Si è toccato il fondo!!!!

Natale a Beverly Hills è un film di "interesse culturale"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Sul libro di Christian avevo visto una foto con lui, Verdone e Woody Allen.
    E se...

    Natale a Barcellona
    Ita/Spa/Usa 2010
    Regia: Woody Allen

    Tre storie che si intrecciano: 1) Il laido avvocato Fabio Maria Tappabuchi (Christian De Sica), principe del foro, si divide tra la moglie americana (Demetra Hampton) e l'amante svizzera (Michelle Hunziker). La sua inutile vita è scombinata dal figlio intellettuale di sinistra (Emanuele Propizio). A Natale, insieme al suo ancora più laido collega l'avvocato Franco Trapanelli (Massimo Ghini) va a Barcellona. 2) Le amiche Vicky e Cristina (Rebecca Hall e Scarlett Johansson) tornano nella città catalana. 3) La coppia gay Gennaro (Biagio Izzo) e Ciro (Paolo Conticini) vuole sposarsi, sempre a Barcellona. Ma Tappabuchi non sa che a Barcellona vive il fratello gemello al quale è stato separato dalla nascita, l'omosessuale dichiarato Juan (sempre Christian De Sica), amico di Ciro & Gennaro. Risate, equivoci e parolacce!

    SPOILER (click to view)
    Alla fine De Sica diventa frocio
    ù


    Qualche gag:

    CITAZIONE
    Capirai, c'ho 'n cazzo che pare 'na tore de 'a Sagrada Familia!De Sica a una suora italiana, all'uscita della Sagrada Familia

    CITAZIONE
    De Sica alle prese con la paella
    Delicatissimo! 'N ber risottino 'aa pescatora!
    Cameriere: Senor, es muy picante!De Sica: AAAAAAH! E mò me lo dici? C'ho 'e moroidi che me stanno a ballà a samba!

    CITAZIONE
    De Sica al bar.
    La cameriera: Buonasera! Gradisce un bocadillo?De Sica: Ma cosi' davanti a tutti? Ma se pò 'ffa? A 'zzozzza!!!

    CITAZIONE
    De Sica a una mostra d'arte moderna, guardando un quadro astratto.
    Mortacci! Questo me ricorda de quanno ho vomitato sur tavolino der camion de Gggino er porchettaro, quello su 'a Colombo er sabbato sera! Quanno me sò magnàto 'a porchetta affumicata cor tubbo de scappamento! Li mortacci! PROOOT! Me ricordo pure 'e scureggie! PROOOOOT! ' I schizzi de vomito e i pezzi de porchetta sur fondo bianco! Sò 'n artista, so!

    CITAZIONE
    Che ve 'e posso dà 'du pennellate?De Sica si finge ignobilmente pittore davanti a Rebecca Hall e Scarlett Johansson

     
    .
181 replies since 20/12/2009, 13:10   6139 views
  Share  
.