Il mio regista preferito ha creato un nuovo incubo!

Tobe Hooper - Mortuary - giugno 2006

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gatsu81 @ 10/7/2006, 23:44)
    Sottoscrivo..il secondo finale è attaccato là senza alcun senso.. Che "Non aprite quella porta" fosse stato un caso? Una grandissima botta di culo da parte sua?.. ormai mi viene sto dubbio..

    Possibile...probabile...ceeeeeeeeeeerto!

    Un lampante caso di promessa non mantenuta...
     
    .
  2. Spirito dei KJ
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, è la prima volta che posto sul forum ma sono ormai da un pò di tempo un filmbruttomane, in ogni caso vengo subito al dunque: volevo (non?) segnalarvi la visione del film del 2005 "Mortuary", uscito in Italia col titolo "Il Custode" (locandina), dal genio visionario (aggiungerei un pò troppo, basta guardare gli extra del DVD!) di Tobe Hooper, conosciuto per Poltergeist e The Texas Chainsaw Massacre (quello del '74).
    La trama è piuttosto banale, c'è la famigliola composta da madre-figlio teenager-bambina che si trasferisce in una pittoresca casa con annesso giardino-cimitero per avviare un'attività di pompe funebri (mitico l'agente immobiliare dalla risata nervosa!), presto il figlio viene a conoscenza di fatti strani legati ai precedenti proprietari della casa, e grazie ad una serie di eventi tra i quali l'apertura di porte con su scritte frasi poco rassicuranti all'interno di una cripta (che sarà capitato a tutti almeno una volta nella vita) e la profanazione della stessa da un gruppo di adolescenti, viene liberato una specie di parassita - fungo alieno che riesce ad impossessarsi di esseri umani vivi e morti rendendoli simili a zombi, il tutto in un tripudio di effetti non molto speciali e una computer grafica d'altri tempi.
    Devo dire che all'inizio il film riesce a tenere alte le aspettative e propone situazioni interessanti, ma dalla metà in poi si tratta di un'ascesa verso il profondo ridicolo e la prevedibilità disarmante, fino ad arrivare al finale "a sorpresa" che scade nella cagata colossale, che porta a chidedersi se metà budget del film non sia stata investita in sostanze psicotrope (tesi in parte confermata dai commenti del registra negli extra del DVD).
    L'unica nota positiva che potrei fare riguarda le ambientazioni, abbastanza suggestive anche se viene un pò spontaneo chiedersi come possa una cripta sotterranea chiusa da decine di anni essere illuminata a giorno da diverse fonti di luce!
    Da questo film ho imparato che per evitare di essere beccati da un poliziotto a fumare una canna bisogna cambiarsi completamente i vestiti!
     
    .
  3. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Il Custode:
    grandissima delusione, purtroppo.
    Parlando di Tobe Hooper
    consiglio a tutti "TOOLBOX MURDERS"
    Sempre del 2005, uscito solo su DVD qui in Italia.
    Un Buon Film Horror, molto apprezzabile e molto meglio del "CUSTODE".

    image
     
    .
  4. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    benvenuto Spirito dei KJ!
    Ho visto Il Custode assieme ad Hanging ed anche io ne sono rimasto deluso.
    La scena finale con la mamma non-morta ceh avanza a scatti sfiora la filmbruttabilità
     
    .
  5. Santoro
     
    .

    User deleted


    Fra l'altro l'attrice che interpreta la mamma pare che in ogni film debba zombificarsi, vedi "Cimitero vivente"
     
    .
  6. gsimoni
     
    .

    User deleted


    intendete dire la grande denise crosby, la tasha yar di star trek the next generation???
     
    .
  7. Santoro
     
    .

    User deleted


    Yes!
     
    .
21 replies since 1/6/2006, 09:52   476 views
  Share  
.