I paladini - storia d'armi e d'amori

Ridge di Beautiful è su FilmBrutti.com!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    http://www.filmbrutti.com/reviews.php?ShowReview=266

    Da non perdere! Ringraziamo Alex77 per aver condiviso con noi questo capolavoro filmbruttesco!
     
    .
  2. Number 5
     
    .

    User deleted


    Maremma gli elmi che ridere! :lol: C'era persino quello con la parabola già predisposta per SKY.
     
    .
  3. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    avevo visto uno spezzone di questo film anni fa, purtroppo lo avevo rimosso, ora dovrò cercarlo assolutamente!
     
    .
  4. TheBarbarians
     
    .

    User deleted


    che titolo interessante, ma immagino che il veloce condivisore per il momento non ne disponga
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    lo conosco fin troppo bene questo film! alla laurea triennale mi ero interessato parecchio al ciclo Carolingio (Orlando, Rinaldo, Ruggero, Angelica ecc. ecc.), e avevo iniziato a vedere i film tratti dai poemi epici come l'Orlando Furioso e cose del genere... e fra gli altri ho visto anche sto film! veramente strano, tra l'altro non capisco lo stravolgimento dei nomi tipo che Angelica qua si chiama Isabella, boh...
    concordo sugli elmi, uno più strano dell'altro, mi ricordo che quello del guerriero cinese pieno di lame sporgenti gli si pianta su un albero cosicchè il suo avversario lo può ammazzare tranquillamente...

    e la locandina? a vederla sembra di avere a che fare con un eroic-fantasy alla Conan e invece...
    Web
     
    .
  6. Dottor-X
     
    .

    User deleted


    il samurai giapponese (che poi è anche il satanasso di Joan Lui) nel film medioevale era il mio idolo!
     
    .
  7. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dottor-X @ 14/7/2009, 11:52)
    il samurai giapponese (che poi è anche il satanasso di Joan Lui) nel film medioevale era il mio idolo!

    Hal Yamanouchi, presente in tantissimi film italiani di vecchia e nuova generazione, dai post-atomici a "Nirvana". Suo figlio sarebbe il conduttore di "Tintoria" e rapper Taiyo Yamanouchi/Hyst, un gran caro ragazzo...
    Tra gli altri c'erano anche Bobby Rhodes (il pappone di "Demoni 2", il fidanzato del calciatore gay ne "Il tifoso, l'arbitro, il calciatore", ma io me l oricordo soprattutto per "W la foca!") e il mitico Al Cliver!

    Tempo fa Ron Moss venne in Italia per un'intervista a "Markette" e parlando di questo film tirò fuori che lui ne aveva un buon ricordo, e che Maurizio Nichetti gli venne presentato come il Woody Allen italiano.
     
    .
  8. Morpho
     
    .

    User deleted


    Certo che non poteva mancare il mitico mascellone, parlando di filmbrutti. Un mio amico che lavora a Malpensa mi ha detto che quando i pupazzi di beautiful sono venuti a girare alcune scene in Italia, si erano distinti per cafonaggine e maleducazione, Er Mascella in testa!
     
    .
  9. susanstorm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morpho @ 14/7/2009, 22:55)
    Certo che non poteva mancare il mitico mascellone, parlando di filmbrutti. Un mio amico che lavora a Malpensa mi ha detto che quando i pupazzi di beautiful sono venuti a girare alcune scene in Italia, si erano distinti per cafonaggine e maleducazione, Er Mascella in testa!

    e certo! se uno gli dà 200 milioni di lire all'epoca x andare da raffa carrà x 5 min.................in proporzione sarà cresciuta pure l'arroganza
    cmq questo film l'ho visto in un cinema d'estate all'aperto e la scena di sesso tra la de rossi e il mascellone (era tra loro 2?vecchiaia incombe)...................c'era un silenzio!!!
    si vede che eravamo proprio di un'altra epoca ;)
     
    .
  10. Dottor-X
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Maurizio Nichetti gli venne presentato come il Woody Allen italiano

    sicuramente è eccessivo, ma Nichetti è uno dei pochi registi italiani recenti che hanno provato (con alterne fortune) a sfuggire i clichè del cinema italiano
     
    .
  11. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sicuramente è eccessivo, ma Nichetti è uno dei pochi registi italiani recenti che hanno provato (con alterne fortune) a sfuggire i clichè del cinema italiano

    Concordo, generalmente mi sono piaciuti tutti i film che ho visto eccetto Volere Volare, carino, ben fatto, spiritoso ma troppo derivativo.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    anche Honolulu Baby personalmente mi ha un po' deluso, ma in fondo è una coproduzione Rai e quindi, essendoci di mezzo una produzione televisiva, non poteva per forza essere del tutto qualcosa di buono...

    però per il resto Nichetti è un tipo molto ok, con un modo di cinema di fare a sé, in particolare mi piace la sua passione per il muto dimostrando che a volte può ancora essere ben impiegato anche a 70 anni dalla fine di questo modo di far cinema

    comunque in sto film non so perchè ma a me ha fatto pensare molto a Yoda :D
    Web
     
    .
  13. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (susanstorm @ 15/7/2009, 07:27)
    CITAZIONE (Morpho @ 14/7/2009, 22:55)
    Certo che non poteva mancare il mitico mascellone, parlando di filmbrutti. Un mio amico che lavora a Malpensa mi ha detto che quando i pupazzi di beautiful sono venuti a girare alcune scene in Italia, si erano distinti per cafonaggine e maleducazione, Er Mascella in testa!

    e certo! se uno gli dà 200 milioni di lire all'epoca x andare da raffa carrà x 5 min.................in proporzione sarà cresciuta pure l'arroganza
    cmq questo film l'ho visto in un cinema d'estate all'aperto e la scena di sesso tra la de rossi e il mascellone (era tra loro 2?vecchiaia incombe)...................c'era un silenzio!!!
    si vede che eravamo proprio di un'altra epoca ;)

    Sì, ti confermo che era tra loro due ;)
     
    .
  14. Alex77
     
    .

    User deleted


    La presenza di Barbara De Rossi e Ronn Moss mi aveva fatto temere un film dalle tinte mielose e sdolcinate. Fortunatamente ne I paladini c'è tanto divertimento involontario o meno grazie anche alla partecipazione del mago Maurizio Nichetti.

    Molte scene cult sono per l'arrivo dei mercenari saraceni e le loro battaglie con i cavalieri di Rolando: Yamanouchi caratterista come sempre si sfonderà il cranio coperto da un elmo con gli spunzoni nell'uccisione di un paladino, un'altro paurosamente somigliante a Buzzanca ne combinerà di tutti i colori col suo elmo a becco d'uccello.

    Mitico il finto eremita che conosce il segreto di una pietra invisibile.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alex77 @ 15/7/2009, 21:22)
    Mitico il finto eremita che conosce il segreto di una pietra invisibile.

    tra l'altro questa trovata del gioello che rende invisibili l'hanno tratta proprio dall'Orlando innamorato di Boiardo... solo che là il discorso era ben più articolato della trovata degna di un decamerotico che hanno tirato fuori in sto film :D

    invece devo dire che mi è piaciuta la presenza in alcune scene del cavaliere inesistente di Calvino; so che vi sembrerà impossibile ma per quanto poco chi ha fatto sto film ha riportato per certi versi in maniera molto fedele certi temi e atmosfere ricorrenti del ciclo carolingio (per altri versi, ovviamente, hanno fatto quanto di peggio si poteva fare)

    ps: in quest'altra locandina del film invece Rolando/Orlando sembra Luke Skywalker, e oserei dire che il tizio sulla destra sembra Jan Solo (e mi fermo qua):

    image
    Web
     
    .
19 replies since 13/7/2009, 22:14   450 views
  Share  
.