Programmi Montaggio Video

Consigli sui migliori...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    Se lo hai deinterlacciato, non dovrebbero riapparire le famose righine.
    l'Xvid è un codec molto compresso, se converti tutti in xvid e poi lo riesporti un'altra volta, ti vien fuori il solito papocchio...
    Se l'Hd non ti interessa, piuttosto converti n qualche formato poco compresso in SD.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ho trovato il demo di Magix Deluxe Video 2014 d è perfetto: niente righine, niente pixeloni, rimane l'audio, il video risultante è dell'ordine dei Mb e non dei Gb, è in italiano e molto ben fatto.
    Purtroppo mi sa che lo cancellerò perchè ha una durata di soli 7 giorni (e ho ancora molte altre scene da girare) e ho trovato i serial solo di prodotti leggermente piu vecchi di Magix (questo è del 2014 hahaha)
    Cmq esiste il programma perfetto ;)
     
    .
  3. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    usa torrent, scarichi il programa già con la sua cura
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Gia fatto: ho rimosso il demo di Magix Deluxe Video 2014 e4 ho trovato il torrent della versione precedente: gia montato una serie di scene, musicate e tutto ;)
     
    .
  5. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    Bene

    E ti prende quelli della cam o devi comunque convertirli?
    Per evitare soprese, prendi comunque un buon numero di filmati, montali a cazzo buttaci sù regolazioni, effetti e sonoro, e prova ad esportare, fino a simulare la mole di lavoro (e più) del corto finito, così vedi quanto il PC sopporta e\o se ad un certo punto dà segni di cedimento
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Magix credo accetterebbe l'estensione MTS se ci aggiungo un plug-in. E' quello che mi ha detto la finestrella quando ci ho provato. Pazienza, ho AVC e va bene. Poi Magix esporta tutto in MPEG con audio (Showbiz esportava o in AVI con audio o in MPEG senza audio) quindi direi che va bene.
    Sti giorni ho un po da fare, ma avevo gia in preventivo di fare vari test, sia con Showbiz che con Magix (che cmq ha infiniti effetti in piu e pure molte piu piste (sia audio che video) disponibili. Lo farò quando mi annoierò al pc, sti test :lol:
    E' divertente, supporta file video in alta risoluzione e corregge un sacco di difetti visivi e sonori
     
    .
  7. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Magix credo accetterebbe l'estensione MTS se ci aggiungo un plug-in. E' quello che mi ha detto la finestrella quando ci ho provato. Pazienza, ho AVC e va bene.

    MA BASTA CO STO AVG!
    mettici sto plug-in e lavora seriamente!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Non intendevo AVG (antivirus) ma AVC (Any Video Converter) :lol:
    Il fatto è che ho Magix crakkato e non vorrei collegarmi al loro sito per scaricare il plug-in per gli MTS...e poi magari mi si blocca il programma.....
    bho? proverò dai :D :P
     
    .
  9. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    cerca il plug via torrent...
    Magari prova a cercare qualche parere, ci son cure che simulano bene il prodotto originale e riesci a scaricare dal loro sito senza problemi, l'ho fatto per più di un programma, poi direi che in questo caso, il rischio vale la candela...
     
    .
  10. Luca Pincini
     
    .

    User deleted


    in risposta un pò a tutti; come programmi di montaggio io ho usato Showbitz nel 2009 per montare They Came,i combattimenti di Shadow Bastards, i corti di Scream,Hidden Inside,Nightmare e Leatherface...ma badate solo perchè era la prima volta,ed era un programma già incluso nel mio pc.
    V for Vendetta,non sò quanti corti ha sfornato con Showbitz,ma la realtà è che non supporta il fullHD,la risoluzione massima è 800x600 e riduce tutto in 4:3. Per i formati che accetta dipende dai codec installati,per esempio a me il .avi lo prende con l'audio e gli .mpeg senza. Alla fine però viene comunque una schifezza,perchè tra i codec che usa per la conversione.l'unico passabile è quello xvid.
    Il consiglio mio è Premiere,io che ho un pc molto più vecchio di tutti voi (Pentium 4, 1Gb di Ram,70-80 Gb di spazio e una scheda video Geforce Fx5200) uso una vecchia versione, che alla fine basta e avanza.
    Con questa ci ho montato i corti di Evil Dead e Silent Hill,esporta nei formati che vuoi con i codec che vuoi. Poi certo,anche lui ha le sue fregature,tipo a me gli mpg non me li prende, e figuriamoci i file HD in .mts ma per il resto è ottimo. Le versioni nuove ( tipo la CS5) le ho usate in un corso,ha un sacco di comodità in più e in un certo senso fà anche da after effects,ma alla fine si lavora bene con entrambi. Spero di esservi stato da aiuto.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Io ho Premiere CS4 infattim, ma non l'ho ancora installato :) ...ma finchè mi regge Magix (Showbiz ormai l'ho accantonato del tutto) continuo con quello...incrociando le dita
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Magix va bene e mi piace, ma ho capito che si possonio anche generarte semplice effetti, con Magix. Occorre scaricarsi online i plug-in per ogni singolo effetto (cromakey, spari, fulmini, ecc...) oppure c'è un altro modo?
    Oh, contate che io ho Magix non originale, quindi nonso se i plug-in presi dal sito ufficiale mi facciano meglio o peggio ;)
     
    .
26 replies since 14/4/2009, 15:46   274 views
  Share  
.