Nuovo gestore per la linea ADSL

Accetto consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Cari filmbruttari, mi dovrò trasferire in una nuova casa verso la fine dell'estate, e dovrò sottoscrivere un nuovo abbonamento ADSL.
    Non voglio più avere niente a che fare con telecom italia(minuscolo intenzionale), causa numerosi disservizi dal loro lato che non sono mai stati in grado di risolvere perchè i loro dipendenti sono in gran parte dei poveri coglioni falliti e i dirigenti delle merde mafiose che hanno spolpato quell'azienda fino all'osso. Ora ci ritroviamo con un'infrastruttura e una qualità di servizi degni della Gambia. Lavorassero in paesi come U.S.A o Giappone andrebbero in fallimento dopo 2 giorni e i responsabili arrestati, comunque vista la situazione economica disastrosa di quell'organizzazione mafiosa possiamo ancora sperare nella prima.
    Ah mentre Tronchetti Provera ha usufruito dell'indulto per evitare il carcere ecco cosa accade in un paese molto più civile del nostro.
    edit *(pardon ho dimenticato i successivi procedimenti penali di Tanzi. Il concetto rimane comunque valido).
    A parte questo... purtroppo mi troverò ad abitare in un complesso condominiale a metà strada fra il mio paese e Ravenna e non so in che stato versi la rete telefonica.
    Al momento l'appartamento è sprovvisto di linea telefonica; mi chiedevo se in italia (minuscolo intenzionale) fosse possibile avere solo l'ADSL senza dover sottoscrivere anche un contratto di fonia Che io sappia no, ma non si sa mai.
    In ogni caso, anche se dovrò installare il telefono, quale operatore mi consigliate? Avevo pensato anche alla fibra ottica ma non so se la zona dove andrò ad abitare sia coperta o meno da questo servizio.

    Edited by Raminchia - 4/7/2014, 18:20
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    tecnicamente potresti farti le chiavette dei gestori di telefonia mobile con l'adsl :) però non ho idea dei costi.
    Contacts
     
    .
  3. Ninja_Warrior
     
    .

    User deleted


    Fastweb offriva solo internet senza telefono (anche io mi ero interessato a riguardo qualche anno fa), non saprei adesso. In quanto ai disservizi, ti possono capitare (e ti capiteranno) con qualsiasi compagnia, non c'è via di scampo :D
     
    .
  4. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti e due delle risposte, proverò ad approfondire la cosa. :)
    CITAZIONE (Ninja_Warrior @ 5/7/2014, 13:05) 
    Fastweb offriva solo internet senza telefono (anche io mi ero interessato a riguardo qualche anno fa), non saprei adesso. In quanto ai disservizi, ti possono capitare (e ti capiteranno) con qualsiasi compagnia, non c'è via di scampo :D

    Senz'altro, ma il mio caso mi sembra grave, sono ormai 6 o 7 anni che soffro di continue disconnessioni.
    Ho provato diversi pc, diversi sistemi operativi Windows, diverse distribuzioni Linux, provato diversi modem e cambiato i filtri senza alcun risultato. A un certo punto ho dovuto cambiare casa, cambiai anche il numero di telefono (per altre ragioni) e dopo un annetto che la connessione sembrava rimanere stabile il problema è ricominciato. I tecnici hanno confermato che non ci sono problemi lungo la linea e che i valori di rumore sono buoni (cosa che avevo già appurato per conto mio); quindi è evidente che il problema è in centrale. Anche perchè le disconnessioni non sono totalmente randomiche ma sembrano seguire un pattern, che ogni tanto cambia. Ultimamente capitava che dopo vari giorni di disconnessioni continue per una settimana tutto andava bene; dopodichè la stessa problematica ricominciava.
    L'altro giorno ho comprato un e-book su Amazon e ho dovuto aggiornare il Kindle per Pc per poter portare a termine l'operazione. Una robetta che richiede circa un minuto di tempo. Beh ho impiegato quasi due ore a causa delle disconnessioni che mi costringevano a riscaricare daccapo la versione nuova. Quando ho successivamente dovuto fare degli aggiornamenti per kali-linux ho dovuto lanciare gli apt-get incrociando le dita.
    Non so se sono riuscito a raggiungere un numero di segnalazioni pari a un numero a 3 cifre, in ogni caso non hanno mai risolto il mio problema.

    Capirai che arrivati a questo punto ho voglia di incontrare i tecnici di telecom (minuscolo intenzionale) solo con una motosega in mano e indossando la maschera di Leatherface.

    Schermata catturata stamattina:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    OFFLINE
    Mah, è un pò assurdo se hai cambiato anche residenza XD

    Io ho telecom e fila tutto liscio a parte 1-2 volte l'anno...al che in genere o è momentaneo...o devo chimare l'assistenza 4-5 volte finchè non becco un'operatore competente e che risolve il problema in poco tempo.
    Come mai solo uno ogni un bel pò sappia fare il suo lavoro non è dato sapere XD
     
    .
  6. Raminchia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MysticDark @ 11/7/2014, 13:43) 
    Mah, è un pò assurdo se hai cambiato anche residenza XD

    La casa ovviamente l'ho cambiata per altre ragioni. :)
    CITAZIONE
    [...]
    Come mai solo uno ogni un bel pò sappia fare il suo lavoro non è dato sapere XD

    Nel mio caso non è dato sapersi come nessuno riesca a risolvere un problema che dura da anni. Forse il problema è nel DSLAM in centrale, forse è che un'azienda di straccioni con 640 milioni di debito sul groppone non spende soldi per per riparare un guasto ma si limita a rubarteli ogni bimestre per un sevizio non erogato; forse perchè come in ogni azienda ex-statale la gran parte del personale è formato da inetti e rimane amministrata da incapaci.
    Io da utente finale posso solo riassumere la mia esperienza con l'immagine che messo in firma giusto qualche minuto fa.
     
    .
5 replies since 4/7/2014, 11:53   80 views
  Share  
.