Shadow

La rinascita dell'Italian Horror by Zampaglione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sd&m
     
    .

    User deleted


    l'unica scena bella del film è quella iniziale dove si vede la birra della coop
     
    .
  2. Varre
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, direi che vale la pena guardarlo. Non mi è piaciuto tanto come Nero Bifamiliare (che comunque era un altro genere), pesca un po' troppo dagli horror americani e buona parte del film magari sa di già visto, però c'è in mezzo la critica alla guerra in Iraq che non credo di aver mai visto da altre parti e il finale è parecchio spiazzante. Ho molto apprezzato poi la scena in cui il protagonista viene inseguito in macchina mentre la radio trasmette "La strada nel bosco", un delizioso momento di umorismo nero ^_^
    La regia non mi è sembrata particolarmente virtuosistica come mi aspettavo, né ho notato riferimenti a Bava, Fulci o Argento, tuttavia Zampaglione ha fatto un lavoro onesto. Bravi gli attori e ottimo il doppiaggio.
    In sintesi: ha i suoi difetti ma è un film più che sufficiente, una spanna sopra gli altri horror realizzati in Italia nell'ultimo decennio.

    Ah, dimenticavo: lo sapevate che Zampaglione sta preparando un nuovo film con nientepopòdimeno che DARDANO SACCHETTI? :woot: www.horror.it/a/2011/04/tulpa-nuove...co-zampaglione/
    Ci siamo ragazzi, ci siamo. Speriamo bene. :)
     
    .
  3. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Concordo. E' un buon film.

    Non granchè originale, certo, ma con una notevole atmosfera e capace di suscitare paura a tratti.

    Tenuto conto che Zampaglione è ancora inesperto e che il budget non era certo stratosferico, ne è uscito un lavoro solido e professionale.
     
    .
  4. AWL kyo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Zampaglione ha fatto un lavoro onesto. Bravi gli attori e ottimo il doppiaggio.
    In sintesi: ha i suoi difetti ma è un film più che sufficiente, una spanna sopra gli altri horror realizzati in Italia nell'ultimo decennio.

    Shadow l'ho fortemente apprezzato perchè ero partito prevenuto, ma mi sono dovuto ricredere, interessante tanto il finale, già visto altrove, ma non me lo aspettavo onestamente in questo film, la recitazione e le colonne sonore.
    Non è capolavoro alla Martyrs, ma rispetto ad altre minchiate vale la pena.
    Sarà che l'ho visto dopo quel simil torture movie, pasto umano, quello asiatico dove c'erano scene di peni arrostiti, serpenti all'interno dei corpi, con tanto di ridicolo finale stile Kung fu movie.
    Inoltro concordo che in Italia di prodotti buoni negli ultimi anni, non ce ne sono stati.
    Un altro bel film che ho apprezzato di recente è stato Wilderness.
     
    .
  5. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AWL kyo @ 10/8/2011, 11:36) 
    CITAZIONE
    Zampaglione ha fatto un lavoro onesto. Bravi gli attori e ottimo il doppiaggio.
    In sintesi: ha i suoi difetti ma è un film più che sufficiente, una spanna sopra gli altri horror realizzati in Italia nell'ultimo decennio.

    Shadow l'ho fortemente apprezzato perchè ero partito prevenuto, ma mi sono dovuto ricredere, interessante tanto il finale, già visto altrove, ma non me lo aspettavo onestamente in questo film, la recitazione e le colonne sonore.
    Non è capolavoro alla Martyrs, ma rispetto ad altre minchiate vale la pena.
    Sarà che l'ho visto dopo quel simil torture movie, pasto umano, quello asiatico dove c'erano scene di peni arrostiti, serpenti all'interno dei corpi, con tanto di ridicolo finale stile Kung fu movie.
    Inoltro concordo che in Italia di prodotti buoni negli ultimi anni, non ce ne sono stati.
    Un altro bel film che ho apprezzato di recente è stato Wilderness.

    Ti diamo il benvenuto sul forum!
     
    .
  6. AWL kyo
     
    .

    User deleted


    Grazie, ero già presente sul forum come Great Kabukiman, però ho perso da buon demente il quale sono la password...
     
    .
  7. Venticello
     
    .

    User deleted


    Il film tecnicamente l'ho apprezzato ma l'ho trovato davvero troppo derivativo rispetto ad altre pellicole. Alcune già inflazionate da omaggi e rielaborazioni (tipo Deliverance e i "torture" in generale), altre un po' meno rimasticate (jacob's ladder), ma in ogni caso troppa roba d'altri secondo me.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    con questo film zampaglione ha dimostrato di essere un buon sceneggiatore e regista.
     
    .
22 replies since 16/9/2009, 23:26   571 views
  Share  
.