Zeder

parliamo di Pupi Avati (contiene spoilers sulle trame)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Santoro @ 24/4/2006, 13:06)
    Era una battuta... :P
    Comunque fuga da New York è del 1981, mentre 2019 è di soli due anni dopo (giusto il tempo per copiare :B): )

    Ovviamente! Con Jena Plissken "de noi altri"... :P
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Bha, Zeder resta un ottimo film (Pupi Avati con l'horror ci sa davvero fare: Il Nascondiglio mi ha fatto davvero cacare addosso!) ma la Casa Dalle Finestre Che Ridono, a dispetto di quel che dice quello sciroccato di Jimmy Matthews (o "I'm not Olaf Bazozsky", che son la stessa persona) è davvero un ottimo film, da SZtoria del Cinema, con un finale completamente imprevedibile e scioccante (così come i moventi)

    Tra tutti sti nuovo ragazzetti arrivati nel forum di recente, chissà quanto l'avranno visto (e debitamente apprezzato?)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    io Zeder ce l'ho in dvd :)
    però devo dire che non mi è piaciuto moltissimo, magari lo rivaluterò in futuro, chissà
     
    .
  4. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Lo vidi anni fa, bella idea, grande Lavia ma due palle così, in sostanza c'è un tizio che gira mezza romagna alla ricerca di questi "Terreni K", e tutto il crescendo dell'indagine evapora nella fugace visione dello zombi di un vecchio bocciofilo sdentato.

    Comunque sia, tutti quelli convinti che sia questo film ad aver ispirato King per Pet Sematary sappiano che non è vero, innanzitutto perchè nel libro non si parla di alcun genere di morti viventi, ma soprattutto perché l'idea dell'inganno della morte serve per affrontare il tema dell'eutanasia, in maniera ben più esplicita ed estesa che nel film omonimo. Non prestate fede a Costanzo che si vanta di quanto ce l'ha lungo, è solo un grassone di merda
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Chissà perchè tutti odiano Costanzo....
     
    .
  6. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Perché ha la spocchia di un esattore fiscale ed ha rovinato la televisone italiana infettando tutto il palinsesto Mediaset con i programmi di quel travone della moglie, lui ed Antonio Ricci meriterebbero la gogna ed il pubblico ludibrio
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    E che c'entra Antono Ricci, adesso? (che è quello che ha inventato Striscia La Notizia, utile strimento, secondo me, di denuncia sociale, anche se mal presentato)
     
    .
  8. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Ricci non mi è mai stato simpatico, Striscia la Notizia è cominciato coem programma comico e POI si è riciclato in uno di denuncia sociale, tuttavia nutro diversi dubbi sulle campagne per le quali si imbarca, ma soprattutto quello che non mi piace di Ricci e che, a conti fatti, i suoi programmi sono ripetitivi e non hanno MAI fatto ridere, sono sketch da Drive-In allungati fino a due o tre ore
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ripetitivi? Si.
    Mai fatto ridere? Si.
    Simpatico? Non mi pare.
    Volpone? Si.
    Gli Italiani si appoggiano di piu a Striscia anzichè a un giudice di pace? Si.
    Perchè? Perche funziona meglio e piu velocemente: i cattivi non temono nè multe nè reclusioni ma solo lo sputtanamento in prima serata su tutti i televisori italiani, ecco cosa. Ricci lo ha capito e ci marcia. Se poi lui si è riciclato un "finto" videogiustiziere da autore comico fallito o da candidato all'epurazione per lingua troppo sciolta (chi si ricorda Matrioska?) son problemi suoi. Il prodotto non è un capolavoro, puo facilmente non piacere (ha tutti gli ingradienti per risultare antipatico e odioso) ma sulla sua utilità non credo debbano esserci dubbi.
    In italia tutti temono Striscia come una spauracchio,. Un motivo ci sarà.
     
    .
  10. Johnny Golgotha
     
    .

    User deleted


    Lo so io qual è il motivo, è che gli italiani sono stronzi, altrochè, subiscono crimini ed abusi ma invece di chiamare gli sbirri telefonano a Striscia la Notizia, che arriva, fa il suo spettacolino con le telecamere ed i pupazzi, e poi va via, ed ecco che trionfa la telegiustizia catodica, la cosa buffa è che nella maggiorparte dei casi non risolve nulla, perché molti dei truffatori smascherati tornano a delinquere visto che certo non hanno paura del Gabibbo o di Staffelli, e anzi, ti dirò una cosa, credo che le varie vittime di truffe sulle quali Ricci e Striscia prosperano meritino molta meno compassione di quanto suscitano, perché se può capitare a tutti di essere truffati sicuramente è da IDIOTI persevevare nell'errore ignorando la denuncia formale alle forze dell'ordine.
    E se la cosa riguarda maghi e fattucchieri allora le vittime sono nel torto più totale
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Su questa cosa ti do pienamente ragione (ammetto che cercavo ragioni per darti torto ma non le ho trovate :lol:)
     
    .
25 replies since 9/4/2006, 18:30   951 views
  Share  
.