Si è toccato il fondo!!!!

Natale a Beverly Hills è un film di "interesse culturale"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 20/12/2009, 22:01)
    CITAZIONE (figlionumero1 @ 20/12/2009, 21:41)
    non commento la notizia perchè sul forum non si può bestemmiare...! in ogni caso Jimmy l'accostamento con Il comune senso del pudore (si era La cavalcata) è inappropriato: lì si trattava di una citica della deriva del cinema anche d'essai degli anni '70, volendo prendere quel film come esempio però c'è da dire che il pubblico di burinozzi merdosi che Sordi trovava nella prima sala (quella col film sulla novizia) è abbastanza raresentativo dei fini intellettuali che vanno a vedere questi film "di interesse culturale"...!

    figlio rileggi bene, non metto a paragone i due film, dico che il personaggio dell'intellettuale che va al cinema a vedere le stronzate, e le rivaluta per stare a posto con la coscienza era già presente in quel film :)

    eh però il fatto è che gli intellettuali in quel film non andavano a vedere una stronzata come nella parodia a cui rispondevi, ma un film d'essai che nella visione di Sordi era ormai arrivato al livello di volgarità del cinema popolare, per questo il paragone era leggermente impreciso, qui siamo di fronte al contrario: il film becero e volgare elevato a film d'essai (non so quale delle due situazioni sia peggio! :lol: )
     
    .
181 replies since 20/12/2009, 13:10   6137 views
  Share  
.