Si è toccato il fondo!!!!

Natale a Beverly Hills è un film di "interesse culturale"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Natale in Messico
    di Robert Rodriguez
    con Christian De Sica, Massimo Boldi, Danny Trejo, Cheech Marin, Michelle Hunziker, Ara Celi

    Una città al confine tra Messico e Stati Uniti. Un bounty hunter senza nome chiamato Mano Morta (Christian De Sica) arriva in una cittadina sperduta dove due famiglie (con a capo Massimo Ghini e Vincenzo Salemme) si contendono il mercato delle puttane del paese. Mano Morta, sempre al verde perché gran puttaniere, si troverà a proprio agio nel luogo, e cercherà di mettere uno contro l'altro le due famiglie per portare via con se le due signorine più belle (Michelle Hunziker e Ara Celi).
    Dopo qualche giorno arriva in paese anche Ambrodjango (Massimo Boldi), un tipo misterioso che non si capisce cosa ci faccia lì e che porta sempre con se una bara.
    Il segreto verrà scoperto verso il finale, quando compare la moglie di De Sica (Sabrina Ferilli), che aveva ingaggiato Ambrodjango per ritrovare il marito. Dentro la bara c'era un nuovo telegrafo portatile con cui ha contattato la signora, che è al verde dopo che il marito s'è venduto la casa per andare a puttane.

    Mano Morta: "Ahò damme i 1000 dollari de taglia pe' sto sacco de merda che stanotte me ce monto la meglio zoccola der paese".

    Becchino (Cheech Marin): Bella la vita eh?
    Mano Morta: Li mortacci tua, che ce la sta a butta'? (toccandosi le palle) Ambrodjango, si tocchi anche lei, questo ce vo' porta' sfiga.
    Ambrodjango: Ma lasci stare.
    Mano Morta: Ma come lasci stare (allungando le mani sull'inguine di Ambrodjango). Si tocchi la prego.
    Ambrodjango: Ma cosa fai cipollino? Mi stai spremendo le olive. Che dolore pazzesco!


    Mano Morta: "Stasera viene con me al saloon dei Coyotes? C'è El Gringo Preciosos come dj resident"
    Ambrodjango: "Vede, io non vado più in un saloon da quando mia moglie è morta."
    Mano Morta: "Eh su, se tiri un po' su. Qua è pieno de mignotte. Capirai, c'ho un cazzo che pare 'na locomotiva"

    Ambrodjango: "Bestia che dolore!"
    (Boldi viene sodomizzato da Denny Trejo, che ha scambiato per una bella ragazza dopo essersi sbronzato nel saloon)


    "Oddio. Ci sparano mentre stiamo dormendo, che vigliacchi!"
    "No, non si preoccupi Ambrodjango. E che ho mangiato un po' pesante, PROOOOT! Ammazza oh, sembro 'na mitragliatrice"


    Mano Morta: "Ma dimme un po' che ce sta dentro a 'sta bara? I disegni zozzi?"
    Ambrodjango: "Ma quale zozzerie, è roba personale".
    Mano Morta: "Ho capito, le piace scopa' dentro la bara. Che birbaccione che è lei. I gusti so gusti. Se diverta eh, la stava cercando quel distinto barista con cui è sparito ieri sera. Ha detto che ha una cosa per lei"


    "Ah regazzi', sempre a gioca' coi mortaletti! E piantatela 'n po' che me sto a riposa'!"

    (De Sica rilegge la scena di "Per un pugno di dollari" in cui sparano al bambino per gioco)

    Come sempre una grande colonna sonora, con i remix di "Il buono, il brutto, il cattivo", "per qualche dollaro in più", "C'era una volta il West"

    Edited by Jimmy Matthews - 17/1/2010, 21:02
     
    .
181 replies since 20/12/2009, 13:10   6140 views
  Share  
.