Deadbeat at Dawn (1988)

Grandissimo (S)cult!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    image

    Goose, capo di una gang criminale, dopo l'ennesimo scontro contro un gruppo rivale, decide di ritirarsi dal mondo del crimine per vivere insieme alla sua fidanzata Christie.
    Ma come un fulmine a ciel sereno la situazione precipiterà, la ragazza infatti verrà massacrata da due rivali di Goose e allora quest'ultimo, da buon eroe che si rispetti, mediterà una sanguinosa vendetta.
    Primo lavoro di Jim Van Bebbern, regista noto per i suoi film al limite. Il film ha come sfondo una metropoli, che mostra ovunque segni di squallore permeata zeppa di gang criminali, droga, prostitute: una giungla senza via di scampo, pochissimi sono i veri innocenti. Il paragone con il mai troppo lodato Combat Shock (1982) è immediato: stessa ultrarealistica descrizione del decadimento urbano. Davvero, davvero belli e avvincenti i combattimenti (che al contrario erano quasi assenti su Combat Shock) e ottima la fotografia. Nel finale Goose si scontrerà contro l'intera gang rivale, il tutto accompagnato da improvvise e spesso inaspettate vette splatter. Anche se il ragazzo riuscirà a prevalere contro gli assassini della sua amata il finale sarà molto amaro. Abbandonate qualsiasi pensiero di vedere un film trash o anche il semplice action tipico degli anni ottanta, questo è davvero un gioiello nerissimo pieno di sequenze affascinanti e indelebili e per niente paragonabile a qualsiasi filmbrutto.

    Genere:(S)cult
    A chi è consigliato: Agli appassionati dei film realistici e a chi cerca combattimenti tecnicamente ottimi.
    Se ti piace guarda anche: Combat Shock, Horror in Bowery Street o i guerrieri della notte.
    Reperibilità: si trova in DVD (ma purtroppo non è mai uscito in Italia)
    Voto: io gli darei un bel 4

     
    .
3 replies since 2/7/2009, 18:40   201 views
  Share  
.