The Core

delirio parascientifico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Chi avesse visto "The Core" l'altro giorno su Rai2 può confermare la mia tesi della totale INACCETTABILITA' dei deliri parascientifici che i nuovi sceneggiatori di Hollywood vogliono farci passare come plausibili. E poi ci lamentiamo dell'ignoranza delle giovani generazioni.

    Il nucleo della terra improvvisamente smette di girare ed i piccioni impazziscono gettandosi contro le persone. Per scongiurare la catastrofe e rimettere in moto il campo magnetico terrestre quale soluzione se non andare a piazzare l'immancabile serie di bombe termonucleari dentro il mantello?

    Ed ecco dunque bello e pronto un treno atomico dotato di laser perforanti che scaverà la terra per giungere in una regione del sottosuolo dove lo vedremo addirittura VOLARE in un mare di piscio giallo con sfondo lavico. L'inaccettabilità della tesi è palese! Non possono farci passare per fantascienza delle scene dove uno stronzo metallico si libra in uno spazio decontestualizzato!!!!

    E ancora BASTA a queste cazzo di bombe atomiche. E tiriamole contro la cometa che altrimenti distrugge la terra, e contro l'asteroide che altrimenti impatta contro l'America, e contro la nave madre aliena che altrimenti conquista la terra, e contro i terroristi che altrimenti ci impongono la sharia. Ficcatevele in culo le bombe atomiche e non rompeteci più le palle.
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Ih Ih!!! Sto quasi rimpiangendo di non averlo recensito quando andammo a vederlo al cinema...
    La bomba atomica mi sa che l'ha presa nel viso l'attore che interpreta "Il Ratto", uno dei più brutti della storia del cinema!
     
    .
  3. Memnone
     
    .

    User deleted


    tristemente inguardabile! e altamente stereotipato! non ne posso più dei clichè stile hollywood che impone il buono come uno scapestrato mezzo straccione,simpatico e inompreso allo stesso tempo, con sempre la buona zia "non so come si chiama che gli cucina bistecche" come in twister e che guarda caso e sempre spalleggiato dalla "sorca" di turno,mentre l'antagonista è sempre un preciso nazizstone che guarda caso FUMA!
     
    .
  4. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Sottolineerei anche il fatto che lo scienziato di colore viene prima defraudato delle sue scoperte scientifiche e poi costretto a sacrificarsi per tutti...CI VUOLE PIU' RISPETTO PER GLI AFROAMERICANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  5. Memnone
     
    .

    User deleted


    il ruolo del "NERO" nei film americani è qualcosa di veramente INDECENTE! se poi il nero nero in questione e solo afro e non americano o è un pazzo omicida senza scrupoli ne famiglia (ovviamente musulmano e fumatore) o un povero demente che si lascia massacrare,ha una cucciolata di bambini che scherzano solo coi soldati usa e osa ribellarsi solo con l'esempio norrisiano del bianco di turno (vedasi L'ULTIMA ALBA)
     
    .
  6. joyce kent
     
    .

    User deleted


    un film sconclusionato si e' salvata come interpretazione solo hylary swank
     
    .
  7. CEROSKY
     
    .

    User deleted


    In effetti i film ctastrofici sono penosi invero , più che per la retorica pseudo patriotica per l'assurdità degli script e di certi clichè davvero dementi...
    Qualcuno si ricorda Armaggeddon con Bruce Willis nei panni di un operaio di una piattaforma petrolifera che viene mandato con il suo staff su un asteroide grosso quanto il Texas (magari c'erano anche i cowboy) con figlia bonazza a seguito per trivellare e piazzarci la solita bomba H (la panacea del 2000 a quanto pare). Ricordo la battuta con allusioni pornografiche
    "andate li e trivellate..."
    E questo film è molto amato dai molti miei coetanei , mi sfugge il senso di come un melodramma pseudo fantascientifico di 140 minuti possa piacere così

    Cmq riguardo alla sci fi USA ho sempre preferito i film degli anni 50/60 e i grandi Carpenter , Cronenberg (è Canadese ma molti film li ha fatti li) , Romero e piccoli autori come Larry Cohen e Don Coscarelli oltre che le serie importanti (Alien in primis)
     
    .
  8. Massacre Reborn
     
    .

    User deleted


    Chissà, magari vorrebbero cercare di salvare l'immagine della bomba atomica che nella storia ha fatto solo casini e convertirla nella bomba che ci salva....magari sperano che incominciamo a volerle bene e a perdonarla. <_<
    Dev'essere una cosa pilotata....
    Qualcuno sta cercando di farci amare la bomba atomica per farla entrare più facilmente nelle nostre vite e poi mettercela nel c**o.... :blink:
    :( ho paura....
     
    .
  9. Santoro
     
    .

    User deleted


    Che bello se Coscarelli avesse 100 milioni di dollari di budget per fare un film tratto da Phantasm o Bubba!
    Ma è pura utopia. :( :alienff:
     
    .
  10. Mattexx
     
    .

    User deleted


    Io sono arcistufo della propagando politica e nazionalista dei film americani!! E' brutto da dire perche guardare un film deve essere un piacere e' uno svago pero' non se ne puo piu'! dalla bomba atomica ai film anni 80 sui russi!!ecchepalle!!Ma soprattutto:ci hanno preso per dei coglioni??(evidentemente si vista la gente che va a vedersi sto genere di film)...Comunque...concedetemi questo piccolo sfogo fine a se stesso e lasciatemi dire che costoro sn dalla parte dei buoni solo nei film!
     
    .
  11. birillone
     
    .

    User deleted


    A proposito di bombe atomiche non dimentichiamo Indipendence day, un altro film "fuoco d'artificio". Però al cinema mi era proprio piaciuto!! :woot:
     
    .
  12. CEROSKY
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Santoro @ 15/4/2006, 12:05)
    Che bello se Coscarelli avesse 100 milioni di dollari di budget per fare un film tratto da Phantasm o Bubba!
    Ma è pura utopia. :( :alienff:

    A me sembra più assurdo che 100 milioni di dollari se li becca Micheal Bay per girare roba come il film di cui parlavo nell'altro post... sembra assurdo eppure succcede :angry:
     
    .
  13. Santoro
     
    .

    User deleted


    E' un mondo assurdo (ma anche cannibale :P )
     
    .
  14. Il_mio_chili
     
    .

    User deleted


    Bè dai... The Core è semplicemente Armageddon visto allo specchio... invece che spediti verso il cielo i nostri eroi vengono inculati verso il centro della terra.
    Purtroppo l'effetto è lo stesso: lassativo.

    Funziona! Garantito.
     
    .
13 replies since 16/3/2006, 13:38   277 views
  Share  
.