la notte dei resucitati ciechi

ovvero i cavalieri zombi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Memnone
     
    .

    User deleted


    Siamo in pieno medioevo quando un gruppo di cavalieri (che sulla custodia del dvd si spacciava per templari) celebra sacrtifici umani per un non ben specificato motivo,alla ragazza di turno viene strappato il cuore e gettato all'interno di un idolone che mi ricorda la locandina di Gappa!il corpo della sventurata viene poi gettato in pasto a diverse specie di granchi(che sono gli attori più espressivi di tutto il film,e comunuqe è una scena perfettamente inutile che invece di creare suspance annoia a morte lo spettartore).Ci ritroviamo negli anni settanta,in un paesino del nostro meridione dove misteriosamente tutti quanti hanno un nome inglese, arriva un nuovo medico condotto con tanto di novella sposa, che viene accolto nella freddezza più totale, tanto che un bar dove era entrato per chiedere informazioni si trova costretto a prendere per il collo un cliente e chiedergli con una voce inspiegabilmente educata :
    - scusa ma io vorrei sapere solo come ci si arriva!-
    -vada dritto!-
    lottando contro la tentazione di spengiere il lettore si vede poi i protagonisti incontrare il dottore che devono avvicendare,il quale letteralmente fugge a cavallo di mulo dicendogli di non uscire la notte e farsi gli affari propri.
    ma ecco che di notte suona la campana del castello!(ma quale?) e da sei sarcofaghi di pietra escono questi cavalieri zombi,una valanga per la verità,che vanno al galoppo di cavalli macchiati di cenere a catturare la vergine di turno legata a degli scogli dai paesani! qesti zombi sono stati fatti praticamente con la modica cifra di due centesimi di euro,con tanto di ragnatele e faccione ammuffito senza bulbi oculari (da qui il titolo?)
    Nonostante l'intervento dello scemo del villaggio,dalla recitazione veramente comica e offensiva per qualsiasi portatore di handicap (es. Io non esco se no mi picchiano! il tutto condito con una smorfia della del premio carnosaurus!)
    Si scopre che ogni sette anni i cava-zombi devono sacrificare sette vergini del villaggio per la loro immortalità (a che senso poi visto che non sono altro che delle ammuffite ragnatelose mummiette! almeno Lestat era un figo!)
    Ma i loro piani verranno sventati dall'eroico ed inespressivo medico condotto e signora!il quale in plagio alla notte dei morti viventi resisterà all'assalto della sua casa semplicemente incendiandoli con un lumino a petrolio per poi penetrare nel loro castello e aventarsi sull'idolo gappa mentre dai sarcofagi si preparava un altra schiera di mummiettine!
    E il tutto si conclude con una visione della spiaggia piena di cavalieri mezzi fatti e i granchi che restano a digiuno!semplicemente ..............................................di una tristezza infinita!

    mezzi sfatti! scusate!
     
    .
  2. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    TREMENDO!!! Ho visto solo un pezzo di film ed è tutto nero! Un danno visivo acuto!
     
    .
  3. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    A me risulta che sia le "tombe dei resuscitati ciechi".
     
    .
  4. CEROSKY
     
    .

    User deleted


    Si tratta di una trilogia , questo credo dovrebbe essere il 4° ( o il 3°? boh)
     
    .
  5. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Se l'avete visto in dvd, tenete presente che è osceno. Nel primo film della quadrilogia manca anche il prologo iniziale.
    Procuratevi le vhs o delle edizioni straniere come questa:

    http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=12749&type=DVD
     
    .
  6. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    uffa io lo avevo anche beccato in edicola una mattina che sono andata a cagliari ma non l'ho potuto prendere perchè non avevo soldi sigh!!!! :.. (
     
    .
  7. DARKPJACK
     
    .

    User deleted


    orripilante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.......SE BEN RICORDO FA PARTE DI UNA TRILOGIA DI FILM HORROR( brutti)
     
    .
  8. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Ritorno al film in questione sottolineando come la visione di tale obbrobrio sia stata forzatamente interrotta per problemi tecnici. Sarà sicuramente completata quanto prima e corredata di recensione!
     
    .
  9. TotalDestination
     
    .

    User deleted


    la voglio assolutamente!
     
    .
  10. DazMaru
     
    .

    User deleted


    Ci sono 4 film dello stesso regista (nn ricordo il nome) con argomento i templari, uno di questo è la cavalcata dei resuscitati ciechi (che ho visto), ma non è quello sopra descritto, dove devono sacrificare le vergini, semplicemente tornano dopo 500 anni per vendicarsi del villaggio che li ha uccisi!

    Memorabile la scenna in cui lo scemo del villaggio mette la testa fuori da un buco per uscire dal sottosuolo e viene decapitato e la ragazza dietro di lui furbamente fa la solita cosa in preda al panico...
     
    .
  11. shambler
     
    .

    User deleted


    Jesus Franco?
     
    .
  12. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Il regista è Armando De Ossorio, io sto cercando di rpocurarmi le vhs, i dvd dicono che siano inguardabili, li ho comprati ma non li ho scartati :)
     
    .
  13. jagerhans
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TotalDestination @ 20/8/2006, 16:16)
    la voglio assolutamente!

    l' hai trovato 'sto DVD ? io ho setacciato le edicole di qui ma nisba. in compenso però c'era DRACULA con Bela Lugosi (che non ho preso) cos' per consolarmi mi sono recato nel mercato delle caate usate, e lì ho trovato a prezzo da noleggio il cofanetto di GODZILLA del 54 dell' esimio Inoshiro Honda . :P
     
    .
  14. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    in compenso però c'era DRACULA con Bela Lugosi (che non ho preso)

    Grandioso!
    Dovevi prendertelo, è uno tra i capostipiti del cinema Horror.

    image

    image


    image

    image

    image


    Certo non si tratta di un FILMBRUTTO, quindi forse hai fatto bene a non prenderlo...
     
    .
  15. jagerhans
     
    .

    User deleted


    dracula con bela lugosi non l' ho preso manco io, tanto qui ce l'ha la biblioteca comunale :-))) !
    e poi in edicola ho trovato la NOTTE (no la cavalcata) dei resuscitati etc, che fa 1 po' schifo e l' ho già visto (la biblioteca comunale ha anche questo DVD :-))))

     
    .
30 replies since 16/6/2006, 14:48   858 views
  Share  
.