I Piccoli Cinemini Provinciali

...esistono ancora?!?!?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord Volt
     
    .

    User deleted


    Nell'inferno delle multisale, dei maxischermi e dei dolby digital sorrownd (che non si scrive così), ancora qua qualche parte sopravvivono i piccoli cinema di paese. :) :) :)

    Queste rare speci di cinema sorgono inaspettatamente nei comuni di piccoli paesi oppure in paesi con valenza artistica (tipo URBINO) e sono sempre pronti a trasmettere film che le multisale non si sognerebbero neanche o spettacoli un'utenza particolare che mal sopravviverebbero nelle complesse esigenti e commerciali strutture multiplex :rolleyes: :rolleyes:

    Nel mio paese hanno appena riaperto il vecchio cinema teatro e nonostante si continui a proiettare filmucoli sempre uguali sa se stessi (cinepanettoni e commedie sentimentali Stramarciane a gogo), soprattuto utili alla sopravvivenza del cinema, è sempre possibile trovare qualche perla rara o qualche dannosissimo film autopunitivo di serie z che non fanno mai male, soprattutto se la visione è aiutata dall'ingerimento di skifezzone varie (le becche su tutte) regolarmente vendute nello spaccio situato all'interno del loco :woot: :woot:
     
    .
  2. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Nella odiatissima (da me, in quanto ci vivo) Milano, però, tra megamultisale rinomati, ci sono ancora dei piccoli cinema che trasmettono ricche porcherie.
    Rammento che diverso tempo fa proprio in uno vicino al centro vidi il mitico Doom Generation (che credo sia rimasto in programmazione per una settimana).
     
    .
  3. Lord Volt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stevenus McSion @ 7/5/2009, 16:02)
    Nella odiatissima (da me, in quanto ci vivo) Milano, però, tra megamultisale rinomati, ci sono ancora dei piccoli cinema che trasmettono ricche porcherie.
    Rammento che diverso tempo fa proprio in uno vicino al centro vidi il mitico Doom Generation (che credo sia rimasto in programmazione per una settimana).

    Strepitoso!!! :woot: :woot: :woot: :woot:
    In effetti è vero, nonostante tali stutture sorgano nei paesetti, sono quelle che ancora resistono nelle grandi città a proiettare le cose + interessanti.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    io segnalo il cinema D'Azeglio a Parma, che proietta praticamente solo bei film e in cui, almeno finchè la gestione è quella di adesso, non vedrete mai né blocbuster né pubblicità di alcun tipo. ogni tanto fanno pure qualche maratona o proiezioni speciali in occasioni particolari, per esempio qualche mese fa hanno dato "Il mucchio selvaggio" di Peckinpah
    Web
     
    .
3 replies since 7/5/2009, 14:54   97 views
  Share  
.