Antropophagus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Un horror meritevole di menzione, sia per alcune sequenze estremamente violente sia per alcuni momenti che toccano un livello di trashume inaudito (vedesi, per esempio, la falsissima testa decapitata nel secchio). Come sempre, l'interpretazione di George Eastman è più che degna di una visione (mi chiedo perchè abbia quasi sempre lavorato in film di pochissimo conto).
     
    .
  2. lukyo80
     
    .

    User deleted


    Bello veramente, Eastman grande sia qui che in Rosso Sangue.
     
    .
  3. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Guarda che Eastman è grande anche nei film più squallidi del suo curriculum.
     
    .
  4. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Eastman ha lavorato anche con Fellini nel suo Fellini Satyricon, alla faccia del pochissimo conto!
     
    .
  5. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'informazione, Frank, non lo sapevo... e comunque ho scritto "quasi sempre".
     
    .
  6. De89
     
    .

    User deleted


    Antropophagus si colloca sicuramente tra le opere più riuscite di Joe D'Amato (le altre sono Buio Omega, La morte ha sorriso all'assassino,e Rosso sangue) ,anche se ad essere onesti l'ho sempre trovato un tantinello sopravvalutato.
    Le atmosfere sono sicuramente buone(merito soprattutto delle location),ma il ritmo è davvero altalenante,e la fotografia non è delle migliori(difatti non è curata da Joe D'Amato,e si vede).
    La colonna sonora a volte risulta fastidiosa (a parte un paio di volte) e di scene splatter a conti fatti non è che ce ne siano poi molte.
    Se a questo aggiungiamo una sceneggiatura confusa e piena di buchi, e una recitazione appena sufficiente il risultato finale non è propriamente eccezionale!
    Comunque la si veda rimane un discreto film horror, inferiore però ad altre pellicole horror italiane coeve.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    Visto poco tempo fa e ho deciso di parlarne sul mio Blog, visto che è da febbraio che non scrivo niente.

    www.giotarantola.blogspot.it/2014/11/antropophagus.html?m=1
     
    .
21 replies since 4/8/2009, 22:44   1281 views
  Share  
.