Alba Rossa 2

l'invasione dei perfidi cinesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. v for vendetta
     
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Visto ora il film Il Domani Che Verrà
    Pallosissimo.
    I cinesi (perchè hanno gli occhi a mandorla, parlano "cin-ciun-ciai" e hanno una stella come simbolo sull'elmetto (oltre alla versione cinese del Kalashnikov) invadono l'Australia solo a metà film e non si mostrano quasi mai.
    In Alba Rossa c'erano inseguimenti con elicotteri, combattimenti coi blindati, qui c'è solo un manipolo di gialli sui camion, sai che roba!
    Girato con quattromila lire davvero, ma con personaggi "teen" davvero odiosi e stereotipati e che, durante le ostilità, non perdono neanche l'acconciatura nè si sporcano la faccia, rimanendo pure con gli straccetti addosso che strategicamente mettono in mostra i muscoli (patetico!). Su Alba Rossa gli Wolverines eraqno zozzi luridi e spettinati mlto pu realisticamente.
    Piu che altro mi sembra che il film vuole mettere l'axccento sulla "crescita" di sti ragazzetti in campeggio, invece che sulle ostilità vere e proprie. L'invasione è chiaramente un pretesto, il film sarebbe stato uguale se ci fosserio stati gli zombie, gli alieni o un terremoto o una frana o qualsiasi altra catastrofe. Al regista non gliene frega ulla degli invasori e infatti non vengono quasi mai mostrtati, interessa solo come sti ragazzi passino dall'essere bambini all'essere adulti (seee, come no! te piacerebbe!).
    Piu che il cult-movie di Milius, qui mi sembrano abbiano voluto citare Edmondo De Amicis, i Ragazzi Della Via Pal, La Piccola Vedetta Lombarda...non conosco i sette libri da cui è tratto sto film ma se questo voleva essere il remake di Alba Rossa (là c'erano Sovietici che invadevasno gli USA, qui i cinesi che invadono l'Australia) ha toppato di brutto.
    Soprattutto i ragazzetti-attori (parola grossa "attori") saono dacvvero tutti odiosi, irreali, stereotipati e sembrano, anche per capacità recitative, appena usciti dalla casa del Grande Fratello Australiano (si chiamerà il Grande Canguro?)

    Sembra quasi una fiction, compressa però in una sola ora e mezzo. Una banale fiction leccata e quasi italiana :lol:

    E cmq la buona notizia è che l'originale di Milius resta sempre sul suo podio e nessun film avrà mail CORAGGIO di scalzarlo via! :D

    Edited by v for vendetta - 22/7/2014, 17:22
     
    .
19 replies since 8/12/2009, 22:10   671 views
  Share  
.