War of the Worlds 2: The Next Wave

Perché far danno una volta sola?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    Riprendo a spararmi delle atroci doppiette Asylum

    image

    Seguito del tutto originale del mockbuster di cui sopra
    Regia di C. Thomas Howell, 2008

    Sono passati due anni da quando è terminata l'invasione dei marziani, tuttavia perdura ancora l'invasione e i sopravvissuti temono che presto ci sarà una nuova invasione. Se dopo questa frase vi sentite confusi fareste meglio a mettervi comodi, perché le cose stanno per complicarsi. :huh:
    Il buon astronomo del primo film vive nascosto nella foresta col figlio, dopo la morte della moglie ad opera dei marziani, così da poter fare decine di chilometri in un mondo senza benzina ed elettricità per incontrare gli altri scienziati con cui collabora. Questi scienziati vivono arroccati nel cortile di uno sfasciacarrozze insieme a ciò che resta dell'esercito, studiando i cadaveri dei veicoli viventi degli alieni: pare infatti che collegando dei morsetti da batteria al cervello di questi veicoli sia possibile far sollevare dal suolo dei caccia terrestri che si trovano a decine di metri di distanza.
    Sconvolto dalla morte del figlio (che egli stesso aveva abbandonato per attraversare la pineta con una macchina senza benzina) il protagonista scopre a proprie spese che il raggio dei veicoli marziani non disintegra gli umani, ma li teletrasporta all'interno della nave madre dove vengono ricoperti di tende di nylon strappate e viene loro succhiato il sangue.
    Contestualmente inizia (sorpresa sorpresona) l'invasione, cui i terrestri rispondono inviando i caccia alimentati da terra a mezzo cervello (di chi, a questo punto non si sa...), ma appena giunti nello spazio vengono trasportati nello spazio-tempo su Marte... :blink:
    Nel frattempo C. Thomas Howell e l'attore più brutto di Hollywood vengono liberati dalle tende di nylon da due pazzi furiosi che vivono dentro la nave madre aliena (sì, perché dentro alla nave madre c'è la ricostruzione di un quartiere squallido di Los Angeles dove i camminatori alieni vanno a fare razzia di esseri umani.... :wacko: ); questi due continuano a farsi trasfusioni a vicenda con sangue infetto nella speranza che i marziani li catturino e si ammalino succhiando loro il sangue.... :ph34r: :ph34r: :ph34r: Il nostro eroe decide quindi di: 1) infettarsi con una siringa piena di sangue malato 2) cercare e liberare il figlio 3) non farsi succhiare il sangue dai marziani 4) piantare la siringa vuota dentro ad un cervello alieno. :o: :o: :o: :o:
    Più o meno a questo punto un aereo dei terrestri raggiunge la nave madre, precipita nella finta Los Angeles, raccatta il protagonista il bambino e l'attore più brutto del mondo, fa esplodere la nave madre, varca il tunnel spazio-temporale, torna sulla terra e pone fine al film.

    C. Thomas Howell, non contento di essersi distrutto la carriera come attore nel primo film, decide di mettere una bella pietra tombale anche su un'improbabile carriera da regista, che pure continuerà con l'altrettanto tragico The day the earth stopped. La quantità di carne buttata al fuoco è sufficiente a riempire quattro o cinque stagioni di una serie TV, qui invece le "abili" mani della Asylum riescono a comprimere cotanta materia narrativa in poco più di un'ora e mezza con risultati stranianti. La recitazione becera dei soliti veterani, lo squallore delle scenografie ed il solito devastante missaggio audio sono il degno coronamento della trama più incasinata, oscura e crudelmente complicata che mi sia sorbito da un sacco di tempo a questa parte.

    Ma vorrei soffermarmi in particolare sulla trovata geniale dei due tizi malati che distribuiscono siringhe piene di sangue infetto per contagiare i marziani: non saprei sinceramente come commentarla una trovata del genere. Al di là di aggettivi quali squallida, becera, vagamente schifosa e tutti gli altri insulti gratuiti che possono venire in mente... L'idea originale dei marziani uccisi dal raffreddore (intendo l'originale di H. G. Wells) aveva un suo fascino tanto scientifico quanto filosofico, qui invece stiamo parlando di deliberata guerra batteriologica, condotta da kamikaze per mezzo di sistemi che tutte le campagne anti AIDS da 25 anni a questa parte condannano come letali!!! Ora, non credo che gli sceneggiatori Asylum avessero in mente un piano ben preciso quando hanno assemblato questo coacervo di situazioni (ad essere sincero non credo che avessero in mente alcunché..) però questa storia si porta dietro un carico di allusioni, di immagini, di ricordi che mettono addosso un bel po' di inquietudine.

    Se invece riuscite a prescindere dalle pippe mentali a tutti i costi, vi godrete semplicemente un film ridicolo con qualche sano momento di ilarità, ma non troppi...

    Paese USA
    Attori principali C. Thomas Howell, Fred Griffith, Zack Beseda, Danna Brady, Philip Cornwall, Darren Dalton, Olivia Goldenberg, Steve Goldenberg, Jason S. Gray, Dashiell Howell, Brandon Kihl, Jonathan Levit, Kim Little
    Genere Fantascienza
    A chi è consigliato A paramedici ed infermieri
    Se ti piace guarda anche The day the earth stopped, H.G. Wells' War of the Worlds
    Reperibilità at usual places...
    Voto Due razzi e mezzo
    Web
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Devo averli entrambi!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    però, non lo facevo così incasinato sto film a vedere dal trailer... ma non era più semplice rifare la stessa trama del primo e basta?
    Web
     
    .
  4. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Sempre più incredibile, non credo a quello che leggo!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Vorrei far presente che questo film (oltre allla assenza della Asylum che non compare assolutamente nei titoli) è diretto da C. Thomas Howell. In pratica LUI E' ANCHE IL REGISTAAA!!! (domanda stupida quindi chiedersi come la sua carriera sia così tanto scesa: è voluto scendere. punto.)
    Però il filmaccio non è poi così male, dai :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    Nonnò, è un film Asylum eccome, compare sia nei titoli di testa che in quelli di coda!!
    Web
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Non ci ho proprio fatto caso, alla scritta Asylum....ne ai nomi dei soliti Asylum-man...
    Però è davvero diretto da Howell, incredibile, e a guardare tutta la sua filmografia su IMDB si evince che negli ultimi anni lui ha praticamente fatto ogni genere di filmbrutto ehehehe si vede che, così come a noi, gli piace il genere. E chi di noi non vorrebbe esser al suo posto?
     
    .
6 replies since 2/12/2009, 19:00   2587 views
  Share  
.