titanic the legend goes on....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    Mamma mia, V, ma che razza di esempi vai a citare, proprio tu che sei un intenditore di cinema!
    Il Titanic di Cameron è un polpettone sentimentale di quart'ordine con la romanticissima storia della gran signora che s'ingrifa per lo stalliere! Confessa che quando la storia è andata a finire male ti messo a piangere pure tu!! :cry: :cry: :cry: :cry:
    E il Pirl Arbour di E-Bay è un distillato di retorica ed antistoricità che farebbe vergognare anche Emmerich!

    Concordo con Susan, un film storico è tutta un'altra faccenda: quando si esce dal seminato del documentario puro e si introduce un elemento narrativo drammatico è inevitabile creare anacronismi e inesattezze. Fintanto che si espongono ed analizzano fatti è possibile separare i dati dalla propria, legittimissima, interpretazione; quando si crea una storia di proprio pugno pretendendo di inserirla in un contesto reale, si può solo misurare soggettivamente l'entità della puttanata (nella solita scala che va dal bellissimo al catastrofico).

    La divulgazione per mezzo della narrativa è uno sentieri più spinosi che esistano... <_<
    Web
     
    .
  2. rsi
     
    .

    User deleted


    dunque.
    a me titanic il film di cameron è piaciuto e anche io lo ritengo avvincente.
    però credo anch io non sia un film "storico".è secondo me volutamente romanzato,e lo scopo è stato cmq quello di fare incassi al botteghino.
    poi,certamente come dice v il film è bello e avvincente,mi è piaciuto moltissimo,ma è anche vero quelo che dicono susan e the saint che in realtà non c'è nulla di storico,o almeno,l'intento non era sicuramente quello storico,proprio perchè in questi film si sono prese delle "storie di proprio pugno e inserite in contesti reali".il fatto è che poi la storia inventata ha preso il posto della storia reale.diciamo che la storia reale è solo una scusa per far vedere quella inventata.
    in realtà il titanic di cameron non è,secondo me,la storia del titanic,ma è la storia di di caprio e kate winslet,la vicenda del titanic è solo lo sfondo.
    resta il fatto che cmq è un bellissimo film per me,ma di certo non lo si può chiamare storico.

    sul cartone davvero sono senza parole.MAMMAMIA :o:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    per me il Titanic di Cameron è solo stato un fenomenone di massa anni '90, se non avesse avuto tutta quella pubblicità pompatissima non se lo sarebbe cagato nessuno... che è poi quello che succede al giorno d'oggi, non lo passo quasi neanche più in tv! se fosse stato veramente un film di valore (ce l'hanno fatto passare come tale, a torto) sarebbe diventato un "evergreen" intramontabile tipo Il padrino o simili
    Web
     
    .
  4. susanstorm
     
    .

    User deleted


    guarda, data la vecchiaia........se la memoria nn mi tradisce..........
    all'ultimo passaggio in t vl'avranno pure teagliato xkè è finito in tempi che poi c'era o matrix o terra xcui tipo le 23.30 al max..........conseiderando che x circa 2 anni e+ striscia nn finiva prima delle 21.30................. :wacko:
     
    .
18 replies since 14/5/2009, 15:28   268 views
  Share  
.