Il Codice "Stravinci"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. smandrappato
     
    .

    User deleted


    Il Codice ha avuto - nonostante le critiche - un ottimo weekend in America : 77 milioni di dollari circa ...
     
    .
  2. birillone
     
    .

    User deleted


    Io ho letto il libro e visto il film. Il libro è scritto in maniera pressochè impeccabile (ci ho messo 8 ore a leggerlo), se vi piace il genere è un must. Il film è fatto abbastanza bene, Howard è riuscito a fare un adattamento quasi fedele del libro, cosa non facile vista la complessità della trama. Il film è un successo e i critici, che tali sono perchè non sono scirttori, si rodono le palle d'invidia. Un grosso vaffanculo a loro e che vadano pure a stripparsi con finti film d'avanguardia.
     
    .
  3. Memnone
     
    .

    User deleted


    concordo!
     
    .
  4. nikoz
     
    .

    User deleted


    otto ore?!? :blink:
     
    .
  5. SimoLNX
     
    .

    User deleted


    Signori sono incerto se fare la recensione...

    Punti Positivi :
    - La trama e' fedele al libro
    - La sceneggiatura e' fatta bene
    - Sophie Nevau e il vescovo aringarosa sono molto azzeccati anche nella recitazione

    Punti negativi :

    - Le riprese sono cosi' ferma che sembra che abbiano ucciso il cameraman e continuato a girare cmq
    - TUTTI gli attori sono sbagliati. Su primo tom hanks che lo si aspetta di gridare " Wilson! Wilson! " da una scena all'altra.
    - Il monaco fa le stesse facce di anakin skywalker in episodio III quando passa al lato oscuro della forza.

    Tuttavia non mi viene da scrivere una recensione. Cioe' il film non e' brutto ma ha un " qualche cosa " che lo rende quasi inguardabile. Un altro mistero e' perche' abbiano fatto "il codice daV4vendetta" al posto di "angeli e demoni" dato che

    1 - Il codice e' successivo ad angeli e demoni
    2 - Angeli e demoni e' piu' adatto a una trasposizione cinematografica

    Mah... lascio al forum la scelta se devo recensirlo o no...
     
    .
19 replies since 17/5/2006, 14:46   477 views
  Share  
.