Si è toccato il fondo!!!!

Natale a Beverly Hills è un film di "interesse culturale"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mattiathekaiju @ 11/1/2010, 20:35)
    fatemi anche una versione cinepanettosa di questo per piacere.

    http://visioninotturne.forumfree.it/?t=37447867

    già mi immaggino che cosa ci metteranno al posto dell'esplosione atomica :lol:
     
    .
  2. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rsi @ 12/1/2010, 13:42)
    CITAZIONE (mattiathekaiju @ 11/1/2010, 20:35)
    fatemi anche una versione cinepanettosa di questo per piacere.

    http://visioninotturne.forumfree.it/?t=37447867

    già mi immaggino che cosa ci metteranno al posto dell'esplosione atomica :lol:

    CITAZIONE
    Ma li mortacci! E che te sei magnato? 'A tirato 'na bbomba che ar confronto quella su Hiroshima era 'n minicicciolo!
    A CHICCOOOOOOO! Mammamia comme stai!

     
    .
  3. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Natale a Berlino Est
    di Wim Wenders
    con Christian De Sica, Massimo Boldi, Enzo Salvi, Er Patata, Biagio Izzo, Paolo Ruffini, Michelle Hunziker, Alba Rohrwacher, Ela Weber, le gemelle Kessler, Paolo Villaggio, Paolo Conticini, Lorenzo Patanè, Solvi Stubing, Dagmar Lassander e Karin Schubert.

    Berlino Est, 1985. Il farmacista Stokazzen (De Sica) è infelicemente sposato con la sciatta Eva (Alba Rohwacher), una donna che non ha mai amato ma che ha sposato per coprire la sua relazione col dottor Kekkonen (Paolo Conticini). Eva è la sorella di Max (Boldi), un informatore della Stasi, che quando scopre che il cognato ha una relazione omosessuale lo minaccia dicendogli che se lascerà la sorella, informerà la polizia segreta del commercio di medicinali che aumentano la potenza sessuale che Stokazzen fa sottobanco. Ma Max non sa che anche lui è tenuto d'occhio dalla polizia segreta perché è inconsapevolmente bigamo, infatti sua moglie è in realtà due donne (le gemelle Kessler) che lo prendono in giro da anni. Quando capiscono che la nuova portinaia del loro stabile (Ela Weber) è in realtà un agente che sta aspettando il momento buono per arrestarli, decidono di scavare un tunnel per scappare a Berlino Ovest, ispirati da un gruppo di universitari (Slavi, Er Patata qui ribattezzato Der Pataten, Izzo e Ruffini) che stava cercando di abbattere il muro a suon di scorregge. Si uniscono al progetto una commessa scema (Michelle Hunziker) che vuole passare il confine per andare a fare le boccacce all'orsetto Knut (Paolo Villaggio), un cameriere che vuole rivedere Mino Reitano (Lorenzo Patanè), e tre insegnanti un po' attempate ma discinte (Solvi Stubing, Dagmar Lassander e Karin Schubert). Mentre stanno scavando gli ultimi metri verranno raggiunti dalle guardie della frontiera, ma verranno salvati da Peter Falk che, in stato confusionale, attacca i poliziotti.

    alcune battute:
    "PROT! PROT!! PROT!!!"
    "Ahò, ma che cazzo state a fa?"
    "Stamo a prova a butta giù er muro a forza de scorregge. PROT!!!! Oddio, i militari, scappamo che ce vogliono impallina' le chiappe"

    "Capirai, c'ho un cazzo che pare 'a colonna della vittoria" (Wenders si autocita in una scena in cui De Sica si confida con Paolo Ruffini)

    "Bestia, le tre insegnanti mi fanno venire la tachicardia, TATATATATA"
    "A te piacciono proprio 'e vecchie eh? Ahò queste qua c'avranno le ragnatele nelle mutande"
    "Almeno a me piace la figa, mica lo sbarabaus come a te, culattun!"

    ecco la maglia che indosserà Der Patanen quando attraverserà il confine nel tentativo di rimorchiare qualche sofisticata occidentale
    image

    Nella colonna sonorail remix di Boosta di "A Berlino va bene" di Garbo, il remix dell'inno della DDR e milioni di versioni di "Alexanderplatz".

    Edited by Jimmy Matthews - 12/1/2010, 20:11
     
    .
  4. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Night Walker @ 11/1/2010, 18:13)
    Se guardo un film in tv, una trasmissione, o una partita di calcio, il giorno dopo, senza fare chissà quali considerazioni da critico d'arte, mi può tranquillamente capitare di parlarne con amici e conoscenti. Posso ad esempio parlare di un reality, commentare una partita, o rievocare certe scene. Dei film natalizi invece la gente non parla. Neanche la "mandria" lo fa. Non c'è una sola battuta o una sola sequenza che si riesca a memorizzare.

    Il cinepanettone si va a vedere essenzialmente perché a Natale odiamo essere SOLI. Abbiamo bisogno di riunirci con amici o grosse comitive, in cui più siamo meglio è. Il cinema in questi casi è semplicemente un luogo caldo nel quale ammucchiarsi durante le serate fredde.

    Concordo, anche se io li andavo a vedere fino a qualche anno fa e devo dire che ci si divertiva, ricordo che a vedere "S.P.Q.R." c'era la gente seduta per terra :) Sarà che forse fino a una decina di anni fa erano almeno decenti (l'ultimo che ricordo che mi ha fatto ridere è "Tifosi"), con le dovute eccezioni ("Vacanze di Natale '90" e "Vacanze di Natale '91" sono orrendi, così come alcuni episodi dei due "Anni '90").

    Sono film rivolti a persone che non sono informate sul cinema, vanno lì sapendo che ogni anno ci sono De Sica, Pieraccioni (un altro di cui non si parla mai, questo ha fatto due film carini ed eppure gli danno sempre credito), Boldi e company, così come sanno che il venerdì (?) c'è "Zelig", che la domenica c'è la Ventura e il mercoledi (?) la De Filippi. E' un pubblico che non ama scervellarsi.
     
    .
  5. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    AHAHAHAHA!!!

    Natale in Grecia
    di Theo Angelopoulos, Costa-Gavras, Michael Cacoyannis
    con Christian De Sica, Massimo Boldi, Sabrina Ferilli, Emanuele Propizio, Paolo Conticini, Michelle Hunziker, Enzo Salvi, Alessandro Greco, Biagio Izzo, Irene Papas, Nikos Kourkoulos (è morto, lo facciamo recitare col digitale, un cognome del genere è esilarante...), Riccardo Scamarcio, Salvo Veneziano, Silvio Muccino, Giuseppe Sanfelice, George Eastman, Violante Placido.

    Film a episodi.

    1)

    Tanto va la barca al largo...
    di Theo Angelopoulos
    con Christian De Sica, Massimo Boldi, Emanuele Propizio, Sabrina Ferilli, Biagio Izzo, Enzo Salvi, Paolo Conticini, Michelle Hunziker, Irene Papas.

    Il Natale in Grecia di Fabio Trivellone (De Sica) e Lorenzo Colombo (Boldi). Il primo ha i soliti banalissimi intrallazzi con moglie (Ferilli) e amante (Hunziker), il secondo è sposato con un'anziana greca più grande di lui (Irene Papas). Ma quando Trivellone scopre che il figlio (Propizio) frequenta una coppia gay di Mykonos (Izzo e Conticini) saranno dolori. Lo porterà dalle zoccole del Pireo e scopre, rattristato, che al figlio le donne non piacciono. Ma lo sorprenderà mentre si scopa l'amante. Trivellone, felicissimo, si unisce ai due. Colombo invece verrà rapinato da una banda criminale e perquisito analmente dalla polizia locale, sospettato di aver rubato lo yacht dell'armatore greco multimiliardario Aristotele Onanistis (N.Kourkoulos). In realtà lo yacht gliel'ha rubato Trivellone per portarci quattro zoccole al largo, ma poi verrà scoperto e deflorato analmente dal fidanzato dell'armatore (Bobby Rhodes).

    CITAZIONE
    Capirai, c'ho 'n cazzo che pare 'na colonna der Partenone!

    De Sica e il suo cavallo di battaglia
    CITAZIONE
    Approfitta figlio mio! Le italiane 'n Grecia sò 'e più troie! E pure le greche nun scherzano mica sa?

    Anche questo...
    CITAZIONE
    Ma lo sai come se dice mignotta in greco? Mikateladogratis!

    ah ah ah....
    CITAZIONE
    Più che troiane, a me queste me pareno delle gran troione!

    De Sica in una gag vecchia pure ai tempi di Aristofane.
    CITAZIONE
    Delicatissimo 'sto yogurt greco! Signore, quello è lo sperma del maiale! PUAH! Ma li mortacci, me sembra de avè fatto 'na pompa a Babe er maialono coraggioso!

    2) Tre e cento
    di Costa-Gavras
    con Riccardo Scamarcio, Salvo Veneziano, Alessandro Greco

    Tre spacciatori italiani tentano di vendere cento chili di marijuana alle scolaresche di passaggio. Ma il carico sparisce e ricompare sul set del film porno gay ''Vengo anch'io nel Tukul''... I tre devono recuperarlo ad ogni costo...

    3) Che ne sarà di noi... dopo che è passato Antropophagus?
    di Michael Cacoyannis
    con Silvio Muccino, Giuseppe Sanfelice, Violante Placido e George Eastman
    Tre liceali italioti vanno in Grecia per fottere come animali, sfondarsi di canne, dire stronzate e farne altrettante. Ma non hanno fatto i conti con Antropophagus (Eastman!)...


    Nel terzo episodio compare in un cameo anche Vaporidis, nel ruolo di una vittima di Eastman.
     
    .
  6. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 12/1/2010, 18:24)
    Colombo invece verrà rapinato da una banda criminale e perquisito analmente dalla polizia locale

    Bestia che dolore!

    CITAZIONE (Frank Costello @ 12/1/2010, 18:24)
    Nel terzo episodio compare in un cameo anche Vaporidis, nel ruolo di una vittima di Eastman.

    Cioè? Il feto?
     
    .
  7. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cioè? Il feto?

    No... proprio lui in persona.

    [QUOTE=Varre,12/1/2010, 18:37]
    CITAZIONE (Frank Costello @ 12/1/2010, 18:24)
    Colombo invece verrà rapinato da una banda criminale e perquisito analmente dalla polizia locale

    Bestia che dolore!

    I poliziotti notano la somiglianza con l'attore Massimo Boldi, celebre anche da loro per aver interpretato film che la polizia usa per far confessare i criminali, e viene rilasciato.
     
    .
  8. Night Walker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 12/1/2010, 17:55)
    CITAZIONE (Night Walker @ 11/1/2010, 18:13)
    Se guardo un film in tv, una trasmissione, o una partita di calcio, il giorno dopo, senza fare chissà quali considerazioni da critico d'arte, mi può tranquillamente capitare di parlarne con amici e conoscenti. Posso ad esempio parlare di un reality, commentare una partita, o rievocare certe scene. Dei film natalizi invece la gente non parla. Neanche la "mandria" lo fa. Non c'è una sola battuta o una sola sequenza che si riesca a memorizzare.

    Il cinepanettone si va a vedere essenzialmente perché a Natale odiamo essere SOLI. Abbiamo bisogno di riunirci con amici o grosse comitive, in cui più siamo meglio è. Il cinema in questi casi è semplicemente un luogo caldo nel quale ammucchiarsi durante le serate fredde.

    Concordo, anche se io li andavo a vedere fino a qualche anno fa e devo dire che ci si divertiva, ricordo che a vedere "S.P.Q.R." c'era la gente seduta per terra :) Sarà che forse fino a una decina di anni fa erano almeno decenti (l'ultimo che ricordo che mi ha fatto ridere è "Tifosi"), con le dovute eccezioni ("Vacanze di Natale '90" e "Vacanze di Natale '91" sono orrendi, così come alcuni episodi dei due "Anni '90").

    Sono film rivolti a persone che non sono informate sul cinema, vanno lì sapendo che ogni anno ci sono De Sica, Pieraccioni (un altro di cui non si parla mai, questo ha fatto due film carini ed eppure gli danno sempre credito), Boldi e company, così come sanno che il venerdì (?) c'è "Zelig", che la domenica c'è la Ventura e il mercoledi (?) la De Filippi. E' un pubblico che non ama scervellarsi.

    Vero. S.P.Q.R., il primo A spasso nel tempo e, facendo uno sforzo, Merry Christmas sono ancora guardabili e moderatamente divertenti.
    Se non altro Neri Parenti si sforzava di realizzare "gag visive" (Vanzina non fa neanche quelle...), sia pure di grana grossa. Non si limitava a romanesco, scorregge, parolacce e pernacchie.

    Poi, il livello è sprofondato. Non a caso film come Natale in Egitto e Natale in India non escono MAI in televisione (o forse sono io che ho rimosso l'esperienza? :lol: ). Persino quelli di Mediaset si rendono conto che, fuori dal contesto 'cinema/Natale' questi film non interessano a nessuno.
     
    .
  9. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Night Walker @ 13/1/2010, 11:37)
    Poi, il livello è sprofondato. Non a caso film come Natale in Egitto e Natale in India non escono MAI in televisione (o forse sono io che ho rimosso l'esperienza? :lol: ). Persino quelli di Mediaset si rendono conto che, fuori dal contesto 'cinema/Natale' questi film non interessano a nessuno.

    No no, li trasmettono regolarmente durante il periodo dei cinepanettoni su Canale 5.
     
    .
  10. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    NATALE A MOSCA
    un film di Андре́й Кончало́вский (Andrej Končalovskij) e Никита Михалков (Nikita Michalkov), che sono fratelli come i Vanzina
    con Christian De Sica (Fabio Trivellone), Massimo Boldi (Lorenzo Colombo), Sabrina Ferilli, Michelle Hunziker, Paolo Conticini, Biagio Izzo, (Vittorio) Emanuele Propizio, Massimo Ghini, Paolo Ruffini, Natasha Stefanenko, Anna Jimskaya, Edelweiss, Franco Trentalance

    Trama: A Roma, il simpatico Fabio Trivellone decide di concedersi un bel Natale a Mosca passando da una mignotta all'altra e dice alla moglie e al figlio (Ferilli e Propizio) di recarsi nella capitale russa per trovare alcuni manoscritti di Cechov, Dostoevskij, Stankovic, Keglevich e Mihajlovic (si, Stankovic e Mihajlovic). A Milano Lorenzo Colombo decide di passare il Natale a Mosca con la figlia (Hunziker) neodivorziata da un cantante con una terrificante voce nasale, Eros Cocciante (Conticini), e forse gay. Lo ritroverà a Mosca sotto le vesti di Andrej Kojmaskij, notorio transessuale. Invece Trivellone comparirà in un porno che si sta girando li, intitolato ''Le calde notti di Lenin nella corazzata Potemkin'' con Edelweiss e Franco Trentalance. Dovrà salvarsi grazie a uno scemo livornese (lui!) che gestisce una videoteca di commedie sexy sovietiche come '' La liceale al mare con tutti i soviet'', ''Quel gran pezzo della compagna Ubalda tutta rossa e tutta calda'', ''Sai cosa faceva Stalin alle donne?'' ''L'insegnante va nel kolkhoz'', ''Lo Sputnik più pazzo del mondo'', ''Metti lo kolkhoz tuo ne la mia pravda'' e via dicendo. Il film non ha un finale, perchè è intellettuale.

    CITAZIONE
    Capirai, c'ho 'n cazzo che pare 'a tore de Ostankino!

    CITAZIONE
    Te apro come 'na matrioska sa?

    CITAZIONE
    Ma 'n ce stanno 'e mignotte su'a Piazza Rossa?

    CITAZIONE
    Ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta Bestia che dolore!
    E te credo, c'ho 'na cappella che pare quella de San Basilio!

    Boldi e De Sica nell'ennesima scena di sodomia casuale.
    CITAZIONE
    PROOOOOOOT!
    Ma che è, il coro dell'Armata Rossa?
    No, sò io che ho scoreggiato. Sò cose naturali!
    Bestia che bolscevico!

    Boldi e De Sica ai tempi dell'URSS.

    Colonna sonora

    1) Una eventuale versione techno dell'inno sovietico
    www.youtube.com/watch?v=1PXCM3e-SMk&feature=related (in discoteca con quattro zoccole in topless)
    2) Un'eventuale versione truzza dell'inno dell'Armata Rossa
    3) Un remix truzzo di Russians di Sting
    4) Un remix truzzissimo di ''USSR'' di Eddy Huntington

    Edited by Frank Costello - 14/1/2010, 19:08
     
    .
  11. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    www.youtube.com/watch?v=8vteF57Cay0&feature=related
    Altro inno truzzo.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    si può avere un "Natale in Svezia", con la partecipazione di Gunther e le sue canzoni (oltre che tutti i luoghi comuni sugli e sulle svedesi)?
    Web
     
    .
  13. Varre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 14/1/2010, 18:49)
    1) Una eventuale versione techno dell'inno sovietico
    www.youtube.com/watch?v=1PXCM3e-SMk&feature=related (in discoteca con quattro zoccole in topless)

    BRRRRRR...
    Quando sento queste cose sono sempre più convinto che Dio non esista.

    CITAZIONE (Brunez @ 14/1/2010, 19:22)
    si può avere un "Natale in Svezia", con la partecipazione di Gunther e le sue canzoni (oltre che tutti i luoghi comuni sugli e sulle svedesi)?

    Già fatto!

    CITAZIONE (Frank Costello @ 22/12/2009, 22:52)
    Natale a Stoccolma
    Regia: Ingmar Bergman, dall'oltretomba
    Con: Christian De Sica, Max Von Sydow, Sabrina Ferilli, Paolo Conticini, Erland Josephson, Liv Ullmann, Bibi Andersson, Massimo Ghini, Enzo Salvi
    Trama: il politico Fabio Ciula (De Sica) vuole passare il Natale in Svezia per verificare la facilità dei costumi delle svedesi. Grasse risate e disimpegno nello stile del regista di Sinfonia d'autunno.

     
    .
  14. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 14/1/2010, 18:49)
    Trama: A Roma, il simpatico Fabio Trivellone decide di concedersi un bel Natale a Mosca passando da una mignotta all'altra e dice alla moglie e al figlio (Ferilli e Propizio) di recarsi nella capitale russa per trovare alcuni manoscritti di Cechov, Dostoevskij, Stankovic, Keglevich e Mihajlovic (si, Stankovic e Mihajlovic).

    Lo stesso espediente veniva usato da Raimondo Vianello in una puntata di "Casa Vianello". Desiderava ardentemente andare a letto con una morigerata ragazza polacca, e per convincerla le aveva detto che un cardinale polacco aveva concesso di fare sesso prima del matrimonio. Il nome del cardinale era Boniek.

    CITAZIONE (Frank Costello @ 14/1/2010, 18:49)
    Colonna sonora

    1) Una eventuale versione techno dell'inno sovietico
    www.youtube.com/watch?v=1PXCM3e-SMk&feature=related (in discoteca con quattro zoccole in topless)
    2) Un'eventuale versione truzza dell'inno dell'Armata Rossa
    3) Un remix truzzo di Russians di Sting
    4) Un remix truzzissimo di ''USSR'' di Eddy Huntington

    io ci aggiungerei anche "Tovarich Gorbaciov" (già usata anche per "Rimini Rimini un anno dopo"), uno dei mille remix di "Stranger In Moscow" di Michael Jackson, qualcosa dei Diskoteka Avariya e qualcosa dellet.A.T.u.

    Ma è girato tutto in un unico piano sequenza come "Arca russa"?
     
    .
  15. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 12/1/2010, 17:55)
    Pieraccioni (un altro di cui non si parla mai, questo ha fatto due film carini ed eppure gli danno sempre credito)

    Concordo pienamente, dopo l'ottimo "I laureati" ed il divertente "Il ciclone" si apre una voragine spaventosa
     
    .
181 replies since 20/12/2009, 13:10   6139 views
  Share  
.