Si è toccato il fondo!!!!

Natale a Beverly Hills è un film di "interesse culturale"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Night Walker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 12/1/2010, 17:55)
    CITAZIONE (Night Walker @ 11/1/2010, 18:13)
    Se guardo un film in tv, una trasmissione, o una partita di calcio, il giorno dopo, senza fare chissà quali considerazioni da critico d'arte, mi può tranquillamente capitare di parlarne con amici e conoscenti. Posso ad esempio parlare di un reality, commentare una partita, o rievocare certe scene. Dei film natalizi invece la gente non parla. Neanche la "mandria" lo fa. Non c'è una sola battuta o una sola sequenza che si riesca a memorizzare.

    Il cinepanettone si va a vedere essenzialmente perché a Natale odiamo essere SOLI. Abbiamo bisogno di riunirci con amici o grosse comitive, in cui più siamo meglio è. Il cinema in questi casi è semplicemente un luogo caldo nel quale ammucchiarsi durante le serate fredde.

    Concordo, anche se io li andavo a vedere fino a qualche anno fa e devo dire che ci si divertiva, ricordo che a vedere "S.P.Q.R." c'era la gente seduta per terra :) Sarà che forse fino a una decina di anni fa erano almeno decenti (l'ultimo che ricordo che mi ha fatto ridere è "Tifosi"), con le dovute eccezioni ("Vacanze di Natale '90" e "Vacanze di Natale '91" sono orrendi, così come alcuni episodi dei due "Anni '90").

    Sono film rivolti a persone che non sono informate sul cinema, vanno lì sapendo che ogni anno ci sono De Sica, Pieraccioni (un altro di cui non si parla mai, questo ha fatto due film carini ed eppure gli danno sempre credito), Boldi e company, così come sanno che il venerdì (?) c'è "Zelig", che la domenica c'è la Ventura e il mercoledi (?) la De Filippi. E' un pubblico che non ama scervellarsi.

    Vero. S.P.Q.R., il primo A spasso nel tempo e, facendo uno sforzo, Merry Christmas sono ancora guardabili e moderatamente divertenti.
    Se non altro Neri Parenti si sforzava di realizzare "gag visive" (Vanzina non fa neanche quelle...), sia pure di grana grossa. Non si limitava a romanesco, scorregge, parolacce e pernacchie.

    Poi, il livello è sprofondato. Non a caso film come Natale in Egitto e Natale in India non escono MAI in televisione (o forse sono io che ho rimosso l'esperienza? :lol: ). Persino quelli di Mediaset si rendono conto che, fuori dal contesto 'cinema/Natale' questi film non interessano a nessuno.
     
    .
181 replies since 20/12/2009, 13:10   6140 views
  Share  
.