nei film di rene' cardona jr si ricicla tutto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chantal28
     
    .

    User deleted


    ho visto qualche film del regista messicano rene' cardona jr,noto per molti b movie ,tratti da storie realmente accadute,o fantascienz,
    ho notato che in cyclone (anno 1978)c'e' la stessa nave da crociera,che si vede viaggiare nel film
    il triangolo delle bermude
    i militari che compaiono nel film,il triangolo delle bermude,sono gli stessi in cyclone,l'aereo che cade in mare,in cyclone,e' lo stesso che cade sulle ande,nel film
    los supervivientes de los andes
    gli attori sono sempre gli stessi
    insomma 1 riciclo di elementi
     
    .
  2. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Era pratica comune anche di parecchi registi italiani, soprattutto di Sergio Martino.

    Qualche esempio? Le azioni calcistiche de "L'allenatore del pallone" sono state riutilizzate in "Mezzo destro mezzo sinistro", mentre le musiche del primo film sono state riutilizzate addirittura in "Nudo e selvaggio". Come ho scritto anche altre volte c'è lo stesso inseguimento in "Milano trema: la polizia vuole giustizia", "Milano odia: la polizia non può sparare" e "Roma a mano armata".
    C'è anche l'incidente con un auto nera che va sbattere contro un albero che ho sicuramente visto in due film di Martino, ma non ricordo più quali.

    D'altronde le scene di incidenti, inseguimenti o inabissamenti costano un botto, è normale che venissero riciclati in film di questo genere.

    Edited by Jimmy Matthews - 4/8/2010, 20:02
     
    .
  3. Varre
     
    .

    User deleted


    Nei "Lucio Fulci presenta" c'erano gli stessi attori e le stesse locations. C'era pure la stessa macchina!
     
    .
  4. Alex77
     
    .

    User deleted


    Verissimo, questo regista di thriller psicologici di serie B era un gran riciclatore.
    Ricordo Tintorera del '77. Uno dei peggiori film sugli squali che abbia mai visto. Lo darono su odeon per il ciclo Animals ma le apparizioni dello squalo tigre erano tanto sporadiche quanto la trama era così incentrata sul triangolo amoroso tra una donna e due cacciatori di squali.
    I due attori maschili erano proprio Andrés García e Hugo Stiglitz, gli stessi di Triangolo delle bermude, Cyclone, I sopravvissuti delle Ande, film che non sono riuscito a finire mai di vedere per intero.

    Riguardo le scenografie più utilizzate dai registi italiani non si può non nominare la famosa location della 'fabbrica abbandonata' presente in Virus di Mattei, ormai ho perso il conto di quanti filmbrutti e non ci siano stati fatti.

    Edited by Alex77 - 4/8/2010, 20:19
     
    .
  5. chantal28
     
    .

    User deleted


    i sopravvissuti delle ande fu tolto dalla circolazione,poco dopo l'uscita della pellicola,perche' suscito' l'indignazione dei veri protagonisti della storia,dato che non come in alive,facevano vedere che tagliavano la carne,e solo 1 paio di scene ,in cui si mangiavano pezzi dei morti.ma in los supervivientes de los andes,c'erano scene in cui gli attori,mangiavano con avidita' pezzi di carne umana
    alex 77 andres garcia fa' coppia con stighlitx solo in tintorera,triangolo delle bermude,e cyclone,ne i sopravvissuti delle ande non c'e'.ma tu l'hai visto doppiato
    i sopravvissuti delle ande o in lingua originale (spagnolo)?
    sul mulo c'e' solo in spagnolo
     
    .
  6. Alex77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chantal28 @ 4/8/2010, 20:27)
    alex 77 andres garcia fa' coppia con stighlitx solo in tintorera,triangolo delle bermude,e cyclone,ne i sopravvissuti delle ande non c'e'.ma tu l'hai visto doppiato
    i sopravvissuti delle ande o in lingua originale (spagnolo)?
    sul mulo c'e' solo in spagnolo

    Sì è vero, ricordavo male, Stiglitz non era presente in quel film. Dovrei provare a ricercarmelo in italiano se possibile.
     
    .
  7. chantal28
     
    .

    User deleted


    in italianol'ho cercato,ma nulla,mia madre lo vide nel 79 al cinema ed era solo ietato ai minori di 14 anni,e mi ha detto che era doppiato
     
    .
  8. Lorenz1990
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Varre @ 4/8/2010, 19:51)
    Nei "Lucio Fulci presenta" c'erano gli stessi attori e le stesse locations. C'era pure la stessa macchina!

    AHAH si è vero!!! Una vecchia Mercedes berlina :lol:
     
    .
  9. chantal28
     
    .

    User deleted


    se guardate resident evil,e' papale papale a virus l'inferno dei morti viventi
    l'ascensore che si apre e gli zombi che tirano dentro il soldato ,in residebt evil,mentre in virus,era il giornalista baffuto
    il mondo invaso dai morti viventi
    e altro
     
    .
8 replies since 4/8/2010, 18:24   302 views
  Share  
.