Snakes on a train

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the Saint of Killers
     
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    Credo sia ora di sbrigare un po' arretrati Asylum

    image

    Mockbuster di: Snakes on a plain
    Regia di... be', ecco, la Asylum accredita dei fantomatici The Mallachi Broters (???), mentre IMDB ci svela trattarsi di uno pseudonimo di Peter Mervis, già colpevole di The Da Vinci Treasure, 2006

    Una coppia di messicani in fuga, lei colpita da apposita maledizione azteca lui mezzo sciamano, tenta raggiungere in treno Los Angeles per far esorcizzare lei dallo zio sciamano di lui. Ovviamente tutto va a puttane e metà del cast muore.

    Archiviata la trama, concentrarci sui punti forti del film; la maledizione che affligge la bella chica consiste nel vomitare gelatina verde e serpenti, soffrendo in continuazione; il suo fidanzato mezzo sciamano la accudisce preparandole delle immonde tisane e raccogliendo i serpenti in appositi barattoli, preoccupandosi poi di nutrirli dal momento che lo zio dovrà farglieli ingoiare di nuovo per curarla; dato che la poverina soffre molto, ogni tanto le concede di ingoiarne subito qualcuno. Confesso che la meccanica della cosa mi è sfuggita, ma va be'... I serpenti, poi, diventano sempre più grossi man mano che si avanza nel film, passando da semplici bisce a boa constrictor, fino al gran finale, che non svelo perché troppo esilarante.
    Il cast è composto dalla solita ridda di incapaci che coprono tutto lo spettro delle macchiette da horror estivo: le ragazze perdute, il poliziotto corrotto, la coppia di mezza età, i contrabbandieri messicani, i surfisti truzzi, l'amico provvidenziale, il bigliettaio eroico... tutti buttati alla rinfusa a ripetere frasi come da contratto. Un paio di zinne al vento ed una tentata violenza carnale ottemperano a tutti gli obblighi di un B-movie d'ordinanza.
    Nota di merito per l'espediente che permette la risoluzione finale, talmente tirato via da meritare una seconda visione della sequenza per essere compreso.

    Alla fin fine non è tragico e punitivo come la media Asylum, anzi, lo spettacolo offerto dai serpentelli in gomma e in CG è più che divertente, anche se le patetiche performances attoriali riequilibrano la media

    Paese USA
    Attori principali A.J. Castro, Julia Ruiz, Amelia Jackson-Gray, Shannon Gayle, Giovanni Bejarano, Isaac Wade
    Genere Mostro
    A chi è consigliato A chi apprezza la parte verde del Panino Trolly della Banana Ripiena Vidal
    Se ti piace guarda anche Boa Vs Pithon, Komodo Vs Cobra
    Reperibilità DVD italiano!
    Voto Due Gappa

    Edited by the Saint of Killers - 5/8/2009, 14:23
    Web
     
    .
22 replies since 3/7/2007, 10:16   2798 views
  Share  
.