Alba Rossa 2

l'invasione dei perfidi cinesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. v for vendetta
     
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Svelato l'arcano:
    nella metà degli anni 90 un romanziere australiano pubblicò una saga di 7 romanzi, che divennero dei best-sellers famosissimi in patria, dal titolo:"The Tomorrow Series". Il primo romanzo della saga, datato 1994 (l'ultimo dei 7 è del 1999) si intitola Il Domani Che Verrà, ed è appunto questo il titolo definitivo del SEDICENTE remake di Alba Rossa.
    Qui niente propaganda USA e niente russi, cinesi o coreani, ma, stando alla trama dei libri, una non meglio specificata potenza straniera che invade l'Australia, con buona pace di chi ci voleva vedere un film pro-Obama o pro-sticazzi.
    Intrattenimento fine a se stesso, insomma, con la classica sottotrama della formazione e della crescita interiore del gruppo di ragazzi, il tutto tratto da libri (va bè, palesemente ispirati al film di Milius, ve lo concedo).
    In italia esce il 4 novembre.

    Tutto l'equivoco nasce dal fatto che, al tempo dei rumors, stava per essere realizzato un videogioco con trama simile (di cui non ricordo il nome, poi cmq uscito) in cui si parlava di cinesi che invadevano gli USA, poi cambiati in coreani, poi cambiati ancora in un accozzaglia di tutti i nemici classici antiamericani, in cui il protagonista era un uomo qualunque e deve proteggere il figlio e combattere.

    Quindi allarme rientrato...e non vedo l'ora di andarmelo a vedere!
     
    .
19 replies since 8/12/2009, 22:10   671 views
  Share  
.