che delusione il negozio profondo rosso!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rsi
     
    .

    User deleted


    raga sappiate che non credo nelle verità assolute e quindi esprimo solo una mia opinione personale.liberissimi di criticarla.ripeto è solo una mia impressione.
    non sono uno superattivissimo del divertimento,però ho le mie abitudini a cui non rinuncio:partita domenica allo stadio,cinema,uscita con gli amici,una cena na birretta e un viagetto.
    bhè questa settimana ho rinunciato a tutto per risparmiare qualcosa per andare al negozio profondo rosso di roma.nonostante sono stato milioni di volte a roma non mi era mai capitato di andare a far visita al negozio.
    credevo di trovare milioni di action figure e tantissimi fumetti e film dvd,musica cd,vhs,libri,ecc. da comperare e che mi sarei perso in una valanga di cose belle,in una specie di paradiso dell'amatore dei film e di trovare titoli e titoli che mi ero scritto e segnato pensando di trovarli sicuramente li....e invece...che mi ritrovo!!!!!
    una specie di mercatino dell'usato come ce ne sono mille nella mia cittadina abruzzese,cartoleria varia,film prevedibilissimi che qualsiasi autogril ha,così come il resto.poi scaffali di riviste di luigi cozzi eqivalenti a monnezza pura,con foto presunte di fantasmi e mostri marini degne del miglior giacobbo di vojager,e libri sugli idoli dell'horror con notizie trite e ritrite,stile anni 80 quando internet non esisteva.
    l'impressione che ho avuto e che tutto sia fermo alla mentalità degli anni 80.cioè non si sono accorti che c'è internet,il mondo cambia e anche noi ex ragazzetti cambiamo.non ci facciamo certo abindolare da una maschera di latherface originale(con tanto di esposizione e pompamagna come se ancora noi fossimo degli sfigati che si stupiscono per ciò) da 80 euro,visto che la stessa identica oramai dai rivenditori statunitensi che basta contattare su ebay costa dalle 30 alle 40 euro (con un massimo di 10 euro di spedizione) e se ne trovano a bizzeffe.
    poi ancora cose del genere "è entrato da noi,pensate chi! tob hopper e ha comperato una rarissima edizione di bla bla bla..." che mi ricorda le cose che ci abbindolavano a noi giovanotti di allora mentalmente e culturalmente paninari.MA CAVOLO!ARGENTO NON SI RENDE CONTO CHE IL MONDO è CAMBIATO!CHE I RAGAZZI DI OGGI NON SI FANNO PIù ABINDOLARE DAL FATTO CHE LI CI SIA ANDATO WES CRAVEN UNA VOLTA!MA CREDE O LUI O CHI PER LUI CHE NON SAPPIAMO CHE CON UN SEMPLICE CLIC CI FACCIAMO ARRIVARE TUTTO CIò CHE VOGLIAMO DIRETTAMENTE DAGLI STATES O DAL GIAPPONE E CHE ORAMAI LE FRONTIERE SI SONO APERTE E CONOSCIAMO GENTE DI TUTTE LE NAZIONALITà! insomma risultato ho rinunciato a tanti piccole uscite settimanali per sentirmi e vedere tessere le lodi del negozio e beccarmi na giornata di noia e delusione.pensate che sull'autogrill,invece ho trovato film in dvd 10 volte superiore ad un costo che era esattamente la metà di quello del negozio di argento!forse non c'era andato lucio fulci o tiziano sclavi a comperarli ma intanto aveva più roba e costava pure meno!
    so che magari non vi interessa,so che è giustissima la critica "a gian,ma tu ce sei voluto andà!",ma con qualcunoi mi dovevo sfogare,visto che sto incazzato per aver rinunciato a tante belle cose per una delusione del genere.
    scusate lo sfogo :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ti capisco. Mai stato in quel negozio ma sapendo che Cozzi fa il commesso lì e Argento dirige film come con gli astilemi di 20/30 anni fa....devo ritenere giuste le tue opinioni sul fatto che essi credono che il tempo si sia fermato
     
    .
  3. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    l'ultima volta che sono andato a roma dovevo sceglie se tatuarmi o passa al profondo rosso... ora il mio braccio ha piu inchiostro sopra e a quanto pare ho fatto bene :lol: cmq ero stato avvertito che il profondo rosso era una delusione!!!
     
    .
  4. Santoro
     
    .

    User deleted


    Confermo, è stata una delusione assoluta, ci sono stato due volte negli ultimi anni ma perchè la mia ragazza è di Roma.
    Sembra un negozio di halloween anni '80 dai prezzi esorbitanti, per non parlare dei libri costosissimi che perdono le pagine.
    La prima volta ebbi "fortuna" grazie alla presenza di Cozzi il quale mi offrì (ci credo, gli avevo comprato Contamination...) un tour nel museo degli orrori collocato sotto il negozio. E' ancora più triste ma mi ha fatto almeno venire i brividi nostalgici.
     
    .
  5. DavideJ
     
    .

    User deleted


    La mia ultima visita al negozio di Cozzi(circa un anno fa) è stato un vero e proprio siparietto della comicità Trash! Una dis-avventura da raccontare:

    rsi ha perfettamente ragione, è un negozio fermo nel tempo, praticamente negli anni 80, mentre intorno dilaga internet e le tecnologie moderne(dove farsi arrivare un film dal giappone in 10 giorni). All'inizio avevo anche gradito, datosi che sono un nostalgico del cinema e dello stile ottantino; la delusione è arrivata direttamente dal commesso(regista fallito) Luigi Cozzi, che rispondeva alle domande cinefile solo se gli promettevi di comprare qualcosa :D altrimenti faceva finta di nulla o rispondeva a mezza bocca!! ahah

    Il siparietto comico è iniziato quando tra i clienti presenti in negozio quel giorno c'era un certo Federico Zampaglione, cantante dei Tiromancino, io non sapevo neanche chi fosse, ma Cozzi, abituato ad abindolare la gente dicendo che il suo negozio è frequentato da vip ha colto subito la palla al balzo dicendomi "ma lo sai chi è quello? è federico zampaglione dei tiromancino" io avrei voluto rispondergli "e chi cazzo è questo qui!" :lol:

    Lo show inizia quando zampaglione origlia il discorso tra me e cozzi sul fatto che stavo ultimando il mio film "ecstasy in the parking" e si intromette domandandomi se il mio film era splatter! Io rispondo che era uno splatterstick movie, cioè un horror splatter mescolato alla comicità, e l'impavido zampaglione inizia a dirmi che è sbagliato mettere lo humor nell'horror, e mi critica anche quel capolavoro di Evil Dead!! allora iniziamo quasi a litigare, perchè io difendevo a spada tratta il genere horror/comedy! ed è stata tutta da ridere!

    Ad un certo punto entra un tipo e dice "io sono quello che ha costruito i cancelli per il film "la chiesa!" " ahahahahaha ancora mi vien da ridere mentre scrivo... insomma un baraccone di gente stravagante con cui mi sono fatto due sane risate.

    Il momento più trash è stato quando al costo di un biglietto da cinema il nostro Cozzi ci ha aperto il MUSEO SOTTERRANEO DI DARIO ARGENTO! lì per lì mi sono detto "ammazza.. sarà uno sballo!"

    scendiamo sotto.. ed era praticamente una cantina di 10 metri quadrati con delle maschere di carnevale appese al muro, ragnatele VERE(perchè non la piluscono dagli anni 80) e bare di cartapesta, attaccate al muro delle casse radiofoniche modello anni 70 in cui si udiva un nastro registrato con una voce che narrava la storia del museo!!! ahahaha dicendo che quelle maschere sono state usate da Argento nei suoi film è che durane le riprese avvennero fatti paranormali.., talmente paranormali che si inceppava anche il nastro.

    Una delusione TOTALE!!!!!

    ma almeno abbiamo riso come dei matti.

     
    .
  6. Alex77
     
    .

    User deleted


    Mi avete messo una gran voglia di partire per Roma.

    Ma a quello che ha detto "io sono quello che ha costruito i cancelli per il film "la chiesa!" gli hanno fatto uno sconto sui dvd? :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  7. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (DavideJ @ 2/2/2009, 13:50)
    Ad un certo punto entra un tipo e dice "io sono quello che ha costruito i cancelli per il film "la chiesa!" "

    AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAH grande :lol: praticamente un gradino sotto il presidente della repubblica AHAHAHHAAHHAHA :lol:

    certo che quello dei tiromancino capisce meno di cozzi!non si mischia horror e commedia????????? :blink:
    ma sto tizio è fermo non agli 80 ma ai fratelli lumiere. :lol:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Mah, zampaglione fa tanto il cinefilo, specie nei suoi video (che dirige...dice...) ma poi se ne esce co ste cazzate da secolo scorso quando non è sotto la ribalta.
     
    .
  9. Santoro
     
    .

    User deleted


    Come se poi fosse difficile incontrare in centro a Roma personaggi conosciuti, dalla politica al mondo dello spettacolo!
    Stanno tutti lì!
    In un giorno mi ricordo di aver incrociato per strada Rubini, Haber e Roberta Capua.

    Riguardo al "museo", ricordo la trashissima voce di Cozzi che descriveva le quattro maschere buttate lì. Ero da solo e mi sembrava di essere catapultato negli anni 80, direttamente sul set di "Una notte la cimitero". Questo ve lo preciso per darvi l'idea della povertà dell'attrazione...

    Ma Tiromancino per quali horror propendeva? A questo punto sono curioso...
     
    .
  10. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Non ci andrò mai, per non farmi cadere il mito Dario Argento. Cosi' come non l'ho mai voluto conoscere. Ah, due anni fa ho incontrato Cozzi in metro.

    Morale: Facciamoci i Cozzi nostri.

    Mi hanno detto che vendono DVD a 40 euro quando in giro li trovi a meno di 10. VHS a 15 euro che in edicola te le tirano appresso. Ma te li compri su Internet che costano 3 volte meno.

    Anni fa c'era Tim Burton a Profondo Rosso. Allora si' che ci sarei andato, non per Zampa Glione.

    Il museodegliorrorididariargento mi sa tanto di sòla. La cantina mia è più terrificante.









    CITAZIONE (Santoro @ 3/2/2009, 10:30)
    In un giorno mi ricordo di aver incrociato per strada Rubini, Haber e Roberta Capua.

    Eeeeh! Io ho conosciuto Sergio Martino, Franco Nero e Alberto De Martino in una sola serata! E chi sò quelli che hai nominato? :lol:


    CITAZIONE (Santoro @ 3/2/2009, 10:30)
    Ma Tiromancino per quali horror propendeva? A questo punto sono curioso...

    Dicono che abbia speso cifre folli per L'Ultimo Treno Della Notte di Aldo Lado (bellissimo film), ma per me si è accattato il DVD Avo Film di ''Non avere paura della Zia Marta'' venduto per soli 80 euro, con l'autografo di Mario Bianchi.
     
    .
  11. rsi
     
    .

    User deleted


    aggiungo che un tempo in casa mia giravano molti tv sorrisi e canzoni(ne conservo ancora qualcuno) e li c'era un numero con la presentazione di profondo rosso.ma già allora a me pischello e ragazzotto mi sembrava di essere preso in giro."ragazzi entrate e vedrete horrori di tutti i tipi,miei cari piccoli zombi ecc ecec".il problema è che ancora alla soglia dei 32 anni mi hanno trattato così :lol:

    hai ragione frank.pensa si nsono gloriati di avere una rarità assoluta."guarda che ho!" pensavo cacciassero un superfilm tipo wampyr in bianco e nero in blue ray da come parlava.invece che ti caccia(con tanto di autolode come se ce l'avesse solo lui) "i tre volti della pura" di mario bava! praticamente reperebilissimo ovunque.
    ma forse cozzi vive,dorme e mangia li dentro.
    ad un certo punto ho creduto di essere quello di ritorno al futuro o di black knight e di non essermi accorto che ero stato catapultato indietro nel tempo :alienff:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Ad un certo punto entra un tipo e dice "io sono quello che ha costruito i cancelli per il film "la chiesa!" "

    :D :D :D :D
    Questa è a pari merito con "Non darmi del lei, sono un uomo!" :D (sentita domenica allo stadio da un tizio a un mio collega steward :lol: )
    Contacts
     
    .
  13. Santoro
     
    .

    User deleted


    Che culo Frank! Ma li hai incontrati per strada in un giorno solo? Perchè non vale durante un evento particolare tipo party o festival :B):


    Allora io potrei dire Mattei e Marfori in un giorno al Joe D'amato...


     
    .
  14. DavideJ
     
    .

    User deleted


    Ah... se volete farvi un altra risata ve ne dico un altra... e giuro che non mi invento niente! Yari Pignotti era con me quel giorno..

    Zampaglione si è vantato per ben 3 volte di seguito dicendo che grazie alla sua amicizia con dario argento avrebbe assistito in prima fila gratuitamente all'anteprima di "la terza madre" AHAHAHHAHAHAH

    Quello della leggendaria frase "sono quello dei cancelli della chiesa" è un tipo assurdo! disse che stava scrivendo una sceneggiatura per il maestro argento! Ma non poteva fargliela vedere perchè non era ancora registrata alla SIAE, e ci diede un saggio consiglio, "ragazzi.. se avete una buona sceneggiatura non mostratela a Dario, perchè vi copia le idee!!, me lo disse di persona che lui copia!" :lol:

    Quel giorno è stato tutto da ridere...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    "ragazzi.. se avete una buona sceneggiatura non mostratela a Dario, perchè vi copia le idee!!, me lo disse di persona che lui copia!" :lol:



    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :D :D :D
    Contacts
     
    .
22 replies since 2/2/2009, 01:01   1056 views
  Share  
.