Giochi gladiatòri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Sono qui per un consiglio! Tempo fa abbiamo rivisto quanto fosse divertente quel videogame per la PS2 in cui c'era ogni sorta di violenza, Shadow of Rome: diviso in due, da una parte era un ridicolo gioco stealth che tentava di strappare pubblico ai fan di Metal Gear Solid e affini e dall'altra invece dava il meglio di sé, col giocatore che guidava un gladiatore Romano che poteva incitare il pubblico una volta strappate le braccia al nemico o averlo tagliato in due con armi sempre più potenti che potevano essere lanciate dal pubblico in delirio. Vi linko un video così capirete meglio quant'era divertente il videogame:

    Video


    Detto questo, sarebbe splendido se esistesse un film (meglio ancora, un FilmBrutto) che non dico debba fondarsi esattamente sui giochi gladiatori, ma che almeno abbia un'alta dose di violenza e sangue.

    Qualche esperto del genere sa mica darmi qualche titolo? Io in ottica FilmBrutti ho notato che Conquest di Fulci potrebbe fare al caso nostro, senza chiaramente citare Il gladiatore che da profano del genere immagino sia il più conosciuto.

    :grazie:
    Web
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Shakma
    MALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    744
    Location
    Salerno, Campania, Italia, Europa, Terra

    Status
    OFFLINE
    L'italiano Morituris(https://it.wikipedia.org/wiki/Morituris), che comprai anche in bluray+dvd dalla Francia, ma è brutto e molto buio(in quanto ad oscurità fa il paio con Aliens vs Predator 2); quindi non te lo consiglio
    ContactsWeb
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    4,032
    Location
    costa ovest

    Status
    OFFLINE
    ...se cito SPQR con Massimo Boldi non è che mi tirate dietro qualcosa, vero? :lol: :thebarbarians: :jason:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Grazie per la segnalazione Davide!

    Io ho trovato anche i seguenti, a leggere molte recensioni sono tutti FilmBrutti a tratti succulenti :snack:

    - La rivolta delle gladiatrici (1974) aka The arena [facilmente rintracciabile in italiano]: Bodicia viene catturata in Gallia dai soldati romani, mentre Mamawi, una ballerina di colore, viene presa in Namibia. Entrambe entrano a far parte di un gruppo di ragazze portate in Italia per essere vendute come schiave e soddisfare i gladiatori. Mamawi scatena una rissa con le altre che dà un'idea al soldato Timarcus: utilizzare le donne come gladiatrici per risvegliare l'interesse del popolo verso i combattimenti.

    - Amazons and gladiators (2001) [disponibili i sottotitoli in italiano grazie a Fergian]: Ai tempi dell'impero romano il generale Crassius comanda con pugno ferreo una piccola provincia. Serena, una giovane ragazza di un villaggio vicino, assiste all'omicidio dei genitori da parte di Crassius. Il destino dei due li porterà in un'arena gladiatoria: la guerriera delle Amazzoni contro il generale Romano.

    - Cyclops (2008) [disponibili i sottotitoli in italiano grazie a Fergian]: Un arrogante soldato romano chiamato Marcus riesce a catturare il Ciclope, una leggendaria creatura umanoide di grosse dimensioni dotata di un solo occhio. L'uomo scorta poi il mostro a Roma, consegnandolo nelle mani del crudele e corrotto imperatore Tiberio. Quest'ultimo utilizza il ciclope come mostro da combattimento nella sua sanguinaria arena, costringendo in seguito lo stesso Marcus - aiutato da una splendida barbara - a combatterci contro. Lì sarà rivelata l'inattesa umanità del mostro...

    - Claang: the game (2010) [dopo una breve ricerca sembra introvabile]: Due squadre si battono con tutti i mezzi: asce, mazze ferrate, scudi e torture per riuscire a comporre al centro del campo avversario il simbolo del Claang, quatto serpenti che si mordono la coda, ottenendo cosi il potere e la celebrità.
    CITAZIONE (Todd il Guru @ 23/6/2016, 22:18) 
    ...se cito SPQR con Massimo Boldi non è che mi tirate dietro qualcosa, vero? :lol: :thebarbarians: :jason:

    Ci hai provato, dai! :D
    Web
     
    .
3 replies since 23/6/2016, 09:40   107 views
  Share  
.