Never back down

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ricky_87
     
    .

    User deleted


    Finalmente mi ricordo di recensire questa "cagata pazzesca".
    Che dire? Non so neanche se sia un filmbrutto, anche se brutto e basta lo è di sicuro...

    La trama tratta del solito ragazzo disadattato che per rifarsi una vita si trasferisce in un'altra città. Jake, così si chiama il protagonista, vive con i fantasmi della morte del padre, della quale si sente responsabile; se a questo aggiungete che è anche un tipo violento e collerico, tanto che un po' di gente se ne è prese tante solo per aver notato che suo padre è morto, vi fate un chiaro quadro del perchè abbia deciso di cambiare aria. Nella nuova città infatti decide di ricominciare da zero e lasciar perdere la violenza.
    Con queste buone intenzioni comincia il nuovo anno scolastico e subito appena entra in aula viene notato dalla stragnoccona di turno, che ovviamente ci starà al 100%, a chi non è mai successo?!? Purtroppo la gnoccolona è anche la squinzia del bullo cattivo della scuola, il quale inquadra subito il nostro amico Jake.
    A complicare la situazione del protagonista ci si mette anche la tecnologia. Infatti grazie a un video pubblicato su internet, nel quale si vede Jake attaccar rissa con un'intera squadra di football, Ryan (così si chiama il cattivone) scopre che il nuovo amico ci sa fare e tenta di reclutarlo per dei combattimenti a cui anche lui partecipa.
    Ovviamente il nostro rifiuta l'offerta.

    Dato che non ho voglia di scrivere tutta la trama vi posto il link di wikipedia
    http://it.wikipedia.org/wiki/Never_Back_Do..._Mai_arrendersi

    Ora, il film è di un ridicolo assoluto, a partire dai primi minuti quando Jake viene invitato a una festa dalla zoccolona sua amica, proprio a casa del suo ragazzo (il bullo). Ovviamente a questa festa ci sono solo ragazze, delle quali la più brutta è al livello di Megan Fox, e figaccioni muscolosi, cosa alquanto comune in un paese nel quale l'obesità è un problema che riguarda più del 30% della popolazione. Altrettanto ridicolo è il fatto che questi bei maschioni non se la stiano trastullando con le patate mondiali lì presenti (cosa che sarebbe abbastanza naturale), ma stiano invece assistendo a combattimenti individuali, in un tripudio di omaccioni muscolosi e tutti sudati, scena che potrebbe piacere solo ad un omosessuale...
    Peculiarità del film è la scontatezza della trama: appena dici "secondo me succede questo", puntualmente accade.
    Da sottolineare anche l'ambiguo allenatore che si trova Jake, interpretato da Djimon Hounsou, il gladiatore nubiano amico di Massimo Decimo Meridio.
    In definitiva un film brutto e stupido che può piacere solo a noi e ai bulli della classe.

    Consigliato: ai repressi che non vedono l'ora di menare le mani
    Se ti piace guarda anche: un pestaggio per strada
    Voto: 1 Chuck e mezzo, ad essere buoni
     
    .
19 replies since 29/11/2008, 11:25   500 views
  Share  
.