Arresto di Roman Polansky

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 2/10/2009, 12:46)
    A me sembra solo che, durante l'inizio degli anni 70 gente alternativa di spettacolo e un po borderline (come Polansky e Nicholson) abbiano dato una festa in casa, in qlc modo ci è finita sta tipetta gia abbastanza sfondata (lo sapevano tutti che a 13 anni non era piu vergine neanche zodiacalmente e faceva una via un po di eccessi) gli è piaciuto il trentenne bohemienne Roman, si sono appartati e l'hanno fatto. Per la ragazzina sarà stata solo l'ennesima scopata in un ennesima festa serale (i genitori non dicevano nulla che lei la sera usciva e faceva vita troppo mondana? A quei tempi?). Per Polanski è stata una condanna. A lei è piaciuto molto, tanto che non ha mai pensato di denunciarlo e, anzi, piu volte ha pubblicamente ribadito che, se colpa c'è stata, ormai era ampiamente perdonato.
    Io capisco che la legge è legge e certe cose vanno avanti d'ufficio, anche in assenza di qlc1 che faccia una denuncia, però la tipa non era una santarellna ma una bagasciona di lunga navigazione, a quanto si dice....anche perchè sennò che ci faceva nelle circostanze di tempo e di luogo a casa di Nicholson quella notte, tra sesso promiscuo, droga e alcool?

    Sono convintissimo che un giudice tenga conto anche di questi aspetti. Ma quello che mi meraviglio è che non si parli di prescrizione di reato.

    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 2/10/2009, 13:04)
    CITAZIONE (Sacha Pitoëff @ 2/10/2009, 11:43)
    CITAZIONE
    Ovvio che poi uno sceglie il compromesso, ma proprio essendo tale non mi piace chi invece sbraita per far rispettare delle leggi scritte magari decenni fa che invece andrebbero ridiscusse e in maniera più seria. Pretendere che ciò che è stato scritto in un determinato periodo storico sia valido per sempre per me non ha senso.

    Azioni come rubare, uccidere o stuprare sono state punite sempre e dovunque, in qualsiasi societa', perche' minano alla base la convivenza civile.

    Polansky puo' anche aver girato il piu' bel film del mondo, ma se ha stuprato quella ragazza merita la galera, anche se sono passati 30 anni.
    Certe cose non cadono mai in prescrizione(per fortuna).

    Era un discorso in generale, quello che avevo da dire su Polanski l'ho esaurito 2-3 post fa.
    E non ho parlato di uccidere, rubare o stuprare, che tra l'altro non mi risulta che fossero azioni punite da tutte le società, anzi.

    CITAZIONE (B0tt3 @ 2/10/2009, 11:39)
    Vero. Però è valido finchè l'autorità preposta a legiferare non dice che non è più valido.

    Quindi è sempre un compromesso.

    CITAZIONE (B0tt3 @ 2/10/2009, 11:39)
    Se questa cosa può farla chiunque diventa del tutto inutile avere delle leggi. E direi che come metti in discussione l'abuso di minore puoi mettere in discussione qualsiasi cosa.
    Per me giustizialismo vuol dire pretendere giustizia, per il caso Polansky vuol dire pretendere che abbia un processo. Se giudicato innocente non farà neanche un giorno di servizi sociali, se colpevole si prenderà la pena che si merita.
    E' un pò il fondamento per vivere civilmente in comunità di persone di numero superiore a 2 ;)

    Non dico che non debbano esserci delle leggi, ma non me le spacciassero per condivise. Io non ne condivido parecchie, e quindi mi rendo conto che è un sistema imperfetto, e come tale non me la sento di approvarlo fino in fondo.
    Senza andare a parlare di massimi sistemi, io non mi spiego perché se il matrimonio esiste e viene, ahimé, riconosciuto dalla legge, non debbano esistere i matrimoni tra persone dello stesso sesso o non debba essere accettata la poligamia. Queste sono limitazioni che io non approvo, e quindi non mi sento completamente parte di questo sistema.

    Vabbè figlio mio ma è ovvio che nasciamo a questo mondo e ci ritroviamo in una società che ci impone le sue leggi, senza che nessuno mi abbia chiesto il parere. E' altrettanto ovvio che questo leggi non ci possano piacere. Non siamo in tre in Italia, altrimenti ne avremmo già cambiata qualcuna di legge mettendoci d'accordo io e te. Esistono altri metodi per esprimere il proprio dissenso nella nostra società oltre che sentirsi "disadattati"!
     
    .
  2. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 2/10/2009, 13:12)
    Vabbè figlio mio ma è ovvio che nasciamo a questo mondo e ci ritroviamo in una società che ci impone le sue leggi, senza che nessuno mi abbia chiesto il parere. E' altrettanto ovvio che questo leggi non ci possano piacere.

    Oddio, io ne ho conosciute veramente poche di persone che abbiano avuto il coraggio di ammettere una cosa del genere e non si siano smentite poco dopo andando a chiedere la galera per qualcuno.

    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 2/10/2009, 13:12)
    Non siamo in tre in Italia, altrimenti ne avremmo già cambiata qualcuna di legge mettendoci d'accordo io e te. Esistono altri metodi per esprimere il proprio dissenso nella nostra società oltre che sentirsi "disadattati"!

    La fase "disadattata" l'ho terminata un paio d'anni fa col mio ultimo periodo da barbone per Roma, e infatti ho parlato di compromesso. Accetto il compromesso, non accetto chi me lo vende per un mondo meraviglioso.

    Edited by Jimmy Matthews - 2/10/2009, 15:19
     
    .
  3. B0tt3
     
    .

    User deleted


    Meraviglioso neanche, ma se è possibile fare di meglio sarei curioso sull'alternativa.

    Poi sinceramente un mondo o delle leggi che anche a distanza di anni non perseguiti un abuso di minorenne mi farebbe un pò ribrezzo.

    Chiaro che ci sono anche le 13enni troie, ma questo non giustifica chi ha 30 anni a farci friki friki credo ;)
     
    .
  4. ryusei84
     
    .

    User deleted


    sulle leggi se ne possono dire tante ma credo che la mia liberta' finisca dove comincia la tua......., tenedo presente questa regola credo ci si possa trovare tutti daccordo.
     
    .
33 replies since 1/10/2009, 01:51   473 views
  Share  
.