Ma come funziona in Italia la censura e che poteri di fatto ha?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Candy Man
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Domi Plan 9 @ 30/7/2009, 18:30)
    A me una cosa non è mai andata giù:

    Va bene che un film vietato ai minori di 18 non debba passare integrale in tv (sopratutto quando è rai o mediaset), ma se la censura è fatta sopratutto per preservare i pargoli perchè triturare fino all'osso un film anche se lo passano nel cuore della notte? (ammesso che lo passino, ci sono rimasto fregato parecchie volte). Almeno di notte potrebbero allentarsi, no?

    Ma Qui, come ho detto nel Topic di Squadra Antifurto, è anche Questione di Palinsesto! Spesso per non Sforare o per Aggiungere più Pubblicità tagliano i Film della Notte...

    Per Quanto riguarda il Discorso di Finality che fa bene ad Indignarsi e farlo Presente c'è da Dire che anche la Censura non è più quella di una Volta: Una Volta si limitava a ensurare Film troppo "Scabrosi", "Violenti e/o "Politici" (con che Diritto poi? :rolleyes: Ma non Voglio Addentrarmici per non scadere nella Polemica Futile)... Ora la Censura è Molto più Infida e Assurda! Prima la Censura Rompeva (Anni 50/60) ma alla Fine Tutto Usciva, al Contrario di Posti come l'Inghilterra che sono Davvero Severissimi e Mettono al Bando Film per Anni (Texas Chainsaw Massacre è stato Sdoganato solo nel 96 mi Sembra ma potrei dire una Fesseria, comunque dopo gli Anni 90!) ora invece è Peggio perchè fa come l'Inghilterra ma in Maniera più Subdola: fa Sparire i Film! Possible che una Marea di Film anche Famosi non vengano neanche importati e Doppiati? Merito della "Pre Censura" Italiana...

    Senza Contare le Censure Inutili!!! Vi Faccio un Esempio Fessissimo ma che Rende l'Idea:



    Ecco il Confronto fra l'edizione italiana del film "Lionheart" e quella tedesca UNCUT: 2 scene tagliate nella versione italiana, la seconda delle quali FONDAMENTALE per la storia del film. Cynthia sapeva della costola rotta... Mi Spiegate perchè hanno Tagliato ste Scene?

    E lo hanno Rifatto: Presto Uscirà JCVD di Van Damme anche in Italia e Guarda caso la Versione Italiana Dura solo 93 Minuti al Posto dei 97 di Quella Americana! PERCHE'? PERCHE'?
     
    .
21 replies since 30/7/2009, 15:28   640 views
  Share  
.