Full Metal Yakuza

Non č di Kubrik, ma č come se lo fosse...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    Riesumo questo thread perchč poco tempo fa ho visto il film e mi č piaciuto un sacco e penso che nella sezione [S]Cult potrebbe starci. Qualche obiezione?

    Anche "Ichi the killer" a questo punto starebbe bene nella sezione [S]Cult: č clamoroso!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PresidenteMarchiņo @ 18/9/2008, 13:58)
    Riesumo questo thread perchč poco tempo fa ho visto il film e mi č piaciuto un sacco e penso che nella sezione [S]Cult potrebbe starci. Qualche obiezione?

    Anche "Ichi the killer" a questo punto starebbe bene nella sezione [S]Cult: č clamoroso!

    ma la sezione [S]cult cosa contiene di preciso? Ichi the killer č un capolavorone ;)
    E consiglio pure Happiness of the katakuris (inedito in italia) ;)
    Contacts
     
    .
  3. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Almeno la metā dei film di Miike č da considerare [S]cult o capolavoro tout-cort.

    Credo che ci vorrebbe una sezione dedicata interamente a lui.
     
    .
  4. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo per quel che riguarda Full Metal Yakuza che ci puo' anche stare, ma non considero Ichi the Killer uno (S)cult. E' insuperabile nella sua geniale follia!

    Edited by Raminchia - 18/9/2008, 18:22
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    perō Miike coi filmbrutti centra quanto lo centrerebbe Kubrick ;)
    Contacts
     
    .
  6. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Si infatti...lo considero un fuoriclasse, non puoi nemmeno catalogare i suoi film in un genere particolare.
     
    .
  7. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 18/9/2008, 18:22)
    perō Miike coi filmbrutti centra quanto lo centrerebbe Kubrick ;)

    Ovviamente, la sezione [S]Cult infatti va oltre i filmbrutti. Sto cercando di capirne/definirne anche io i limiti esatti, per questo mi rivolgo a voi, visto che la sezione era stata pensata, e lo č tutt'ora, per essere gestita da voi tutti.
    Nel caso di Miike il discorso č questo: essendoci in questi due titoli violenza splatterosissima che fa ridere, lo mettiamo li mettiamo nella sezione [S]Cult? Oppue i film a base di violenza splatter per la sezione [S]Cult devono essere violenza splatter e niente altro (es. Plaga Zombie, Brain dead...)?
    Questa č la vera questione!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PresidenteMarchiņo @ 19/9/2008, 13:52)
    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 18/9/2008, 18:22)
    perō Miike coi filmbrutti centra quanto lo centrerebbe Kubrick ;)

    Ovviamente, la sezione [S]Cult infatti va oltre i filmbrutti. Sto cercando di capirne/definirne anche io i limiti esatti, per questo mi rivolgo a voi, visto che la sezione era stata pensata, e lo č tutt'ora, per essere gestita da voi tutti.
    Nel caso di Miike il discorso č questo: essendoci in questi due titoli violenza splatterosissima che fa ridere, lo mettiamo li mettiamo nella sezione [S]Cult? Oppue i film a base di violenza splatter per la sezione [S]Cult devono essere violenza splatter e niente altro (es. Plaga Zombie, Brain dead...)?
    Questa č la vera questione!

    Mah a me Ichi the killer non č che abbia fatto proprio sganasciare, tolto la scena in cui c'č lui chino che parla con Ms.Tachibana e lei dice "disgusting!" XD.
    La sezione [S]Cult contiene tra l'altro pure il film di Batman anni '60, Plaga Zombie e Bad Taste che tutto sommato son abbastanza trash e filmetti per farsi due risate con amici, cose che onestamente non credo riuscirei a farmele con Ichi the killer che ha anche una solida trama dietro, oltre gli squartamenti.
    Sarebbe pių o meno come se fosse proposto negli [S]Cult un Blade Runner, un 2001 o un' Arancia Meccanica ;).
    Poi fai tu, sei tu il presidente e gestore del sito :).
    Contacts
     
    .
  9. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Concordo con SinFabiaccio.
    La violenza splatter nei film di Miike fa parte della sua impronta stilistica, cosi' come i momenti comici o surreali. Ed il tutto e' funzionale alla trama.
    Nonostante l'immensa mole di film gia' sfornati da Miike, ogni volta riesce sempre ad essere innovativo ed a sorprenderti.
    In (S)cult alla fine ci sono film e produzioni che hanno si una valenza trash, ma che hanno anche qualcosa che li hanno fatti trascendere dal genere, fino a diventare appunto una sorta di cult.
    Il trash in Miike e' francamente solo di facciata.
    Almeno questo e' il mio personalissimo parere. :)
    (Full Metal Yakuza non e' il suo film piu' riuscito imho, per cui forse potrei fare anche un eccezione, ma solo per questo)

    Edited by Raminchia - 19/9/2008, 23:58
     
    .
  10. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    Il vostro ragionamento mi sembra che fili bene bene, č una buona linea di demarcazione. Concordo con voi nel non recensire fra gli [S]Cult i film di Miike.
    Grazie della collaborazione! ;)
     
    .
  11. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Visto e, se devo essere sincero, mi ha divertito molto di meno di tanti altri film orientali. Comunque non manca di certo qualche trovata divertente e qualche situazione ultratrash (su tutte, il megapisello attaccato all'androide Hagane). Gustabile, ma non troppo.
     
    .
25 replies since 5/2/2006, 15:09   1004 views
  Share  
.