Aeonflux

La sfida autopunitiva del mese, credeteci o no...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    No no davvero, me lo ricordo che di rado ma accadeva che in qlc episdio lei ci restasse secca (in uno termianava con lei ormai affogata in una stanza piena d'acqua. Una mia amica ha preso il cofanetto della serie

    http://www.musicafilm.it/cofanetti/aeon-fl...e-completa.html

    A sto punto bisogna che me lo faccio pure io ! :P
     
    .
  2. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Del cartone animato (no, non è un fumetto) Aeon Flux esistono per la precisione 3 serie:

    1° serie - solo un episodio, quello "pilota". E' muto, nel senso che ci sono rumori e colonna sonora ma i personaggi non parlano.

    2° serie - 5 episodi muti: War, Gravity, Leisure, Mirror, Tide
    La lunghezza è di circa 3-4 minuti ciascuno. La caratteristica principale è che Aeon Flux muore puntualmente alla fine di ogni episodio! (e in quello successivo è di nuovo viva senza spiegazioni)

    3° serie - la più famosa, ripetutamente trasmessa anche in Italia.
    10 episodi: Utopia or Deuteranopia?, Isthmus Crypticus, Thanatophobia, A Last Time for Everything, The Demiurge, Reraizure, Chronophasia, Ether Drift Theory, The Purge, End Sinister.
    Stavolta non si tratta di episodi muti, i personaggi parlano regolarmente e le storie sono assai più complesse. La lunghezza è 23 minuti a episodio (30 con gli spot pubblicitari) e Aeon non muore, anche se spesso la conclusione è bizzarramente ambigua.

    Io possiedo il cofanetto, che contiene tutti gli episodi, e posso garantire che merita. :wub: Purtroppo gli unici doppiaggi sono in inglese e tedesco, nessuna traccia di quello italiano (forse per problemi di diritti?) che pure aveva ottime voci.
    Per fortuna un amico mi ha duplicato la videocassetta dove lui aveva registrato tutti gli episodi doppiati in italiano, ma mi piacerebbe riversarla in dvd e non so come si fa... :(

    Il film dal vivo è da buttare. :ph34r: Cerca di essere sia un film d'azione in puro hollywood-style sia un film "filosofico" con riflessioni acute e complesse (il cartone è appunto così). Il risultato è che si tratta di un prodotto nè carne, nè pesce, troppo filosofeggiante per chi ama il pim-pum-pam, troppo baracconesco e fracassone per chi ama il cinema d'essai.
     
    .
  3. Alex77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Night Walker @ 27/1/2009, 18:39)
    Il film dal vivo è da buttare. :ph34r: Cerca di essere sia un film d'azione in puro hollywood-style sia un film "filosofico" con riflessioni acute e complesse (il cartone è appunto così). Il risultato è che si tratta di un prodotto nè carne, nè pesce, troppo filosofeggiante per chi ama il pim-pum-pam, troppo baracconesco e fracassone per chi ama il cinema d'essai.

    Quoto.

    Anche se non conosco il cartoon, dagli extra del dvd si capisce molto bene che sono due cose diverse. Il primo sembra molto grottesco, il film ha una storia molto ovattata stile Matrix e la fotografia è assai patinata.
    Confesso che ho comprato il dvd solo per LEI :wub:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Night Walker @ 27/1/2009, 18:39)
    La caratteristica principale è che Aeon Flux muore puntualmente alla fine di ogni episodio! (e in quello successivo è di nuovo viva senza spiegazioni)

    Cazzo, vedi che non ero del tutto rincoglionito, allora!!!?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    tante volte si pensasse di farne un sequel (o un remake, non fa differenza) io direi di ricordarci di questa: sicuramente il compenso sarà inferiore alla star charlize....e la resa c'è cmq

     
    .
  6. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex77 @ 27/1/2009, 19:44)
    CITAZIONE (Night Walker @ 27/1/2009, 18:39)
    Il film dal vivo è da buttare. :ph34r: Cerca di essere sia un film d'azione in puro hollywood-style sia un film "filosofico" con riflessioni acute e complesse (il cartone è appunto così). Il risultato è che si tratta di un prodotto nè carne, nè pesce, troppo filosofeggiante per chi ama il pim-pum-pam, troppo baracconesco e fracassone per chi ama il cinema d'essai.

    Quoto.


    Confesso che ho comprato il dvd solo per LEI :wub:

    bravo alex :wub:

    CITAZIONE (V for Vendetta @ 27/1/2009, 23:50)
    tante volte si pensasse di farne un sequel (o un remake, non fa differenza) io direi di ricordarci di questa: sicuramente il compenso sarà inferiore alla star charlize....e la resa c'è cmq

    (IMG:http://i42.tinypic.com/a0l55c.jpg)

    bhe non è certo la theron ma un bel pensierino c'è lo fatto su quseta?bravo anche v interessante la signorina ;)

    poi a me mi piacciono poco le magre e molto le belle forme le coscione e quell'altre one.e questa ha due belle coscione come quelle di sharon stone e demi moore.vale la ragazza :)
     
    .
  7. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    io da anni mi chiedo se questo film esista davvero! prima ho visto pubblicità ovunque, ne parlavano dappertutto e poi di colpo sparito, non è uscito al cinema qui da me, non l'ho visto da nessuna parte in dvd, nè in vendita nè a noleggio e non ho visto neanche le pubblicità del dvd! Mi ero quasi convinto che fosse stato uno scherzo di pessimo gusto!
     
    .
  8. Alex77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (figlionumero1 @ 30/1/2009, 16:29)
    io da anni mi chiedo se questo film esista davvero! prima ho visto pubblicità ovunque, ne parlavano dappertutto e poi di colpo sparito, non è uscito al cinema qui da me, non l'ho visto da nessuna parte in dvd, nè in vendita nè a noleggio e non ho visto neanche le pubblicità del dvd! Mi ero quasi convinto che fosse stato uno scherzo di pessimo gusto!

    Pensa che l'ho visto persino in un distributore automatico(ormai ci vendono di tutto) di un cinema multisala.
     
    .
  9. Macho Brutto
     
    .

    User deleted


    Ma pensa te che nel distributore automatico del multisala qui da me ci trovo i film di Boll! :lol:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Eppure si trova il dvd che è na bellezza,. sia nei cestoni che sugli scaffali...e le videoteche abbondano di cartonati con la theron a grandezza naturale :D
     
    .
  11. Monjoie
     
    .

    User deleted


    Mio Dio.

    Ok, ce l'ho fatta.
    Almeno che il mio sacrificio serva a qualcosa.


    Aeonflux
    USA, 2005
    Regia: Karyn Kusama

    La Theron è di una gnoccaggine fuori dalla grazia di Dio (beh, diciamo era, nel 2005 a 29/30 anni, ma non penso nessuno la butterebbe via nemmeno adesso), insostenibile per un maschio adulto.

    Detto questo: in alcuni momenti pare di vedere il tratto di Megaforce o 1990: i guerrieri del Bronx e nell'ultimo terzo del film vedremo comparire perfino (sic) due emuli dell'androide di Robovampire.

    L'amica quadrumane è segno certo della reiterata assunzione di sostanze proibite da parte dello sceneggiatore che paiono aver causato danni neurologici permanenti e la bella Charlize a tratti pare volersi ispirare davvero troppo a Milla Jovovich, con risultati che definire -in questo caso; ricordiamoci che stiamo parlando di fior d'attrice oltre che fior di femmina- di dubbia riuscita è usare un blando eufemismo.

    La trama che narra del solito futuro distopico è creativa come gli spot della Ferrero e nuova come quello del pennello Cinghiale.

    Durante la visione è inutile guardare l'orologio, il tempo non passerà mai.
    I dialoghi sono deprimenti, i costumi stanno in uno spettro che sta va dal banale al ridicolo, la recitazione indegna di qualsiasi emolumento, la sceneggiatura contorta e scialbissima insieme, la fotografia con eccessiva predilezione per la sovraesposizione poteva essere interessante -in un film di fantascienza- negli anni '70, i ritmi sono lenti da tagliarsi le palle con una pietra poco affilata come i sacerdoti di Cibele ed i pochi tratti d'azione avvincenti come una cartella esattoriale, gli effetti speciali a livelli sindacali ma privi di creatività complice lo script vergognoso, le scenografie non meritano nota alcuna, il risultato d'insieme è incredibilmente freddo e noioso ai confini dell'irritante.

    Pausa gradita ed interessante lo spot del Crodino durante la pubblicità.

    I due sceneggiatori sono gli stessi che hanno scritto Clash of the Titans nel 2010.
    Vabbe', ne prendiamo atto.

    Se il protagonista maschile vi sembra di averlo già visto è perchè era un mafioso russo in xXx e Celeborn in LOTR. Lo vedo male.

    La regista, Karyn Kusama, è passata da Girlfight con Michelle Rodriguez nel 2000, a 'sta caffettiera di film nel 2005 a Jennifer's Body nel 2009. Se ne deducono due cose:
    1) è lesbica (buon per lei)
    2) è facile prendere una brutta discesa e finire male.

    Dopo (o durante) la visione non sarà inutile rileggersi Seneca: "cotidie morimur; cotidie enim demitur aliqua pars vitae". Ed i 93 minuti che vi avrà tolto questo film non ve li ridarà mai nessuno.
    Spingerà però forse gli animi eletti a ricordarsi che la vita non va sprecata e farà riflettere proficuamente sulla vacuità dello show business spingendo l'incauto ma -chissà- in questa circostanza fortunato spettatore a compiere scelte radicali e coraggiose, a cambiar vita ed a farsi monaco buddista a Dharamsala o ad emigrare in Lapponia per dedicarsi all'allevamento delle renne, insomma ovunque non ci siano terminali video che espongano al rischio di vedere 'ste robe.

    Tuttavia, repetita iuvant, non si commetta per questo l'errore di affrontare la visione alla leggera o senza adeguata preparazione.
    Nonostante l'attrice di grido e la produzione di una casa nota potrebbero far pensare ad un prodotto magari sì pesante e malfatto ma tutto sommato scevro da particolari tratti di pericolosità sociale, detta impressione è del tutto ingannevole. La sua altissima inutilità e punitività ne fanno un prodotto da maneggiare con estrema cura anche dai più avvezzi all'autofustigazione e corre quindi l'obbligo morale di sconsigliarlo fortemente ai neofiti.



    Voto alla Theron: 5 qualunque cosa su 5.
    Voto al film: qualsiasi numero negativo.

    Edited by Monjoie - 19/4/2014, 00:12
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    a me però piacque! uff....
     
    .
  13. citronell
     
    .

    User deleted


    lo vidi in tv almeno 4 anni,mi pare che era su un canale rai ma di notte dopo le 2..boh a me annoio'
     
    .
27 replies since 1/3/2006, 14:52   721 views
  Share  
.