


    Effettivamente credo di essermi scervellato un po' troppo... :D
     
    .
28 replies since 18/1/2010, 22:42   1308 views
  Share  
.