Suss l'ebreo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rsi
     
    .

    User deleted


    premessa.non sono assolutamente ne nazista,ne antisemita.ma mi interessava solo il film in se.per "cultura" e curiosità.qualcuno ne sa qualcosa?dicono che sia anche girato da paura.

     
    .
  2. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    qui c'è il film completo

    www.megavideo.com/?v=MEKB6NDD
     
    .
  3. Mboma Gì
     
    .

    User deleted


    L'ho visto anni fa, e mi è piaciuto molto, a prescindere dal soggetto.
    Di sicuro non è un film brutto xD.
     
    .
  4. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    A quando un remake italiano finanziato dalla Lega? :D
     
    .
  5. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Soshito Nakakata @ 15/7/2011, 15:06) 
    qui c'è il film completo

    www.megavideo.com/?v=MEKB6NDD

    grazie! :B):

    CITAZIONE (Mboma Gì @ 15/7/2011, 15:50) 
    L'ho visto anni fa, e mi è piaciuto molto, a prescindere dal soggetto.
    Di sicuro non è un film brutto xD.

    si ho sentito anch io.di solito la qualità dei film di quel periodo,anche di propaganda come "cabiria" e "la corazzata potemkin",è sempre molto alto.

    CITAZIONE (mattiathekaiju @ 15/7/2011, 19:34) 
    A quando un remake italiano finanziato dalla Lega? :D

    ahahaahaha,ovviamente regia di martinelli :D
     
    .
  6. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rsi @ 16/7/2011, 06:24) 
    ahahaahaha,ovviamente regia di martinelli :D

    Suss el terun
     
    .
  7. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 17/7/2011, 01:00) 
    CITAZIONE (rsi @ 16/7/2011, 06:24) 
    ahahaahaha,ovviamente regia di martinelli :D

    Suss el terun

    O Suss Il Cinese.
     
    .
  8. santley rubik
     
    .

    User deleted


    appena finito di vedere, in certi punti raggiunge il massimo del trash, sia per lo stereotipo infamante dilagante, ma ci sono punti mooolto lenti che annoiano un sacco.
    Comunque spassosissimo nonostante il messaggio di odio verso suss che si prova vicino la fine del film o.o, e poi...cioè la corazzata potemkin si e suss l'ebreo no??? XD XD

    Suss è un ebreo che grazie alle infantili brame del duca riesce a scalare il potere fino a diventare ministro delle finanze, e a causa delle sue cazzate manda a puttane tutto il Wurttemberg con tasse e cose simili, fino ad arresti e impiccagioni random, portantdo il popolo alla soglia della guerra civile.

    voto: svastica_normalsvastica_normalsvastica_normal / 5
     
    .
  9. acaso
     
    .

    User deleted


    Davvero un film indescrivibile. Anzi, un film del cazzo.

    Narrazione infantile, recitazione enfatica a livello di telenovela. Colpi di scena innumerevoli ma che non danno alla storia un minimo di movimento se non per quei pochi secondi. E poi stereotipi a go-go, spalate di merda inverosimili e attori ben consapevoli di quello che stavano facendo. Se non fosse che Ferdinand Marian, l'attore protagonista, si sia suicidato mosso dai sensi di colpa verrebbe da dire che gli attori fossero ben felici di mettere in atto la propaganda antisemitica.

    C'è da dire che certi colpi di scena, proprio per la loro inverosimiglianza, sono a dir poco spassosi. La recitazione da telenovela, unita alla somiglianza di Suss con Massimo Lopez, mi faceva davvero aspettare un "Perdo, bevi qualcosa!".

    Mera propaganda, freddissima. Un abisso tra questo e la corazzata Potemkin. Capito Santley??? :lol:
    Tuttavia comprendo benissimo come abbia potuto funzionare nella Germania Nazista. Per gli schemi dell'epoca e sopratutto della propaganda Nazista è realizzato in maniera ineccepibile.

    La mia votazione, dopo un'attenta riflessione è di 2.5/5. Scendo di mezzo punto da quella concordata con Santley poche ore fa.
     
    .
  10. Creativo
     
    .

    User deleted


    Rientra nella categoria dei film che uccidono ed è una dimostrazione che l'arte e la cultura possono essere usate per "fini" antiumani o forse, che c'è di più umano di sfogare tutte le frustrazioni e i fallimenti, veri o immaginari, su un altro?
    Nello stesso tenore di "ridicolo" metto La Caduta di Berlino, e anche se quel film provocò soltanto suicidi in massa dei membri del PCUS forzati alla visione per compiacere Baffone, dovrebbe passare alla storia solo per come uno STALIN color Fragola-Bon Bon dispensava perle di saggezza affrontando un Hitler color cenere di topo.
     
    .
9 replies since 14/7/2011, 19:59   427 views
  Share  
.