I paladini - storia d'armi e d'amori

Ridge di Beautiful è su FilmBrutti.com!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 15/7/2009, 23:41)
    ps: in quest'altra locandina del film invece Rolando/Orlando sembra Luke Skywalker, e oserei dire che il tizio sulla destra sembra Jan Solo (e mi fermo qua):

    (IMG:http://www.cinemedioevo.net/Film/01/paladinstor01.jpg)

    In più di una inquadratura l'attore che interpretava Rolando mi ha fatto pensare a He-man :D

    In effetti la locandina ha un che di ruffiano nei confronti degli amanti di Star Wars ^_^
     
    .
  2. Andrea Biblioteco
     
    .

    User deleted


    A proposito di Cavaliere Inesistente: so che esiste una trasposizione cinematografica-animata (con 3 attori in carne ed ossa) molto particolare. La vidi una volta di notte, e devo dire che è veramente notevole, per quanto l'animazione sia povera.
    Beh, io ne rimasi profondamente colpito, e non mi dispiacerebbe reperirla o sapere se qualcun altro ha visto pure questo film.
     
    .
  3. susanstorm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 15/7/2009, 23:41)
    CITAZIONE (Alex77 @ 15/7/2009, 21:22)
    Mitico il finto eremita che conosce il segreto di una pietra invisibile.

    tra l'altro questa trovata del gioello che rende invisibili l'hanno tratta proprio dall'Orlando innamorato di Boiardo... solo che là il discorso era ben più articolato della trovata degna di un decamerotico che hanno tirato fuori in sto film :D

    invece devo dire che mi è piaciuta la presenza in alcune scene del cavaliere inesistente di Calvino; so che vi sembrerà impossibile ma per quanto poco chi ha fatto sto film ha riportato per certi versi in maniera molto fedele certi temi e atmosfere ricorrenti del ciclo carolingio (per altri versi, ovviamente, hanno fatto quanto di peggio si poteva fare)

    ps: in quest'altra locandina del film invece Rolando/Orlando sembra Luke Skywalker, e oserei dire che il tizio sulla destra sembra Jan Solo (e mi fermo qua):

    (IMG:http://www.cinemedioevo.net/Film/01/paladinstor01.jpg)

    ;)
    anch'io avevo pensato a calvino all'epoca......................una delle mie prime letture di gioventù
    per essere un film dei primi anni '80 questa locandina è tanto retrò.....................
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Andrea Biblioteco @ 16/7/2009, 01:17)
    A proposito di Cavaliere Inesistente: so che esiste una trasposizione cinematografica-animata (con 3 attori in carne ed ossa) molto particolare. La vidi una volta di notte, e devo dire che è veramente notevole, per quanto l'animazione sia povera.
    Beh, io ne rimasi profondamente colpito, e non mi dispiacerebbe reperirla o sapere se qualcun altro ha visto pure questo film.

    dici davvero? accidenti la voglio anch'io!!! se per caso riesci ad avere ulteriori informazioni su questa cosa sicuramente meravigliosa fammi sapere...

    a questo punto devo confessare che aspetto da tempo una bella trasposizione cinematografica del ciclo carolingio, purtroppo però a parte rari casi del passato il cinema si è sempre disinteressato a Orlando, Rinaldo & co.
    Web
     
    .
  5. Andrea Biblioteco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 16/7/2009, 11:01)
    CITAZIONE (Andrea Biblioteco @ 16/7/2009, 01:17)
    A proposito di Cavaliere Inesistente: so che esiste una trasposizione cinematografica-animata (con 3 attori in carne ed ossa) molto particolare. La vidi una volta di notte, e devo dire che è veramente notevole, per quanto l'animazione sia povera.
    Beh, io ne rimasi profondamente colpito, e non mi dispiacerebbe reperirla o sapere se qualcun altro ha visto pure questo film.

    dici davvero? accidenti la voglio anch'io!!! se per caso riesci ad avere ulteriori informazioni su questa cosa sicuramente meravigliosa fammi sapere...

    a questo punto devo confessare che aspetto da tempo una bella trasposizione cinematografica del ciclo carolingio, purtroppo però a parte rari casi del passato il cinema si è sempre disinteressato a Orlando, Rinaldo & co.

    Credimi, è molto interessante e veramente molto fedele al libro. Dobbiamo cercare di recuperarlo, perchè a mio parere ne vale veramente la pena: come ho detto, l'animazione non è il massimo, ma a mio parere è un ottimo film.
     
    .
19 replies since 13/7/2009, 22:14   450 views
  Share  
.